Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato


Edward

Rimango un attimo in silenzio, contemplando Eberk che si danna per trovare una soluzione e rintracciare i due maghi. Senza molto successo però, anzi...

Accompagnando le parole con un sospiro, accetto quindi l'offerta.

D'accordo, mandate questa vostra alleata e concedetemi di vedere la deva e accertarmi della sua incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, sempre più furioso e frustrato, scende le scale e torna al piano inferiore

Molto bene dice la donna Almeno due di voi hanno il cervello per pensare e capire che la nostra è una soluzione ragionevole

Ma fino a quando non farete cambiare idea al vostro cocciuto amico non vedrete la deva riprende l'uomo Fateci un fischio quando pensate di esserci riusciti

Le due figure svaniscono lentamente mentre Eberk torna al piano superiore ed inizia a scandagliare l'area con lo sguardo

@ Eberk

Spoiler:  
Percepisci dei residui di energia magica nelle zone in cui erano presenti le figure dei due arcanisti ma di loro nessuna traccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Incrocio le braccia, in attesa che Eberk termini la sua ispezione, osservandolo insistentemente. Il mio compagno è coraggioso e volenteroso, ma temo che stavolta sia completamente inutile caricare a testa bassa contro il nemico. Dovremo stare al loro gioco, aspettando l'occasione giusta per rivoltarglielo contro. Se c'è una cosa che tutti i maghi possiedono è un estrema fiducia in se stessi. Questi poi son parsi particolarmente spavaldi e sicuri di sé... forse dando loro modo di sentirsi vittoriosi e di averci in pugno commetteranno una sciocchezza, una sciocchezza che gli pianterò nel petto con sommo piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato Shagrat combattere fino allo stremo ritorno visibile.

Scusa amico, ma stavo cercando questa.

Dico tirando fuori dallo zaino una cintura elastica.

Tieni, mettila in vita, attivala e raggiungiamo gli altri: dovrebbe ridurti l'altezza...o in polvere.

Ma non ti preoccupare l'ho controllata la settimana scorsa!

Con un sorriso benevolo e ingenuo sulle labbra attendo che Shagrat indossi la cintura per poi seguirlo all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver messo al sicuro l'ascia della mezz'orca, prendo tra le mani la strana cinta che mi porge Gerbo e la guardo perplesso prima di farmela passare intorno alla vita.

Immediatamente tutto intorno a me sembra ingigantirsi ed il martello si fa più pesante tra le mie mani mentre la mia statura si riduce a quella di un bambino umano con fattezze bestiali.

Ah è così che vedete voi il mondo! - esclamo mentre entro con passo incerto nel corridoio per cercare di riprendere la coordinazione nella mia nuova forma.

Andiamo a vedere se gli altri stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole di Edward sembra non accadere niente; i minuti passano inesorabili ma dei maghi nessuna traccia. In compenso fanno la loro comparsa Gerbo e il piccolo elementale dell'aria, famiglio di Theogrin, accompagnati da un ridimensionato Shagrat: quasi non credete ai vostri occhi ma il mezz'ogre adesso non è più grande di un normale umano

Prima ancora che possiate commentare questa incredibile trasformazione del vostro compagno, le figure dei due incantatori si materializzano di nuovo davanti a voi

Molto bene esclama la donna Vedo che adesso la vostra "allegra brigata" è al completo

Un sorriso le si forma sul volto mentre osserva i due nuovi arrivati

Edward seguimi dice l'uomo mostrando di conoscere i vostri nomi o, almeno, quello dell'agile mercenario Voi non fate scherzi o non rivedrete più il vostro amico vivo

Senza mostrare segni di belligeranze Edward si avvicina all'incantore che batte le mani: un'altra figura fa la sua comparsa e non potete fare a meno di sgranare gli occhi quando riconoscete Kata, la giovane ed avvenete cameriera della Locanda dei Cinque Anelli

Senza proferire una parola la giovane afferra le braccia di Edward ed ammanetta il vostro compagno, puntandogli poi un coltello alla gola; dopo queste operazioni, l'incantatore maschio scorta Edward e kata lungo il corridoio fino alla porta di fondo mentre la donna si posiziona all'inizio del corridoio, osservandovi con estrema attenzione e muovendo le labbra come se stesse ripassando una formula a memoria

@ Edward

Spoiler:  
Vieni condotto fino all'ultima porta sulla sinistra del lungo corridoio, dopo di che l'uomo estrae una chiave dalla sua tunica, la inserisce nella toppa ed apre la porta, facendosi poi da parte per farti passare. Avanzi fino all'interno della stanza ma ti blocchi di colpo quando vedi quello che c'è al suo interno: una massiccia creatura che sembra una pantera emanciata, con una pelliccia di colore nero-blu, sei zampe ed un corpo che è solo pelle ed ossa ti si para di fronte ringhinado minacciosa; sul suo dorso crescono due tentacoli che terminano con spinose sporgenze cornee.

Fessid qua! ordina una voce imperiosa

Vedi un uomo più alto di te di almeno una testa ma dalla corporatura meno sviluppata e vestito con una tunica nera come la notte; la belva emette un altro basso ringhio ma china la testa e si avvicina all'uomo che le ha impartito l'ordine

Dietro la belva, seduta per terra con le gambe incrociate e gli occhi chiusi, vedi la piccola deva; non ha ferite visibili e respira regolarmente; un attimo dopo che sei entrato, Satura apre gli occhi

Edward dice la piccola deva Sono lieta di vedere che sei ancora vivo

@ Mappa

Spoiler:  
o242o.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eberk

Spoiler:  
Non appena i due incantatori fanno la loro comparsa mormori nuovamente la breve preghiera a Moradin che ti permette di individuare le aure magiche: questa volta nessuno contrasta la tua magia. Ti concentri sulle due figure ma percepisci solo un lieve residuo di magia che individui appartenere alla scuola di Evocazione

Sei certo però che i due abbiano usato qualche magia per mascherare le aure degli oggetti che hanno addosso, come gli anelli che vedi tu stesso: non sei convinto che siano semplici anelli decorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi stupisco più di tanto vedendo il mio compagno in fattezza "normali", è una cosetta da nulla, io so fare il contrario.

quello che più mi stupisce è che Eberk non sia riuscito a trovare i due maghi.

- non ci resta che stare alle loro condizioni... anche se so che non ne verrà fuori nulla di buono.- borbotto.

poco dopo vedo riapparire la cameriera -è... bella tro*a, se solo ce ne fossimo accorti prima...- penso, guardandola male e incrociando le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...