Vai al contenuto

Warblade On The Loose


Messaggio consigliato

Salve a tutti!!! Mi trovo ad invocare ancora una volta i saggi per quanto concerne la creazione di un pg sostitutivo nel caso il mio attuale personaggio dovesse essere orribilmente dilaniato :D (nelle ultime 2 sessioni sono andato pericolosamente vicino all'essere spedito al creatore XD)

Stavo valutando di prendere in mano il ruolo di DD in mischia (dopo aver fatto il GoD, Buffer, Supporter, DD accessorio per 6 sessioni di una campagna che poi è stata troncata per mancanza di creatività e diverse "falle" nell'arbitrare la campagna in generale + 4 sessioni della campagna in corso) visto che vorrei tornare a "riposare la mente" e preoccuparmi solamente di trovare il modo più veloce per lanciare secchiate di danni, ho deciso di buttarmi a capofitto nella creazione di un Warblade (il quale mi sembra uno dei DD più performanti in circolazione e uno dei più "fighi" :D)

Leggendo le guide e il ToB però mi trovo un pò spiazzato su vari punti:

- Non riesco a capire come effettuare lo scambio di manovre al passaggio di livello... Non mi entra proprio il concetto;

- In una possibile progressione Warblade 10 / Eternal Blade 10, il "Talent Tree" come sarebbe bene impostarlo? (non ho visto prendere in considerazione Attacco Poderoso nei talenti suggeriti per il Warblade sulla Guida "ToB Per Principianti"... E' una dimenticanza oppure è proprio da scartare?)

- Siccome i collegamenti alle Build del Warblade sul sito della Wizard non sono più disponibili, dove posso trovare comunque le suddette Build presentate nella guida?

Se magari qualcuno di voi riesce a darmi una mano con la costruzione del personaggio vi sarei veramente grato :D

P.S: Se è possibile vorrei chiedere un piccolo suggerimento OT: Siccome la campagna è a sfondo malvagio e questo personaggio lo creai NB, che "compromesso" potrei trovare per farlo "andare d'accordo" con il resto del gruppo oppure non c'è proprio nulla da fare e devo rivedere obbligatoriamente la mia scelta d'allineamento per non dover azzuffarmi con gli altri componenti per ogni piccola divergenza?

Vi posto il BG per darvi un'idea ulteriore sul profilo psicologico del personaggio :)

Kasvan “Keen Justicar” Dimov: (Mezz’elfo Warblade/Eternal Blade NB)Dinnanzi a voi si erge questo guerriero. Ad un esame più attento di quello che si potrebbe definire un normale essere umano, dalla folta chioma corvina svettano due lunghe orecchie palesemente di lignaggio elfico. A confermare questa natura atipica, i suoi occhi cinerei scrutano ognuno di voi con empia meticolosità. Indossa una armatura Ashigaru* (Oriental Adventures) e al fianco porta, fiero, una Katana, alla quale ha già messo mano, pronto a sfoderarla. Sebbene il clima sia incline alla tempesta, visto il conflitto imminente, egli è in uno stato di calma ultraterrena quasi come non dovesse combattere affatto... O come se avesse già vinto.

*Ashigaru armor + Chahar-Aina + Dastana

Poco si sa di questo mezz’elfo, infatti l’unica cosa certa è che non è nativo di queste terre, sebbene non manchino i suoi simili nei territori del Thou Semmon.

A parte il suo insolito vestiario ed equipaggiamento, anch’essi non familiari della penisola, ciò che lo rende certamente fuori dal comune sono la sua ferrea disciplina applicata alla guerra e il suo stile di combattimento a dir poco straordinari ed introvabili in altri guerrieri originari del Thou Semmon.

Pare che sia arrivato qui via mare da terre sconosciute e non mancano di certo menzioni sulle sue capacità e sulle sue gesta. Viaggiatori erranti, popolani e menestrelli riportano diverse storie riguardo questo individuo. C’è chi racconta che non frequentasse spesso le grandi città, ma soleva errare tra i piccoli villaggi o centri abitati ai margini delle città più cosmopolite. Secondo costoro egli spesso si metteva a disposizione della cittadinanza e prestava la sua opera per aiutare la popolazione nelle attività più disparate, quali la caccia, la coltura dei campi, l’approvvigionamento di materie prime come legname e pietra, la costruzione di nuovi edifici e, ovviamente, sventare qualunque minaccia atta a opprimere i più deboli. I sopravvissuti al suo passaggio o spettatori accidentali raccontano di quanto la sua lama sia veloce, della grazia con cui combatte e di come sia riuscito, più di una volta, a concedere agli avversari più testardi o esaltati una morte rapida ed indolore... Anche quando lo fronteggiavano in più d’uno alla volta.

Nonostante questa fama di “Giustiziere Silente” (o “Giustiziere Affilato”), Kasvan non è un bruto e violento guerriero che prova piacere nel recare dolore, che brama il conflitto o che il combattimento lo mandi in estasi... Semplicemente ritiene che “La Via della Spada” sia un modo per ottenere “l’Illuminazione”, o meglio “La piena Coscienza del Sé” e ciò lo rende al di sopra della mera disputa su chi sia il più forte e del combattimento come strumento di conquista ed oppressione. “La spada è da vedersi come un’estensione di te stesso, come fosse una tua parte del corpo... Allenandoti con essa nel corpo e nello spirito equivale allo studio o alla lettura assimilandone contenuti e concetti con la mente. La Via della Spada non è da vedersi come uno strumento di supremazia e potere... E’ semplicemente una Via per raggiungere la Coscienza di Sé. In questo modo, nel combattimento e nella vita di tutti i giorni, si raggiunge un’armonia interiore tale da permettere all’individuo di essere un tutt’uno non solo con sé stesso, ma con tutto ciò che lo circonda. Come nella vita, anche nella Via della Spada non si finisce mai d’imparare e perseverando si scopre qualcosa di nuovo, sia che la si sfoderi sia che rimanga latente nel fodero per anni.

Non è ben chiara la ragione per la quale Kasvan sia approdato su questa penisola... Chi pensa sia qui per caso, chi dice sia scomparsa una persona a lui cara e chi dice che si sposti di regione in regione per dissipare il male che le affligge... Qualunque sia la ragione del suo arrivo, una sola cosa è certa... Per quanto sia un eccellente condottiero, la Via della Spada per Kasvan è ancora lungi dall’essere compiuta e l’Illuminazione non l’ha ancora raggiunta.

Nel caso fosse necessario i fini di comprendere ancor meglio come far interagire un NB all'interno di un gruppo malvagio, gli allineamenti dei giocatori sono:

-Factotum/Chamaleon CM;

-Binder NM;

-Dread Necromancer NM;

-Crusader CM;

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

- Non riesco a capire come effettuare lo scambio di manovre al passaggio di livello... Non mi entra proprio il concetto;

Cosa non ti è chiaro?

- In una possibile progressione Warblade 10 / Eternal Blade 10, il "Talent Tree" come sarebbe bene impostarlo?

Solitamente io consiglio "attacco poderoso + spingere migliorato + truppa d'assalto + attacco in salto + battle jump"; e/o "riflessi in combattimento + robilar's gambit +stormguard warrior (channel the storm)".

Hai a disposizione i difetti? Nel caso potresti valutare un paio di livelli da guerriero.

(non ho visto prendere in considerazione Attacco Poderoso nei talenti suggeriti per il Warblade sulla Guida "ToB Per Principianti"... E' una dimenticanza oppure è proprio da scartare?)

Probabilmente è una dimenticanza.

- Siccome i collegamenti alle Build del Warblade sul sito della Wizard non sono più disponibili, dove posso trovare comunque le suddette Build presentate nella guida?

mmm prova a googlare 'build eternal blade d&d'

Se magari qualcuno di voi riesce a darmi una mano con la costruzione del personaggio vi sarei veramente grato

Ho consigliato qualcuno con una richiesta simile in questo topic. Ti basterebbe sostituire gli ultimi 10 livelli da warblade con quelli da eternal blade (e forse ti servirebbero 1 o più livelli da guerriero; oppure togli il maestro delle armi esotiche).

Siccome la campagna è a sfondo malvagio e questo personaggio lo creai NB, che "compromesso" potrei trovare per farlo "andare d'accordo" con il resto del gruppo oppure non c'è proprio nulla da fare e devo rivedere obbligatoriamente la mia scelta d'allineamento per non dover azzuffarmi con gli altri componenti per ogni piccola divergenza?

Sinceramente vedo proprio difficile una convivenza. Magari potresti essere un infiltrato nel gruppo dei pg? Magari una qualche organizzazione buona ti ha inviato a infiltrarti con i pg per sventare il loro piano finale? Ho sparato a caso non conoscendo nulla della campagna, prova a consultarti con il dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come effettuare lo scambio di manovre al passaggio di livello... Non mi entra proprio il concetto;

Al 4° liv ed ad ogni multiplo di questo, puoi sostituire una manovra di un qualsiasi livello con un altra di un qualsiasi livello, rispettando però i pre-requisiti di quest'ultima.

- In una possibile progressione Warblade 10 / Eternal Blade 10, il "Talent Tree" come sarebbe bene impostarlo? (non ho visto prendere in considerazione Attacco Poderoso nei talenti suggeriti per il Warblade sulla Guida "ToB Per Principianti"... E' una dimenticanza oppure è proprio da scartare?)

Sicuramente una dimenticanza, o forse è stato dato per scontato, per un Warblade, soprattutto se 2H, è un evergreen Attacco Poderoso, perde di utilità nel caso di un 2WF,in quel caso consiglio Stone Power.

- Siccome i collegamenti alle Build del Warblade sul sito della Wizard non sono più disponibili, dove posso trovare comunque le suddette Build presentate nella guida?

Temo siano state cancellate :( ma a questo serve questa sezione!

Se magari qualcuno di voi riesce a darmi una mano con la costruzione del personaggio vi sarei veramente grato :D

Io poco fa, ho finito per me una build di un Warblade 20 2-Handed se ti interessa te la posto...

P.S: Se è possibile vorrei chiedere un piccolo suggerimento OT: Siccome la campagna è a sfondo malvagio e questo personaggio lo creai NB, che "compromesso" potrei trovare per farlo "andare d'accordo" con il resto del gruppo oppure non c'è proprio nulla da fare e devo rivedere obbligatoriamente la mia scelta d'allineamento per non dover azzuffarmi con gli altri componenti per ogni piccola divergenza?

Vi posto il BG per darvi un'idea ulteriore sul profilo psicologico del personaggio :)

Per il Rasoio di Occam ti consiglierei semplicemente di cambiare allineamento, magari neutrale malvagio o al più neutrale puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Intanto ringrazio tutti e, siccome sono nabbo a scrivere nel forum, uso il vecchio metodo XD

@Hicks:

- Credo che Retziel abbia già risposto :) comunque non capivo quando (o meglio ogni quanti livelli) potevo scambiare le manovre vecchie con quelle nuove;

- Sì i difetti sono a disposizione tranquillo :D comunque volevo evitare di "imbastardire" troppo la Build, nel senso sarebbe ottimo avere IL uguale al livello del personaggio :) comunque la progressione dei talenti mi sembra ottima, solo che se dovessi considerare il mezzelfo? Visto che Eternal blade vuole elfo o mezzelfo :D

- Forse a questo punto come mezzelfo sarebbe da considerare prendere qualche lv da guerriero... BTW la Build è molto carina :)

- Per quanto riguarda l'allineamento, penso proprio che ne discuterò con il DM...

@Retziel:

-Ok ora mi è tutto più chiaro :D

- Infatti mi pareva strano, comunque avrei dovuto supporlo che fosse stato dato per scontato...

- Ogni volta che cliccavo sui collegamenti mi rimandava al sito ufficiale della Wizard, ma delle Build neanche l'ombra XD pensavo fossero state spostate in una sezione apposita... Vabbè amen :)

- Mi farebbe assai piacere... Ogni spunto o idea è benissimo accetta :D

- Guarda più che altro è che se ne parlo con gli altri pg mi diranno di farlo malvagio... La mia era solamente un'operazione di recupero per non cancellare il BG già fatto, visto che sono corto di idee ultimamente... Poi per come sta andando la campagna, non ci sono granché occasioni per essere malvagi... Più che altro sono io che i malvagi li ruolo con parecchi difficoltà... Anche se il DM mi ha detto che per lui non ci sono problemi, probabilmente se dovessi farlo sul serio mi toccherebbe bisticciare per ogni cosa... Però cercherò un modo per salvare il salvabile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non tutti sono d'accordo sul fatto che il Mezz'elfo permette di accedere all'Eternal Blade. Questo perchè, tanto per fare un esempio, l'Arciere Arcano specifica che vanno bene entrambi, l'Eternal Blade no. Quindi servirebbe proprio un'elfo, uno qualsiasi, per entrare nella CdP.

In questo caso ti consiglio:

- Elfo Artico. Bonus a Destrezza, penalità al Carisma. Ovviamente, se non giochi una campagna artica e prendi un elfo artico sei una persona deprecabile (cit.)

- Se il Dm ti consente la riduzione del lep di Arcani Rivelati di consiglio fortemente il Drow. La penalità alla Costituzione vale bene un bonus sia a Destrezza che a Intelligenza, scurovisione e RI. Solo se puoi ridurre il Lep, altrimenti non vale la pena. Sarai un po' più debole ai bassi livelli, ma ti riprenderai salendo. Inoltre è perfetto per un gruppo malvagio.

Ovviamente, se il tuo Dm te lo concede, anche il Mezz'elfo va bene, pur di entrare nell'Eternal Blade. Ma a questo punto, per restare in tema, potresti prendere il mezzodrow di faerun. Praticamente identico al mezz'elfo normale, solo che ha Scurovisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria sul PHB "specifica" che un mezzelfo è considerato un elfo per tutte le capacità e gli effetti speciali, perciò suppongo che valga lo stesso ai fini di entrare nella CdP.

Ora il manuale cita solamente esempi relativi ad effetti che bersagliano gli elfi od oggetti magici riservati agli elfi, tuttavia credo non sia da escludere che sia contro le regole...

Che poi, a dirla tutta, sulla carta cambia ben poco tra un elfo e un mezzelfo (a parte qualche bonus/malus qua e là, il flavour ruolistico e poco altro), visto che con il mio gruppo non abbiamo mai preso in considerazione volontariamente la penalità ai PE per questioni di comodità ( anche perché non è mai successo che arrivassimo a livelli alti), perciò credo che il "vantaggio" del mezzelfo sprofondi pesantemente nel baratro a mio avviso :D

Comunque il fatto del MdL posso attingere all'UA però mi secca partire al lv più basso (già non so se arriveremo a livelli alti e far progredire l'IL ancora più lentamente non lo ritengo un grande affare), però l'idea del Mezzodrow per trasporre il PG in malvagio non è per niente una cattiva idea e la terrò in considerazione ;) che poi su che manuale di Faerun si trova? PGTF o su un altro manuale?

Ad ogni modo consulterò prima il DM riguardo alla razza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non pensate di arrivare ad alti livelli allora il Drow è inutile, in effetti. Mi pare di ricordare che la primissima riduzione avvenga al 6° livello, se partite dal 1° non ha senso, altrimenti potresti pensarci (mi sembra che la seconda sia al 12, ma mi sa che mi confondo).

Peccato, perchè come razza è forte. Sopratutto per la RI che aiuta molto contro gli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quanto riguarda i livelli... Se dovessi lasciarci le penne venerdì, creerei un Warblade di 8 livello (senza MdL), perciò la vedo ancora molto pesante come penalità...

Solo che, non essendo certo di arrivare ai 20 livelli "tondi", già il mio potenziale è decisamente avallato... Figuriamoci se mi "brucio" 2 livelli (ovvero l'ottenimento di una manovra che, a quanto ho capito, è un pò come giocarsi un incantesimo bonus), lo abbasso ancora di più...

Ovviamente la RI aiuta e non poco (già io con il mago con Padronanza Arcana, faccio fatica a passare le RI degli avversari... Sarà la sfortuna o la mia parziale inettitudine però fa comunque comodo averla), però il fatto di dover buttare un talento in "Resistenza alla Luce Solare" alimenta il fatto di "snobbare" il drow come razza in questo caso, anche se la penalità è minima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il doppio post, però volevo chiedere cosa ne pensate (sicuramente siete più esperti di me) dell'abbozzo della scheda:

Manovre scelte:

1°: Moment Of Perfect Mind, Stance Of Clarity, Punishing Stance;

2°: Emerald Razor, Wall Of Blades, Action Before Thought;

3°: White Raven Tactics, Iron Heart Surge;

4°: Mithral Tornado; (anche se comunque sarei indeciso riguardo a questa o Lightning Recovery oppure sul cambiare una manovra di secondo per avere questa + il Mithral Tornado)

Il PG l'ho creato di LV 8 (se dovessi schiattare stasera), che è di pari livello rispetto al mio PG attuale.

Come Talenti ho buildato così:

(Difetto-Mano Tremula) Attacco Poderoso

(Difetto-Vulnerabile) Iniziativa Migliorata

1° Adaptive Style

3° Spingere Migliorato

5° Ironheart Aura (Bonus Warblade)

6° Shock Trooper

Le caratteristiche sono: For 16, Des 10, Cos 16, Int 14, Sag 10 e Car 10

Le skill sono le seguenti: Concentrazione 14, Diplomazia 13, Equilibrio 3, Intimidire 3, Nuotare 13, Saltare 13, Scalare 13, Martial Lore 10

I TS: Temp. 9, Rifl. 2, Vol. 2

Per quanto riguarda l'equip purtroppo non so ancora quanti soldi ho a disposizione però, appena lo saprò, posterò l'ammontare e gli oggetti che avevo in mente di prendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...