Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!


Zaidar

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Il significato del tuo nome?

Dalla radice mar, comune ai popoli italici, deriva il sostantivo mas, maris, 'maschio, virile', e anche Maris, il dio etrusco della guerra, chiamato Mars (Marte) dai Romani. Al nome può essere dato il significato di 'uomo virile' oppure di 'sacro a Marte'. In particolare, l'antico prenome romano Marcus derivava da Marticos, in riferimento al dio e significava 'dedicato a Marte' dio della guerra

EDIT:

ti piace insegnare le cose?

si, ma anche impararne di nuove

rigiro la domanda sul nome (reale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro significa "Protettore degli uomini", dal greco Alexo (proteggere) e Andros (uomo).

dovevo chiamarmi Marco poi nacque prima mio cugino e me lo soffiò. Meno male perchè preferisco il mio XD

Quante volte tua madre ha raccontato la storia di quando sei nato di fronte a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro significa "Protettore degli uomini", dal greco Alexo (proteggere) e Andros (uomo).

dovevo chiamarmi Marco poi nacque prima mio cugino e me lo soffiò. Meno male perchè preferisco il mio XD

Quante volte tua madre ha raccontato la storia di quando sei nato di fronte a te?

Innumerevoli. In genere senza troppi dettagli.

Hai mai provato a contare fino a un milione per vedere se ci mettevi davvero un mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho cosi tanto tempo da perdere ;)

Se dovessi studiare qualsiasi argomento (come fisica, storia ecc) che non hai mai fatto, cosa sceglieresti?

Le donne.

Ti trovi mai ad aspettare le ferie perchè non vedi l'ora di rilassarti e poi verso la fine delle ferie non vedere l'ora di ricominciare a lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni sì, nel senso che mi dispiace che le ferie siano finite ma, nel contempo, non vedo l'ora di ributtarmi su server, network etc.

Una decina di anni addietro mi sarei volentieri sparato una revolverata nei cosiddetti piuttosto di ritornare in ufficio.

Qual'è il tempo massimo in cui sei riuscito/a a trattenere la vescica prima di correre in bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Film che vorresti assolutamente vedere realizzato?

La sceneggiatura che ho realizzato io

Il film parte con 6 personaggi che si intrecciano casualmente in modo molto intricato. Tutti e 6 casualmente prendono lo stesso volo.

Il film finirà a 32 minuti esatti per un attacco terroristico e costerà 90 milioni di dollari

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...