Vai al contenuto

nirv88

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su nirv88

  • Compleanno 17/04/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pescara
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Cyberpunk 2020, Star Wars: Edge of the Empire
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    GdR, GdT, Videogiochi, Film, Musica, Letteratura fantasy, Manga, Informatica

Obiettivi di nirv88

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Scusa, ma questo punto non vale lo stesso discorso per chi in mezzo alla battaglia legge il libro degli incantesimi? Almeno il bardo può guardarsi intorno mentre suona. Che ci vuole a perdere il segno mentre il mago evita la spadata di un nemico? Per cambiare incantesimo teoricamente si deve anche mettere a sfogliare il libro. Poi il bardo potrebbe benissimo far partire l'incantesimo semplicemente facendo un accordo, non un'intera canzone. Potrebbe citare un verso di una poesia per ispirare gli alleati, non recitare l'Amleto. Dico questo perché penso si debba sempre ricordare di star giocando ad un gioco pensato per essere estremamente fantastico, dopotutto.
  2. Neanche a me sono mai dispiaciuti i disegni di Lockwood, inoltre in ogni modulo d'avventura in primo piano c'erano gli eroi (oltretutto sempre gli stessi, altro punto a favore) in qualche situazione disperata, e non i mostri (es. La Forgia della Furia). I disegni nuovi però li trovo tecnicamente molto belli. Il logo nuovo è fichissimo, meno pacchiano dei precedenti. Il colore ed il font dei titoli non mi dispiace. In ogni caso l'importante sarà vedere cosa c'è DOPO la copertina
  3. nirv88

    Arma Naturale Migliorata

    Perfetto, grazie. Anche se non capisco comemai non abbiano riportato tutti i valori. Già che ci sono ne approfitto per chiedervi come mai il Coccodrillo che ha il modificato di forza +4 aggiunge +6 ai danni degli attacchi... Come si spiega? Considera le sue armi naturali come se fossero impugnate a due mani, quindi aggiunge una volta e mezza il modificatore di forza agli attacchi?
  4. Essendo druido sto valutando i possibili compagni animali, e dopo aver visto quali talenti potrebbero prendere, mi sono imbattuto in "Arma Naturale Migliorata". Sto optando per un coccodrillo (http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Crocodile), ma non ho capito bene quale diventerebbe il danno dell'attacco "colpo di coda" considerando che è 1d12 a taglia Media, e che appunto in futuro potrei prendere "Arma Naturale Migliorata" come talento e quindi considerare quell'attacco come se fosse fatto da un coccodrillo di taglia Grande. Ho letto da qualche parte che 1d12 -> 3d6 ma ciò non è riportato sulla tabella "Incremento dei Danni per la Taglia" a pag 292 del Manuale dei Mostri (e non vorrei far casini dopo aver erroneamente incrementato la taglia al mio precedente compagno animale).
  5. Proprio nessuno ne sa niente? L'unica cosa che assomigli ad una recensione, ma che non lo è, che ho trovato è questo: "Expedition to Undermountain è una super avventura ambientata nel mondo dei Forgotten Realms (anche se adattabile a qualsiasi ambientazione). Questo Dungeon situato vicino alla città di Waterdeep trasporterà gli avventurieri verso il loro destino. Come le altre Expedition, questa prodotto è la riedizione di una vecchia avventura per il D&D riadattata per la versione 3.5 e contiene molte altre novità come nuovi oggetti per i giocatori e un nuovo sistema per gestire gli incontri occasionali elaborato per rendere ancora più facile il lavoro del Dungeon Master. Questa avventura può essere utilizzata inoltre per ogni tipo di ambientazione." Meh
  6. Stavo pensando di utilizzare questa campagna (o almeno prenderci spunto) in quanto ultimamente abbiamo stravolto le comuni ambientazioni toccando il low-magic, low-fantasy e adesso vorremmo tornare alle origini, possibilmente in grande stile, ovvero con: magia ovunque, mostri, e soprattutto... dungeon. Volevo quindi sapere se qualcuno di voi l'ha giocata, e che parere ne ha avuto. Più che altro per evitare di cimentarmi nella lettura del librone in lingua inglese, senza la certezza di quello che potrei leggere.
  7. nirv88

    Dubbio regole

    Ho controllato anche sul manuale americano, e ho visto che tutte le pistole sono "pistole automatiche" e nella descrizione non è indicato praticamente nulla di rilevante per le regole. Per le armi come mitra e fucili lo stesso, non sono descritte le modalità di fuoco. Ti parlo del manuale base, nei Chromebook ancora ci guardo che sennò sicuro i miei dubbi si moltiplicherebbero XD Devo valutare se permettere di effettuare più azioni dello stesso tipo, non so quanto possa essere bilanciato. Se ad esempio sto facendo qualcosa mentre gli altri del gruppo mi coprono durante una sparatoria, che mi costa ripetere l'azione fin quando non mi riesce? Se ad esempio sto cercando qualcosa su una banca dati alla fine non dovrei incappare in qualcosa di negativo se fallisco il tentativo di prelevare i dati, non so. Comunque grazie mille, disponibilissimo.
  8. nirv88

    Dubbio regole

    Scusa se ho impiegato molto tempo a rispondere, ma mi sono riletto tutto il capitolo del manuale, per rifare il punto della situazione. Sono d'accordo con tutto quello che dici, però mi rimangono (pochi) dubbi, soprattutto sulle pistole: - quali sono le armi che posso scegliere se usare come semiautomatiche e quindi spararci un colpo singolo? Solo le pistole (quasi tutte hanno CDF 2)? - quindi per sfruttare la CDF 2 delle pistole, devo usare la regola "piena cadenza di fuoco"? Non posso semplicemente sparare due colpi? - oppure posso utilizzare la "raffica di tre colpi" anche con le pistole? ultima cosa: - se sfrutto la penalità di -3 posso anche ripetere le stesse azioni? Ovvero, potrei ad esempio fare più "raffiche da tre colpi" ogni volta con un malus incrementale di -3? Io pensavo che il malus lo dovessi applicare nel caso di più azioni, ma DIVERSE tra di loro. Grazie mille per avermi risposto fino ad ora!
  9. nirv88

    Dubbio regole

    Cioè ad esempio, ho il mio uzi da 30 colpi con CDF 20, e due bersagli davanti. In base alla distanza ed altri modificatori situazionali ho una CD sul TXC di 15. Tiro il dado per il primo bersaglio, faccio 22 - 15 = 7 colpi andati a segno. Tiro il dado per il secondo bersaglio, faccio 14 = 0 colpi andati a segno. Questo è quello che dici? E se ne fossero stati 20 mi converrebbe sempre cercare di sparare su tutti? O si applicano dei modificatori in base al numero di persone che vuoi cercare di colpire? Per colpo singolo intendi le semiautomatiche o proprio quelle a colpo singolo? Ovvero, se ho una pistola da 6 colpi con CDF 2, posso sparare due colpi sullo stesso bersaglio o posso spararne uno su uno, e l'altro su di un'altro? Oppure siccome sarebbe sparare a piena CDF si userebbero le regole citate sopra, ovvero in base al margine di successo del tiro? Grazie mille sulla risposta, e scusa se da una domanda ne ricaccio 4, ma vorrei capire bene la regola, o quantomeno come l'hai adattata tu.
  10. nirv88

    Dubbio regole

    Salve gente, sto preparando un'avventura e ormai manca poco alla sessione, e rileggendo le regole mi sono venuti alcuni dubbi. Mi servirebbero delucidazioni su: - sparare a più persone è possibile nello stesso round? che bonus/malus devo applicare? - la cadenza di fuoco, ad esempio per un uzi old style è 20, quindi posso vomitare fino a 20 colpi in un round.... ma posso scegliere di spararne 10 ad esempio? Oppure devo scegliere tra spararne 1, spararne 3 (non mi ricordo la "tecnica"), o spararli tutti? Ad esempio unendo le due regole, avendo il mio uzi in mano e incontrando 2 booster ostili, potrei puntare l'arma e sparare 10 colpi sul primo, e magari altri 5 sul secondo? Spero in una vostro risposta!
  11. Come da titolo, vorrei chiedervi se vi andrebbe di illustrarmi qualche avventura a cui avete partecipato/masterizzato, ideato/letto. Non sono in cerca di spunti, quindi preferirei descrizioni che superino una riga, senza eventuali profili di png, o numeri di CD, ovviamente. Potrebbe essere l'occasione per ricordare il passato, e magari per riproporre una sessione a questo gioco che secondo me può regalare molte emozioni! Io personalmente ho scoperto CP2020 molto tardi, e ho avuto tempo di masterizzare una sola avventura (nemmeno fino alla fine) svoltasi in una manciata di sessioni. E' pensata per i personaggi: - solitario: protagonista - ricettatore: secondario - netrunner: secondario I cui background erano anch'essi predefiniti da me: - solitario: Goran Brokovic, nessuno sa niente di lui, il "nessuno" sembrerebbe comprendere anche lui, assassino/guardia del corpo il cui stile di vita è il classico "faccio il lavoro per cui vengo pagato meglio"; - ricettatore: Ricky "Arizona" Mendosa (non ricordo bene perchè lo chiamavano solo per soprannome), chiamato così perchè trovato abbandonato in un aeroporto dell'omonimo stato americano, che cacciato da una gang mafiosa per seri problemi di droga, vive alla giornata spendendo tutto ciò che guadagna coi lavoretti che gli passano i vecchi contatti; - netrunner: S@rge, ragazzo nerd abbastanza famoso sulla Rete, perfetto sconosciuto nella vita reale, si fa qualche soldo compiendo qualche incursione nei sistemi protetti delle corporazioni minori, ma che usa soltanto per procurarsi apparecchiature all'ultimo grido. Prologo: Goran è stato assoldato da lui-non-sa-chi-e-sinceramente-non-gli-importa per rapire il nostro netrunner, sa dove cercarlo e quando trovarlo. Arizona ha ricevuto una soffiata sull'incarico proposto al solitario, e convinto delle sue doti, decide di cimentarsi nell'impresa per anticipare l'avversario e papparsi la taglia. S@rge viene contattato da una corporazione per le sue doti informatiche che gli assicura un lavoro ben pagato, gli rimane solo di incontrare i suoi futuri "finanziatori". La discoteca: S@rge arriva al luogo d'incontro, una discoteca, una delle proprietà della sua futura corporazione. Chi si fa strada in un modo, il solitario ha vita facile col biglietto che gli è stato dato, chi in un altro, il ricettatore sfruttando le sue conoscenze viene messo al corrente del sempreverde condotto di ventilazione, fatto sta che i nostri (anti)eroi riescono finalmente ad incontrarsi. Mentre la musica percuote i timpani degli invitati, il giovane programmatore viene visto entrare in una porta secondaria, Goran ci si precipita a spintoni, Arizona sfonda il condotto appena dopo la porta, ed eccoli faccia a faccia. La vita di Cyberpunk è spietata si sa, ma dopo aver messo le mani alle proprie armi e aver notato di non essere soli, decidono di rimandare il loro scontro per unire momentaneamente le forze contro il nemico comune che hanno di fronte! I malviventi presenti nella stanza infatti, dopo aver permesso a S@arge di scomparire nella stanza dopo, fanno vomitare piombo dai loro uzi... per poi trovarsi a vomitare sangue. Fine prima sessione: Dopo un paio di corridoi e stanze con altrettanti scagnozzi, si aspettano aver messo all'angolo la loro preda e già iniziano a discutere su come spartirsi la taglia, però ognuno parla delle percentuali 100% e 0%. Quello che li aspetta è però un capitano di un esercito privato (sì, un vero e proprio corpo militare mercenario autorizzato) che, assieme ad una mezza dozzina di militari, fa impallidire Arizona che butta via l'arma e costringe Goran a fare lo stesso (in D&D probabilmente i giocatori avrebbero esultato per lo scontro imminente, assaporando gli imminenti punti esperienza). Si scopre che S@rge era solo un'esca casuale per attirare l'altrimenti introvabile ed esperto solitario. Il ricettatore invece non era proprio desiderato, la soffiata che aveva ricevuto gli era stata detta in buona fede, però non la taglia non esisteva. Anticipazione seconda sessione: Il netrunner si sveglia il giorno dopo per i forti dolori che gli hanno lasciato i soldati la notte prima, mentre Arizona per la dipendenza da droga. Feriti nell'orgoglio (e per voler continuare l'avventura xD) si danno appuntamento in un pub per qualche giorno dopo, ovunque siano andati basterà qualche informazione del ricettatore per permettere all'hacker di scovare i loro piani sulla rete! Scrivendo di getto, e non avendo voglia di ricontrollare il tutto, mi scuso da ora per il mio modo anonimo di scrivere e gli svariati errori che incontrerete. Ovviamente quando feci giocare l'avventura avevo scritto descrizioni accurate, e non è stata così affrettata come può sembrare leggendola scritta così. Inoltre il netrunner ha poco spazio, ma si rifarà nella seconda sessione... che se qualcuno è interessato, provvederò a scrivere. ...sono curioso delle vostre avventure, mi raccomando! "e il sistema non gradisce intrusi il sistema sa come si fa e partorisce figli già con gli occhi chiusi lastrica le vite di metallo e plastica ci mastica per risputarci fuori coi circuiti fusi"
  12. In ogni caso ti consiglio di dare uno sguardo al manuale Stormwrack, penso ti possa dare qualche spunto.
  13. grazie della fama (^_^)

  14. Premetto di non aver mai fatto un'esperienza del genere, ma da come mi è sembrato di capire le avventure investigative sono più adatte a giocare in questo modo, però tenendo conto di non farle troppo lunghe per un fatto di tempo e memoria dei giocatori. Un'avventura "action" su un pbf secondo me risulterebbe ancora più noiosa...
  15. A me il secondo invece non è piaciuto per niente, NWN 1 aveva tutta un'altra atmosfera mentre nel secondo capitolo hanno migliorato solo la parte grafica.
×
×
  • Crea nuovo...