Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!


Zaidar

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

come no :o

Spoiler:  
funny-genie-wishes-comic.jpg

Come desideri chiederei:

1) Di avere il controllo sulla vita e la morte di ogni essere vivente

2) Di essere talmente ricco da non preoccuparmi di lavorare

3) Viaggiare nello spazio senza tute o simili e a velocità ultrarelativistiche, in modo da esplorare l'intero universo fino alla fine dei miei giorni

Rigiro la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

1) di poter avere una specie di mia scheda del personaggio indistruttibile, visibile e tangibile solo da me e che può apparirmi in mano in qualsiasi momento io lo desideri. Ogni modifica apportata su quella scheda modifica anche me stesso appropriatamente, ma non ha modifiche fisiche visibili a meno che io non le desideri.

2) Far si che suddetta scheda possa funzionare anche con classi di D&D, rendendo effettivamente reali le capacità delle classi scelte (stregone ftw)

3) liberare il genio, a patto che non possa far del male direttamente o indirettamente a nessun essere vivente e che non possa annullare nessun desiderio che ha esaudito in precedenza.

Come corromperesti i miei 3 desideri? Devi seguire tutto ciò che ho detto in ciascuno dei tre per forza, puoi renderlo in qualche modo nocivo a me?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1) di poter avere una specie di mia scheda del personaggio indistruttibile, visibile e tangibile solo da me e che può apparirmi in mano in qualsiasi momento io lo desideri. Ogni modifica apportata su quella scheda modifica anche me stesso appropriatamente, ma non ha modifiche fisiche visibili a meno che io non le desideri.

E' scritta a lapis e le modifiche che apporti sono istantanee. Quindi quando cancellerai una statistica per scriverne il nuovo valore la scheda registra istantaneamente #null e tu muori.

2) Far si che suddetta scheda possa funzionare anche con classi di D&D, rendendo effettivamente reali le capacità delle classi scelte (stregone ftw)

Concordo: stregone ftw. Ma quando aumenterai il carisma morirai (vedi sopra).

3) liberare il genio, a patto che non possa far del male direttamente o indirettamente a nessun essere vivente e che non possa annullare nessun desiderio che ha esaudito in precedenza.

Il genio liberato blocca il tempo per sempre. Non ha fatto del male a nessuno, ma nessuno potrà mai più realmente vivere. L'universo diventa una fotografia.

Ti sei mai chiesto chi ha costretto i geni delle lampade (oltre che a stare ancora nelle lampade e non, chessò, in vasi da notte) a dover esaudire i desideri della gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei mai chiesto chi ha costretto i geni delle lampade (oltre che a stare ancora nelle lampade e non, chessò, in vasi da notte) a dover esaudire i desideri della gente?

Immagino gli stessi che hanno inventato che siamo stati creati da fango e sputo e le donne da una costola di una roba creata da fango e sputo.

Ammesso che esista un qualche tipo di "aldilà", ritieni che una volta raggiunto molti resteranno delusi e sarà contento chi "aveva ragione" o pensi esista una sorta di multiverso dell'oltretomba e in pratica tutti possano aver ragione, perché trovi l'aldilà (o nulla in caso di ateismo) della religione in cui hai creduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che esista un qualche tipo di "aldilà", ritieni che una volta raggiunto molti resteranno delusi e sarà contento chi "aveva ragione" o pensi esista una sorta di multiverso dell'oltretomba e in pratica tutti possano aver ragione, perché trovi l'aldilà (o nulla in caso di ateismo) della religione in cui hai creduto?

La seconda, immaginando che tutto finisca nel nulla. Mi spiacerebbe dovermi confrontare con le divinità che quotidianamente "evoco". :D

Ti piacerebbe essere immortale? Se vuoi, motiva la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piacerebbe essere immortale? Se vuoi, motiva la risposta.

Immortale definitivamente no. Mi piacerebbe poter porre fine alla mia vita prima o poi, ma di sicuro vorrei vivere abbastanza per vedere quanti progressi possono fare gli uomini.

Ah, e anche...

Spoiler:  
20131103.png

Rigiro la domanda per mancanza di fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella distorsione spazio temporale sopra creatasi penso di aver diritto a rispondere addirittura a 2 domande! E potrei provare un perverso gusto di onnipotenza formulando non una ma ebbenesi altrettante due domande, aumentando così esponenzialmente l'entropia dell multiverso in cui viviamo. Ma per questa volta terrò fede alla mia natura Neutrale Buona e riporterò la dose di domande al singolare dopo aver libidinosamente proposto due risposte a due differenti domande, l'un delle quali rivoltatami.

1) Naaa, ma che ADSL in Paradiso? Se esiste sarà conforme alla volontà di ognuno (che in verità è singola nell'ipotesi che le anime siano una sola che si reincarna infinite volte in ogni essere mai apparso), quindi nel mio non avrà senso l'adsl perché staremo continuamente a raccontarci storie dal vivo di fronte al fuoco sgranocchiando cioccolata mentre fuori nevica!

2) Assolutamente no. E' una discussione avanzata molte volte coi miei amici: l'immortalità è una astrazione umana erronea come la perfezione, è intrinsecamente sbagliata. e come tutte le cose intrinsecamente sbagliate e impossibili, se mai un genio della lampada avverasse tale tuo intrinsecamente sbagliato ed impossibile desiderio saresti messo male. Diceva sempre nonno simpson: "Semmai ti ritroverai nel passato, non toccare assolutamente niente!". Alla stessa maniera, essere immortali condurrebbe a diventare come Azatoth (cieco ed idiota) alla fine. Preferisco andare nel posto di cui al punto 1!

E ora il gaudente momento di sfrenata fantasia, il porsi del Quesito:

Hai mai pensato che probabilmente alcuni assiomi che assumiamo per veri sono dannatamente falsi? E quando lo hai realizzato, come hai fatto a dormire???

EDIT: noooo un crosspost! Orrore multidimensionale!!!

Sperando di ricucire lo strappo nella continuità prima che dilaghi annientando le nostre esistenze cronoscopicamente, rispondo:

"just a yellow lemon tree. And i wonder, wonder...i wonder how, i wonder why, yesterday you told me about a blue blue sky and all that i can see... *tip tip* and all that i can see........ is just a yellow lemon tree"

Perchè nella sua spensieratezza mi ha sempre conferito un senso di pace e tranquillità, di estate e di sorriso che spesso mi fa bene ricordare :)

ri-chiedo:

Hai mai pensato che probabilmente alcuni assiomi che assumiamo per veri sono dannatamente falsi? E quando lo hai realizzato, come hai fatto a dormire???

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti piace one piece? molto o moltissimo?

Non so neanche cosa sia [edit in corsa: manga...vabbé] quindi - per rispondere - mi piace moltissimo...non aver saputo nemmeno cosa fosse prima di googlerare :-p

Spiega - se ci riesci - il perché del successo dei manga, al di fuori della metropolitana giapponese; fumetti inventati per far passare il tempo a chi prende la metro e che vengono buttati all'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uccidere una persona a me cara per denaro? No, non lo farei.

Se potessi viaggiare a ritroso nel tempo, seguiresti il consiglio:

Diceva sempre nonno simpson: "Semmai ti ritroverai nel passato, non toccare assolutamente niente!".

in quanto le conseguenze di qualunque tua azione, seppur minima, genererebbero enormi ed imprevedibili cambiamenti (come occorse ad Homer proprio in quello speciale di Halloween della citazione di Zaidar)?

Oppure, cosa faresti e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...