Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!


Zaidar

Messaggio consigliato

Perchè noi tutti vogliamo oltrepassare i nostri limiti umani, e li sogniamo e filtriamo attraverso coloro che lo sono. Che è il male a mio parere. Poi ci sono quei supereroi che sono "normali" (nel senso di umani) che attraverso tecnologia e allenamento, oltre che grande intelligenza tattica, riescono a sopraffarre anche quelli con i poteri. Questo è il mio punto di vista.

Da questa domanda, cosa ne pensi del mio punto di vista? Dimmi anche il tuo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Batman, filosoficamente parlando, sarebbe possibile nella nostra società a tuo parere?

Perché no?

Bruce Wayne è l'incarnazione del desiderio di vendetta/giustizia scaturito da un trauma psicologico subìto in giovane età, ed usa un catalizzatore (pipistrello) per esorcizzare una sua fobia (anch'essa scaturita da un altro trauma emotivo sempre vissuto da bambino) e trarne forza. Di esempi simili i manuali di psicologia abbondano.

Il fatto però che al posto di utilizzare i soldi ed il potere (entrambi da lui posseduti in larghissima misura) preferisca un costumino aderente, tanti aggeggi costosi e fare a botte nei vicoli per combattere la criminalità ne fa un personaggio alquanto borderline... :D

Scegli un personaggio dei film, uno dei fumetti, uno dei libri, uno dei cartoni animati ed uno della vita reale e mettili in ordine di carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il Diavolo in Faustus di Thomas Mann. Allucinante.

2) Capitano Steven "Steve" Hiller (alias Will Smith in Independence Day). "Benvenuto sulla terra!"

3) Il professor Conti di Analisi Matematica, che ci insegnò come sconfiggere i pirati con una bussola e la formula di Taylor (oltre ad avere un'aura di Paura di almeno 34 metri).

4) Groucho, l'aiutante di Dylan Dog. Alcune delle battute più belle della storia, oltre ad un tempismo fuori dal comune.

5) L'Imperatore in Mulan... saggezza aggratis per tutto il film.

Giro la bellissima domanda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(PS: ma poveraccio! l'avete sotterrato! ah, non c'ero io a quei tempi! XD)

...ma cosa voleva dire alla fine "carridi artigiani"?

EDIT: ommioddio ma c'è più di una pagina! sto crepando! gliene avete dette di ogni colore è incredibile!

EDIT2: no via sto crepando! Mi fate ridere da solo come un deficiente davanti a uno schermo alle undici di venerdì sera!

EDIT3: non ci posso credere ogni post che avete scritto è un'autentica perla! Stasera muoio!

EDIT4: si lo so sto abusando degli edit, ma finalmente al messaggio 35 ho capito che "carridi" non era una parola XD

EDIT5: lo confesso sono andato a cercare il suo secondo messaggio e mi sono imbatuto nel PBF che avete fatto... cioè ma perchè non fate pagare il biglietto? Sareste ricchi adesso. Io non ci arrivo a domani se continuo a ridere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho un campo da tenere a bada e quindi in parte già lo faccio. Non nego che col tempo (anni!) inizi a capire le soddisfazioni che può dare, ma poi ti rendi conto che la meccanizzazione è fondamentale, altrimenti il gioco non vale la candela. A proposito: domani inizio a raccogliere le olive... :(

Come luogo dove vivere preferisci la città, la campagna o che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi manca molto la città: poter uscire senza dover prendere la macchina, avere un po' di cose vicine e soprattutto (mannaggia a tutto il mannaggiabile) un'adsl che non richieda 250 euro di attivazione o con solo 10 GB al mese o che non sia spaventosamente più lenta d una chiavetta o che non costi più di 55 euro al mese.

sei già stanco del freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...