Vai al contenuto

Ithiliond

Messaggio consigliato

Scusatemi, ne approfitto per non aprire una discussione.

L'elfo ha competenza in spada lunga, stocco, arco lungo e corto. Il mago ha comp in balestra legg e pesante bastone ferrato pugnale e randello. Quindi, l'elfo mago può usare una spada lunga oppore non può perchè la classe non glielo concede?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, ne approfitto per non aprire una discussione.

L'elfo ha competenza in spada lunga, stocco, arco lungo e corto. Il mago ha comp in balestra legg e pesante bastone ferrato pugnale e randello. Quindi, l'elfo mago può usare una spada lunga oppore non può perchè la classe non glielo concede?

Può usare la spada lunga, senza penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per altre info su sbilanciere che trascuravo.

Si per discorso rune intendo proprio quello, volevo saperne di più.

(mi son spiegato da schifo sopra, perdonatemi.. sopratutto scusa Alonewolf!)

Ah, va che naso che ho :lol:

La domanda è un pelo generica, se riuscissi a ridurre il campo chiedendo qualcosa di più specifico te ne sarei/emmo grato/i.

Cosa non hai capito di preciso? La cdp del runecaster me la devo tornare un attimo a guardare che non la ricordo bene, ma il runesmith mi sembra scritto abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tralasciando il dettaglio che alla fine la decisione dell'assegnazione dei PE sta solo al master io non vedo perchè non dare i normali punti esperienza per una soluzione del genere. Alla fine l'uccisione degli avversari non è l'unico modo per sconfiggerli: rendere un gruppo di avversari completamente inabili e sotto il proprio controllo IMHO conta tanto quanto ucciderli dal punto di vista del superare un incontro quindi andrebbero forniti PE uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie di dubbi:

1.Si può lanciare un incantesimo attraverso un muro di forza o un muro prismatico?Nel caso il muro si trovasse in uno spazio aperto la magia aggira l'ostacolo(mi riferisco al punto di origine,non alla propagazione di una palla di fuoco)?Mi riferisco in particolare al paragrafo "linea di visuale" nel mdG(pag 177)

2.Orrido avvizzimento. Il bersaglio è "creature viventi entro 18m l'uno dall'altro",ciò significa che colpisce tutti o il mago può decidere? vedi sempre pag177,paragrafo "creature"

3.Melma Arcana, MMII: la descrizione dell'immunità agli incantesimi mi risulta ambigua --> Per ottenere velocità deve SUBIRE DANNI da elettricità o basta che gli venga castato un incantesimo di elemento elettrico.E aumenta la velocità base come per "velocità" o ottiene anche l'attacco extra? Il Manuale in inglese è sicuramente più chiaro!

RISOLTO 4.Metamagia: Potenziato+Massimizzato? Come funziona?

5.Evoca mostri: La creatura si "presenta" ed attacca direttamente nel round dell'incantatore?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deduco che nel caso l'incantesimo fosse anche miscelato ci si comporterebbe allo stesso modo!

E un incantesimo miscelato potenziato?si aggiunge il 50% dei dadi base o no?Cioè applico prima il potenziato o prima il miscelato?

Se si può sempre con riferimenti da manuale!

Grazie!

Per le altre domande avete idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Si può lanciare un incantesimo attraverso un muro di forza o un muro prismatico?Nel caso il muro si trovasse in uno spazio aperto la magia aggira l'ostacolo(mi riferisco al punto di origine,non alla propagazione di una palla di fuoco)?Mi riferisco in particolare al paragrafo "linea di visuale" nel mdG(pag 177)

5.Evoca mostri: La creatura si "presenta" ed attacca direttamente nel round dell'incantatore?

Grazie a tutti!

NON si possono lanciare incantesimi oltre un muro di forza, in quanto quest'ultimo interrompe la linea di effetto.

La creatura evocata agisce nel turno dell'evocatore, compreso il turno in cui è stata completata l'evocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) A quanto ricordo il muro di forza blocca la linea di visuale, quindi no.

2) No, sono tutte le creature viventi

3) Deve infliggere danni da elettricità e modifica solo la velocità (che diventa quindi 12m)

5) Il tempo di lancio è 1 round completo. Vuol dire che se l'incantatore lancia l'incantesimo nel round 1, finisce di farlo (e la creatura appare) nel round 2, subito prima della sua azione (e che può spendere come vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Deduco che nel caso l'incantesimo fosse anche miscelato ci si comporterebbe allo stesso modo!
No, se fosse miscelato applicheresti ogni effetto ad ogni parte.

Massimizzato e potenziato sono un'eccezione, per gli altri talenti esiste un'apposita FAQ che ne comprova la cumulabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) A quanto ricordo il muro di forza blocca la linea di visuale, quindi no.

Intendevi linea d'effetto,non di visuale,giusto?

Si può castare anche oltre la nebbia perchè interrompe la linea di visuale ma non quella di effetto i è parso di capire!

Evoca mostri sembra non sia possibile castarlo!Non si parla di trasparenza ma di barriera solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevi linea d'effetto,non di visuale,giusto?

Si può castare anche oltre la nebbia perchè interrompe la linea di visuale ma non quella di effetto i è parso di capire!

Evoca mostri sembra non sia possibile castarlo!Non si parla di trasparenza ma di barriera solida.

Sì intendevo d'effetto...lapsus

Aspettate, dietro un muro di forza non si può evocare?

E perchè?Io l'ho sempre considerato trasparente e quindi come un vetro.

Anche io, però muro di forza blocca la linea d'effetto, e quindi non puoi bersagliare alcun punto come destinazione dell'evocazione al di là del muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...