Vai al contenuto

Arma Naturale Migliorata


nirv88

Messaggio consigliato

Essendo druido sto valutando i possibili compagni animali, e dopo aver visto quali talenti potrebbero prendere, mi sono imbattuto in "Arma Naturale Migliorata".

Sto optando per un coccodrillo (http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Crocodile), ma non ho capito bene quale diventerebbe il danno dell'attacco "colpo di coda" considerando che è 1d12 a taglia Media, e che appunto in futuro potrei prendere "Arma Naturale Migliorata" come talento e quindi considerare quell'attacco come se fosse fatto da un coccodrillo di taglia Grande.

Ho letto da qualche parte che 1d12 -> 3d6 ma ciò non è riportato sulla tabella "Incremento dei Danni per la Taglia" a pag 292 del Manuale dei Mostri (e non vorrei far casini dopo aver erroneamente incrementato la taglia al mio precedente compagno animale).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Perfetto, grazie. Anche se non capisco comemai non abbiano riportato tutti i valori.

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi come mai il Coccodrillo che ha il modificato di forza +4 aggiunge +6 ai danni degli attacchi... Come si spiega?

Considera le sue armi naturali come se fossero impugnate a due mani, quindi aggiunge una volta e mezza il modificatore di forza agli attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ne può usare sola una la volta anche con un'azione di attacco completo, quindi viene considerato come se avesse un solo attacco naturale e gli animali con un solo tipo di attacco - come i lupi crudeli per esempio - infliggono il dado più una volta e mezzo il bonus di forza.

se guardi bene nella descrizione degli attacchi c'è scritto "morso +6 o colpo di coda +6" quindi la risposta è no, non hai trovato il compagno animale definitivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...