Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!


Zaidar

Messaggio consigliato

Razionali decisamente, non a caso sono un estimatore di serie tv come The mentalist appunto, Criminal minds e Lie to me (quando ho tempo di guardarle).

Sei su un'isola deserta: preferiresti la compagnia di una persona che detesti ma intelligentissima o di una persona che ti attrae sessualmente in modo pazzesco ma stupida come un paracarro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Sicuramente di quella intelligente! anche perchè pensandoci a mente fredda, non trovo nessuno che sia intelligentissimo ma che io simultaneamente detesti: forse perchè chi ritengo intelligente mi risulta anche simpatico perchè ci posso parlare di cose serie! mentre di solito sono proprio i più superficiali che mi rimangono antipatici... (poi oh, tornati dall'isola ci si rifarà per le mancanze corporali... importante è tornarci!)

A quando dateresti la Rivoluzione Robotica? (ovvero: quando (semmai!) tutti i lavori cosiddetti "manuali" saranno soppiantati da machine e questo comporterà una rivoluzione tipo quella industriale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un obbligo al quale siamo felici di adoperarci per raggiungere un fine, solo in pochi fortunati casi lavoro e fine desiderato coincidono.

Nella società umana lo classificherei più volentieri come Obbligo: classificandolo come Diritto invece si sfuma la possibilità che qualcuno possa eluderlo in caso possa raggiungere il proprio fine senza tale sforzo, e la cosa è a mio modo di vedere sbagliata in un mondo dove la libertà personale è giustamente limitata dal bene collettivo.

(c'è da dire che poi ridimensionerei alcune cose chiamate "lavori" o "mestieri" (perchè di lavoro forza x spostamento anche a livello mentale ne hanno ben poco) forse vigenti al solo scopo di insultare chi invece si rimbocca le maniche e abbindolare i giustamente stupidi).

Risotto ai funghi o lasagne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gestionale-strategico-rpg del mondo di Warhammer, dove guidi il tuo PG in terza persona, con le mosse da combinare come in Severance: balde of darkness (quindi con skill del giocatore e non a premitasto nerd da WoW) ma in più puoi far carriera, farti la banda mercenaria, arruolare un esercito, comandarlo e farlo andare in battaglia, dare ordini e organizzare le unità. con tutte le creature di Warhammer. Potresti costruirti il castello, scavare la tua miniera, fondare il tuo regno o quant'altro, stipulare accordi o partire per lunghe avventure in solitaria o con gli amici.

Ovviamente multiplayer. Cioè c'è un tizio vero che gioca l'Imperatore e uno che è l'attuale Capoguerra della Waagh, a cui puoi mandare messaggi e messaggeri (tutte le interazioni ovviamente ridotte al realismo delle possibilità del tuo pg). Scala del mondo 1:1. Ed escogitare un sistema perchè non ti ninjino tutto quando sei offline. Ora basta, che sto per pianger. LO VOGLIO!

giro la domanda perchè voglio sognare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gestionale-strategico-rpg del mondo di Warhammer, dove guidi il tuo PG in terza persona, con le mosse da combinare come in Severance: balde of darkness (quindi con skill del giocatore e non a premitasto nerd da WoW) ma in più puoi far carriera, farti la banda mercenaria, arruolare un esercito, comandarlo e farlo andare in battaglia, dare ordini e organizzare le unità. con tutte le creature di Warhammer. Potresti costruirti il castello, scavare la tua miniera, fondare il tuo regno o quant'altro, stipulare accordi o partire per lunghe avventure in solitaria o con gli amici.

Ovviamente multiplayer. Cioè c'è un tizio vero che gioca l'Imperatore e uno che è l'attuale Capoguerra della Waagh, a cui puoi mandare messaggi e messaggeri (tutte le interazioni ovviamente ridotte al realismo delle possibilità del tuo pg). Scala del mondo 1:1. Ed escogitare un sistema perchè non ti ninjino tutto quando sei offline. Ora basta, che sto per pianger. LO VOGLIO!

Eh, e una fettina di c**o impanata e fritta con un mezzo limone strizzato e contorno di pinoli che sono la morte sua no? :D

Un dannato gioco di Exalted. Seriamente, le regole non sono nemmeno da riadattare, vanno bene così! Perché non posso separare i fiumi in due a pugni con un'interfaccia grafica decente? T___T

Cosa stai studiando/hai studiato?

Al momento più o meno tutto e niente. Ho un progetto in testa da troppo tempo, e pian piano sto cercando di farlo partire.

Il viaggio che non hai fatto e che vorresti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nel senso comune del termine, tutti bellissimi. Dimenticherei volentieri quello al pronto soccorso... anzi, nemmeno quello... ciò che non mi uccide mi dà punti esperienza! :D

Pensi che il suffragio universale sia ancora un metodo valido nel 2013 o dovremmo passare ad una meritocrazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno nel senso comune del termine, tutti bellissimi. Dimenticherei volentieri quello al pronto soccorso... anzi, nemmeno quello... ciò che non mi uccide mi dà punti esperienza! :D

Pensi che il suffragio universale sia ancora un metodo valido nel 2013 o dovremmo passare ad una meritocrazia?

Non è possibile stabilire il merito del diritto di voto. Esiste però una analisi fatta dal Maestro (per chi non lo sapesse è l'immenso Heinlein) in starship troopers che, sebbene sia molto deviata sul militare andante, per questioni di trama e di amore di Heinlein per la vita militare, è un interessante punto di vista.

Hai mai fatto qualcosa d'istinto con la certezza poi rivelatasi vera che fosse la cosa giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...