Vai al contenuto

mike98ermejo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    120
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mike98ermejo

  • Compleanno 20/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    dungeons and dragons, magic the gatering

Obiettivi di mike98ermejo

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. E se lo stessero trasportando da qualche parte per essere venduto come schiavo e ci fosse un altro stregone di lv 10 che lo controllasse e se ci fosse un incantesimo che li tenesse imprigionato e se questo maledetto stregone non esistesse ma al suo posto ci fosse uno schiavo a cui avessero dato una pergamena con l'incantesimo respirare sott'acqua che poi lo usasse sui suoi amici per salvarli????
  2. Questo sarebbe l'inizio dell'avventura quasi nel dettaglio e ragionando come potrebbero, o dovrebbero, agire loro. Avevo pensato allo stregone come un PNG che aiuterà i PG magari inesperti in questa avventura particolare e trasmetterei i miei eventuali consigli attraverso di lui. In ogni caso si trovavano su quella barca perché, come tutti i rematori, erano stati fatti schiavi. Grazie per i dubbi che così potrò esaminare profondamente
  3. Ho pensato ad un'avventura un po' insolita, ambientata nelle profondità del mare. Una nave da guerra sta transitando in pieno sea of swords (non ho capito bene il nome) quando il mare si agita senza motivo e dei tentacoli enormi avvolgono la prua. Sprovveduti, i soldati indietreggiano verso la poppa come inebetiti mentre la nave si impenna e tutto precipita. Per il troppo peso la prua si spezza e la nave inizia a imbarcare acqua. Dai lati salgono dei tritoni armati di tridenti e, con i guerrieri terrorizzati che non riescono a far altro che scappare, iniziano a uccidere l'equipaggio. Tra i rematori un gruppo di mezzelfi fatti schiavi molla i remi tentando la fuga quando tre tritoni bloccano loro la strada. I tritoni provano a ucciderli coi tridenti ma i quattro, dopo tanti combattimenti, riescono a evitare i colpi e fuggono. Incalzati dai tritoni, vengono costretti a buttarsi in acqua. Uno dei mezzelfi, uno stregone con molti anni d'esperienza, fa "respirare sott'acqua su tutti i soggetti" mentre si tuffano e in acqua riescono a farcela. Non vengono visti dal kraken che trascina in acqua la nave da guerra e si allontanano. Ma la loro fuga non durerà a lungo: un gruppo di tritoni li individua e, dopo una inutile scaramuccia, vengono storditi e trascinati in profondità. Molto tempo dopo si ritroveranno in una specie di stanza di forma sferica al cui esterno pesci e molluschi navigano tranquillamente e scopriranno di essere finiti in una fortezza dei tritoni. Dopo numerosi tentativi e dopo molti pericoli, riusciranno a fuggire dal regno marino per tornare sulla amata terraferma ...
  4. Il nostro gruppo è specializzato nelle locande. Entrate in una locanda. PG: Balestra sull'oste! DM: Andiamo, non puoi balestrare l'oste, perché fuori c'è scritto che ... PG: Non me ne frega niente, BALESTRA SULL'OSTE!!!! DM: Va bene, tira il d20 PG: *roll d20* 18! Tiro il d8 ... DM: ... l'oste scompare misteriosamente ... PG: In una locanda in cui siete entrati si scatena una rissa. Quasi tutto il gruppo si unisce al combattimento tranne lo Stregone ... Stregone: Salgo sul tavolo e provo a convincere i marinai a smettere la rissa! DM: Tira il d20. Stregone: *roll d20* 3. DM: Provi a salire sul tavolo e una gamba si spezza, quindi rotoli a terra e finisci in mezzo alla rissa. 1 minuto dopo DM: Dalla locanda esce un uomo sanguinante e ricoperto di bende. Lo aiutate? PGs: NO!!!! Di notte entra un ladro nella locanda e i PG lo affrontano. Finito il combattimento l'Halfling scende giù e trova il bancone vuoto. Halfling: Voglio rubare. DM: Tira il d20. Halfling: *roll d20* 1. DM: Ti avvicini alla dispensa quando, urtando uno scaffale, quello crolla a terra insieme alla dispensa e a buona parte delle stoviglie. L'oste si sveglia e scende giù. Oste: Cosa stai facendo? Halfling: Chi, io? Niente, stavo ... pulendo. Oste: No, tu stavi rubando. Halfling: Accoltello l'oste (il colpo riesce) Oste: Pietà, pietà, starò zitto basta che mi lasci vivere! Halfling: Hm, forse credo che ... lo accoltellerò ancora!
  5. La mia prima avventura l'ho fatta nella regione di Cormyr passando molto tempo nella capitale, Suzail, una grande metropoli di quel tempo, quindi con halfling malandrini che borseggiavano i passanti, i mercanti presi dal loro lavoro, le guardie prese dall'acchiappare i malandrini. Un'avventura investigativa non credo che piacerà molto visto le possibilità che può offrire il gioco (vampiri, licantropi, scorpioni gicanti, tritoni e quant'altro).
  6. Grazie mille x l'idea. Ma x assegnare i punti esperienza devo seguire qualche regola? Tipo, i miei PG hanno sconfitto dieci goblin e ho dato a ognuno 300 PE; può essere corretto o no???
  7. E' la mia prima volta da DM e avevo pensato a una cosa del genere: un gruppo di PG che si trova insieme non so come che scopre ci sia una taglia di taaante monete d'oro sul capo di una banda di orchi barbari che stanno devastando i villaggi nel confine di Cormyr. Il problema è che non so come far incontrare un umano chierico, un umano guerriero, un elfo stregone e un ladro halfling. Potete aiutarmi? Grazie !!!
  8. Non sono un master ma col mio gruppo ne sono capitate di belle, tipo: arriviamo in una calma e tranquilla taverna, dove c'è solo l'oste che strofina il suo bicchiere da cinque anni. Appena entrati, PG: Balestra sull'oste! DM: Ma non puoi usare le armi in taverna o ti arresteranno! PG: Non me ne frega un c***o, BALESTRA SULL'OSTE! DM: (rassegnato) Tira il d20 ... PG: 18 (e prende già il d8 quando ... DM: l'oste scompare misteriosamente ................
  9. Ho iniziato a fare il master da poco e volevo solo qualche consiglio o informazione. Che mostri si trovano a Cormyr (visto che mi hanno detto che sono piuttosto facili da combattere)? Suzail è una buona città per cominciare? Se c'è una rissa con armi in città cosa succede? Grazie in anticipo per la disponibilità!!!
×
×
  • Crea nuovo...