Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Una volta usciti di nuovo dal palazzo, restituisco la cintura a Gerbo ringraziandolo a modo mio

Strana cinta la tua...

Ancora claudicante per il precedente scontro guardo Eberk palesemente alterato che fa fatica a controllare la sua rabbia e gli parlo in nanico per farmi capire meglio.

@nanico

Spoiler:  
Quindi ora che si fa? Lasciamo la ragazzina con quei maghi?
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta fuori dalla Waystation Eberk esamina lo stato di salute di ciascuno di voi

@ Eberk

Spoiler:  
Di tutti i tuoi compagni quello sicuramente messo peggio è il mezzogre: ha diversi quanto profondi tagli su varie parti del corpo; segue poi Theogrin con una ferita ancora sanguinante. Tu ed Edward avete poco più di qualche graffio mentre Gerbo non ha subito nessuna ferita

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk --> Guarire CD 15 --> 1d20+8 = 21 (riuscita)

Edward è 36/41

Il tuo PG a 40/43

Gerbo non ha subito nessun danno

Shagrat è a 31/53

Theogrin è a 24/37

Link al commento
Condividi su altri siti

-grazie- dico, mentre sento le energie che tornano e i tagli che si richiudono -ma non è un tantino rischioso? se fossero semplici banditi non ci sarebbero troppi problemi, ma sono due maghi... probabilmente ci stanno spiando anche in questo momento...- concludo atono con lo sguardo rivolto verso l'alto

@dm

Spoiler:  
quanto tempo è passato da quando siamo entrati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si avvicina a Shagrat e mormora un paio di rapide preghiere: le mani del sacerdote risplendono di rosso mentre le poggia sul corpo del mezzogre, facendo rimarginare tutte le ferite del suo corpo; il nano ripete la stessa operazione anche con Theogrin ma limitandosi ad un'unica preghiera per l'evocatore

@ Shagrat

Spoiler:  
Quando Eberk poggia le mani su di te senti un paio di ondante di energia positiva entrare nel tuo corpo, facendo svanire tutte le ferite che ancora ti affliggevano

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Theogrin

Spoiler:  
Quando Eberk poggia le mani su di te senti un'ondanta di energia positiva entrare nel tuo corpo, facendo svanire quasi completamente le ferite che ancora ti affliggevano

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 10 PF andando a 34/37
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Abbandonata la torre, tornati tra le fronde protettive della foresta, mi rivolgo ai miei compagni.

Bene, abbiamo due strade: assecondare le richieste dei maghi, recuperando ciò che desiderano nella speranza che si attengano poi allo scambio pattuito... oppure tentar la via del tradimento e cercare di fargliela pagare, subito, sapendo che così perde valore la vita di Satura e questo potrebbe non andare a suo beneficio.

Ma il vero problema è che nulla sappiamo di questi infami... e io continuo a chiedermi perché dei sacerdoti abbiano coperto la loro presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Sì, scusa... abbiamo ritrovato i rapitori di Satura, la tengono in ostaggio e chiedono che noi recuperiamo una sorta di pietra amgica in cambio della liberazione della Deva. Ci hanno consegnato una mappa del luogo dove potremo recuperare l'oggetto dei loro desideri, pare custodito dai vrill e forse altre creature di altri mondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto pacatamente lo scambio di battute dei miei compagni, anche se in verità l'unica cosa che ho realmete sentito é l'intervento di Edward, le sue parole mi riecheggiano ancora in testa ...creature di altri mondi....

finché dopo l'ultimo intervento di Eberk apro bocca anche io, e in tono calmo dico io suggerirei intanto di trovare la pietra e capire cos'è, e solo dopo fargliela pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Se siano battibili o no non lo sappiamo, sfidarli avrebbe significato probabilmente la morte della deva, una soddisfazione che non intendo concedere a quegli infami.

E sicuramente fidarsi di loro non è all'ordine del giorno... Quel che dobbiamo fare è riequilibrare le posizioni di forza. Forse ha ragione lui: recuperare quella pietra è il primo passo per tornare a giocare ad armi pari.

Nel frattempo Eberk potrai consultare il tuo dio... aggiungo alla fine non senza una punta di scetticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Lo dico fin da subito, la mia posizione è contraria al rischiare la nostra vita solo per assecondare gli ordini di quei maledetti. Se il gruppo deciderà diversamente acconsentirò ma voglio essere chiaro sulle mie opinioni.

Se non c'è altro per me possiamo anche provare a dormire, ne avremo bisogno in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

L'idea non piace nemmeno a me Eberk, ma a meno che tu non possa offrire qualche idea alternativa per tirar fuori Satura viva da là... quella creatura mi sta simpatica, e comunque vale un certo gruzzoletto, ricordo.

Beh, troviamo un posto per dormirci sopra, domattina forse avremo idee migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi con evidente disaccordo chi con più rilassatezza vi allontanate tutti quanti dalla Waystation, tornado verso la foresta; camminate per una decina di minuti, giusto per non essere così vicini alla torre ma nemmeno troppo lontani. A questo punto lasciate il sentiero principale e vi inoltrate tra gli alberi; a meno di cento metri dal sentiero stesso trovate una radura che fa al caso vostro: un ampio masso vi fa da muro da un lato e il cerchio degli alberi è abbastanza serrato da rappresentare un qualche ostacolo per eventuali aggressioni notturne.

La giornata è stata decisamente faticosa e ben poco entusiasmante e qualche ora di riposo non può che farvi bene; sistemate il vostro equipaggiamento, raccogliete qualche sasso per circoscrivere il fuoco e mangiate qualcosa. I rumori della foresta sono sempre presenti anche se la notte è oramai scesa; dopo aver deciso come suddividervi i turni di guardia vi preparate per dormire.

L'alba arriva troppo presto per chi dorme e troppo lentamente per chi veglia ma la buona notizia è che non ci sono stati problemi "notturni"

@ Tutti

Spoiler:  
Tornate tutti quanti al massimo dei Pf

Eberk, Gerbo e Theogrin: nel votro prossimo post fatemi avere la lista della magie che preparate per la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte solitamente porta consiglio. Forse non è la più felice delle affermazioni per gente dalla mente semplice come i mezz'ogre ma forse la vicinanza a persone con un intelletto decisamente più spiccato può portare anche chi non è propriamente un genio a credere che sia un fine stratega.

Svegliandomi di colpo con un'idea fissa in mente, mi metto seduto con uno scatto parlando a voce alta come per sentenziare una verità assoluta.

E se prendiamo pietra e spacchiamo?

Per poi guardarmi intorno cercando una superflua conferma al mio geniale piano.

Spoiler:  
Si, lo so che è un'idea stupida! Non me lo dite anche offgame XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Dopo essermi svegliato inizio a pregare Moradin affinché mi illumini la strada.

Cosa intendi con "spaccare la pietra", bestione?

@DM

Spoiler:  

Livello 0° (5)

Creare acqua

Cura Ferite Minori

Individuazione del Magico

Luce

Resistenza

Livello 1° (4+1)

Scudo della Fede

Resurgence (SC)

Nightshield (SC)

Benedizione

Santuario

Incantesimo di dominio: Pietra magica

Livello 2° (3+1)

Augury

Forza del Toro

Suono dirompente

Divine protection (SC)

Dark way (SC)

Incantesimo di dominio: Scudo su altri

Livello 3° (2+1)

Dissolvi magie

Resist energy, mass (SC)

Knight's move (SC)

Arma della divinità (SC)

Light of Venya (SC)

Incantesimo di dominio: Protezione dall'energia

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una notte passata a guardare il cielo durante il mio turno di guardia e riposare quando dovevo farlo mi alzo piuttosto rifocillato rivolgendo una lode al mio sommo signore dello spazio quando sento il piano del neo-improvvisato stratega -oddio... spero proprio che non pensi ciò che penso, se mai ha pensato... ma no, non ha pensato sennò non penserebbe quello che penso abbia detto...- e mentre questo contorto pensiero mi rimbalza in testa mi giro lentamente verso Shagrat, iniziandolo a fissare con volto inespressivo, senza aprire bocca, aspettando che lui risponda alla domanda di Eberk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...