Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Erenfel raccoglie il dono che vi ha lasciato la misteriosa donna che vi ha salvato dai Levrieri delle Nevi e pronuncia una breve formula arcana.

@ Erenfel

Spoiler:  
La scatola è un comune oggetto ma l'accarino al suo interno risplende di magia

@ Nota

Spoiler:  
Al momento ho un lapsus sulle proprietà dell'oggetto e non ritrovo il file dove lo avevo sagnato per cui ti farò sapere il prima possibile le sua capacità magiche.. Sorry..

Subito dopo vi rimettete in viaggio, puntando sempre a nord; la foresta maledetta sembra estendersi all'infinito. Ispide piante selvatiche pendono ovunque, come neri coltelli avvelenati di migliaia di assassini in agguato; la neve sembra prendersi beffa di voi, il vento vi punge il viso senza pietà e il cielo ha il colore del piombo.

In breve perdete completamente il senso dello scorrere del tempo: non sapreste dire se avete camminato per ore o per giorni; avanzate come in un sogno, stanchi e appena consapevoli del paesaggio immutabile...

Improvvisamente vi accorgete di esservi lasciati alle spalle la Foresta dei Rovi; state camminando nell'arida brughiera spruzzata di neve verso un lago circondato da strani dirupi collinosi. La traversata vi semba meno irreale adesso, come un sogno rivisto al risveglio o come appare il mondo reale quando è intravisto di sfuggita nel sogno. Il vostro sguardo si posa sulla distesa di neve che vi siete lasciati alle spalle ed essa è immacolata, priva di qualsiasi segno d'impronte che conducano a voi: camminando non lasciate tracce.

Poi, sempre improvvisamente, il Palazzo dell'Eterno Crepuscolo si erge di fronte a voi, un imponente edificio grigio dagli archi massicci e dalle torri tozze, costruito sopra un'isola in mezzo al lago. Tre enormi ponti coperti, sicuramente percorsi da corridoi e stanze, si diramano dal torrione centrale sopra le gelide acque; un cancello davanti ad ogni ponte permette l'accesso dalla sponda del lago. Ancor prima di raggiungerli sapete bene che si tratta del Cancello della Confusione, del Cancello della Carneficina e del Cancello della Paura.

Un attimo dopo, un boato fa tremare il terreno sotto i vostri piedi: trascinandosi da fuori uno dei dirupi, sopraggiunge una creatura gigantesca, un mostro che cammina sugli artigli posteriori come un uomo. Ogni piastra della corazza che indossa ha la forma dello scudo di un cavaliere mentre ogni duro artiglio osseo sembre essere affilato come un rasoio e più duro della roccia; dove questa tremenda creatura posa i piedi la neve si disfa e l'erba rada diventa avvizzita e bruciacchiata. Si tratta sicuramente di Gristun, la bestia da guardia che pattuglia le entrate della fortezza del Re Stregone

@ Tutti

Spoiler:  
A voi la parola..
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

L'arrivo e la visione di Gristun mi fa quasi impallidire.

Loxar è il primo a prendere l'iniziativa e a decidere che cancello imboccare.

Non c'è tempo per dibattere su quale sia meglio rispetto agli altri, per cui mi limito a seguire il mio compagno nella corsa,

sperando di arrivare al cancello in tempo, e che la scelta fatta sia meno peggio delle altre che avevamo.

@DM

Spoiler:  
No problem per l'acciarino.

Fammi sapere tranquillamente quando recuperi le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Cammino seguendo Loxar parlando pochissimo, per cercare di risparmiare tutte le forze possibili. La vista del castello mi dona un po' di sollievo, e sto per proferire parola ma vengo letteralmente paralizzato dal terrore dall'arrivo di Gristun. Le parole di Loxar non mi danno il tempo di replicare, ma soprattutto hanno il benefico effetto di scuotermi dalla paura e comincio a correre seguendo Loxar.

Vi seguo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazione della Seer Ubala sfrecciata a qualche metro di distanza da Gristun, che vi osserva ebete senza reagire, puntando poi verso il Cancello della Carneficina, gli spuntoni affilatissimi dell'inferriata che incombe sull'apertura del cancello sono macchiati di sangue umano. Scheletri ridotti in pezzi giacciono sulla soglia, con le armature arrugginite perforate dalle punte mortali; vi rendete conto che dovrete attraversare di corsa l'apertura se volete evitare un simile destino. Prendete la decisione quando sentite il tremendo ruggito di Gristun farsi più vicino; senza indugiare oltre scattate in avanti mentre l'inferriata piomba giù, separandovi dal mostro. La bestia sbava e sputa al di la della grata ma voi state ben attenti a tenrvi fuori portata dei suoi artigli; voltandovi vi incamminate attraverso una stanza oscura, con degli arazzi impolverati appesi alle pareti e mobili decrepiti sparsi qua e la che crollano in polvere anche se solo urtati leggermente. Alla fine raggiungete l'entrata di un'altra stanza circolare dall'alto soffitto a volta; guardandovi in giro vi accorgete che ci sono numerosi fori sulle pareti, all'altezza della testa, da cui degli arcieri potrebbero tranquillamente tirare delle frecce mortali. Una massiccia porta sbarrata si trova dall'altra parte della stanza.

@ Tutti

Spoiler:  
Al momento siete ancora sulla soglia della stanza circolare, a voi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena superiamo l'inferriata mi volto vedendo l'orrore indicibile che si muove e cerca di ghermirci, ma poi mi riprendo e osservo per bene le statue inginocchiandomi all'inizio della stanza.

La faccenda si fa interessante. Quelle aperture non mi piacciono affatto e secondo me c'e' qualcosa. Aspettate.

Prendo un pezzo di legno dalla stanza precedente.

Riparatevi dietro al muro tirerei questo pezzo di legno dentro alla stanza, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob recupera un pezzo di legno abbastanza grande da poter fungere da eventuale esca; con un ultimo scambio di sguardi, il vostro compagno lo lancia in aria all'altezza dei fori. Quello che temevate avviene puntualmente: il pezzo di legno viene bersagliato da numerose frecce, diventando in un attimo un puntaspilli; passare da questa stanza senza precauzioni potrebbe rivelarsi altamente pericoloso se non mortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Lascio cadere lo zaino ai loro piedi fissandomi alla vita una fune.

Se mi dovesse succedere qualcosa recuperatemi, ed in fretta…

Dopo che ho assicurato la fune le mie armi e ovviamente i ferri del mestiere mi accuccio fino al pavimento e comincio a strisciare lentamente fino alla porta.

@Dalamar

Spoiler:  
Mentre mi muovo uso

- Stealth 14

- Traps 12

In caso uso acrobatica (14) per tornare quanto prima dai miei compagni.

Ovviamente appena sono alla porta rimango disteso, srotolo il pacco dei "ferri del mestiere" e lavoro sulla serratura

Lockpick 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob è il primo ad avanzare accucciato, con la corda legata alla vita: come per la tavoletta di legno scagliata un attimo prima non accade niente; soddisfatto il vostro compagno punta dritto verso la porta. L'ha quasi raggiunta quando all'improvviso svanisce davanti ai votri occhi.. Sbattete le palpebre un attimo quando la corda si tende: siete colti di sorpresa e la fune vi sfugge di mano un attimo ma Loxar è lesto a riprendersi e, inspirando gonfia i muscoli per reggere il peso del proprio compagno da solo. Adesso avete il tempo di vedere che si è aperta una botola segreta nella quale Jacob è caduto ma non avete neanche il tempo di formulare una frase che, nelle pareti ai vostri fianchi si aprono numerosi buchi anche all'altezza alla quale siete adesso. Senza pensarci due volte vi gettate anche voi nella botola proprio mentre un numero inprecisato di frecce erompe nel punto in cui vi trovavate un attimo prima.

Precipitate nella totale oscurità ma, per vostra fortuna, il pozzo non è del tutto verticale ma più simile ad un piano inclinato. Mentre precipitate vedete dei bagliori di nudo acciaio che, di tanto in tanto, lampeggiano e sentite le vesti lacerarsi contro lame invisibili ma affilatissime che sporgono dalle pareti; in fondo allo scivolo vedete un bagliore rossastro, che pare avvicinarsi a velocità vertiginosa.

Improvvisamente piombate sopra un mucchio di paglia infestata probabilmente da miliardi di pidocchi; per vostra fortuna, la paglia ha attutito completamente l'impatto con il terreno, evitandovi ogni problema. Vi accorgete di essere finiti in una stanza dall'alto soffitto di legno; le travi sono soffuse di un bagliore rosso privo di fiamme ma che da l'impressione di essere sul punto di incendiarsi. Dei guerrieri dalla barba rossiccia e dalla pelle del colore delle fiamme stanno seduti attorno a dei lunghi tavoli collocati lungo le pareti, tracannando idromele o un altro liquore simile. Nella parte più lontana della sala un caminetto acceso proietta una luce tremule sull'enorme figura di quello che è probabilmente il capo di questi guerrieri; alto più di due metri e mezzo e largo in proporzione, ha un'ascia al proprio fianco di dimensioni impressionanti mentre ai suoi piedi giace un forziere dorato, colmo di tesori.

Odio Bors! muggisce in lingua Mercaniana Governatore di questa landa..

Subito dopo afferra la sua enorme ascia e la punta verso Loxar; le sue parole possono anche essere poco chiare la il suo gesto non si presta ad essere frainteso: sta lanciando una sfida per un combattimento all'ultimo sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena atterro ringrazio la paglia e poi guardo per una timo attorno a me cercando di capire se sono ancora tutto intero

" … che dolore … ma sono intero … vivo … e gli altri ? "

​Ehi ragazzi… siete tutti interi?

La voce muggente mi scuote per un attimo e mentre sollevo la mia testa vedo questo titano che punta la sua ascia verso Loxar e mi scappa un sorriso...

Mi sa che siamo nei guai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Chiaramente l'attraversamento del corridoio non era facile come potevamo pensare.

Si trattava a quanto pare di una trappola, e noi ci siamo caduti dentro, in tutti i sensi.

Finiamo giù per la botola: scivolo assieme agli altri sgranando gli occhi e mostrando un volto impaurito,

perché cadere non è una bella sensazione, e a me non è mai piaciuto, nemmeno un po'.

Fortunatamente però arrivo in fondo sano e salvo, guadagnandoci solo degli strappi alla veste.

Tuttavia al nostro arrivo ci troviamo davanti della gentaglia, e il più nerboruto tra loro, troppo alto per essere un uomo normale,

sembra interessato a sfidare il nostro Loxar a duello.

Al ché mi volto verso Loxar, facendo solo un cenno d'assenso alla domanda di Jacob

e aspettando di vedere cosa intende fare Loxar, dato che è il diretto interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...