Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato


-non ho assolutamente tempo da perdere, devo avere quella pietra, ora.-

e così inizio a barbottare le mie solite e incomprensibili parole in maniera molto impaziente, subito dopo inizio a guardarmi intorno.

@dm

Spoiler:  
casto vedere invisibilità e individuazione del magico
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk mormora una breve preghiera per poi iniziare a controllare l'area attorno; anche Theogrin imita il sacerdote ricorrendo alla sua magia

@ Eberk

Spoiler:  
Controlli l'area attorno alla quale siete giunti ma, apparte i tuoi compagni, non percepisci fonti di energia magica

@ Theogrin

Spoiler:  
Controlli l'area attorno alla quale siete giunti ma, apparte i tuoi compagni, non percepisci fonti di energia magica; anche la magia per rivelare le cose invisibili non ti porta a niente di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

-mmmm sto perdendo la pazienza, so che è qui, ma devo averla, devo vederla!-

poi mi volto di scatto verso il mio fido famiglio e faccio un sorrisetto, subito dopo rinizio a emettere suoni incomprensibili con la bocca

@dm

Spoiler:  
dico al famiglio di fare velocemente un giro e perlustrare l'area
Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo e quasi invisibile elementale dell'aria famiglio di Theogrin si allontana da suo padrone ed inizia a perlustrare la collina, volando attorno ad essa in un primo momento per poi scendere a controllare a terra; dopo cinque minuti buoni, l'elementale torna dal suo padrone

@ Theogrin

Spoiler:  
Padrone, la collina non ha niente di particolare apparte un'entrata nascosta sul lato sud-est

Come sempre la voce del famiglio è come un sussurro portato dal vento

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, ottimo! finalmente. esclamo poi voltandomi verso i miei compagni li aggiorno il mio famiglio ha trovato un'entrata nascosta sul lato sud-est, che bravo il mio piccino, ma ora sbrighiamoci. e subito dopo mi complimento col mio famiglio nella nostra lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla zona che vi indica Theogrin: effettivamente, ad un esame molto approfondito, potete notate un'apertura nel fianco della collina, molto nascosta tra gli alberi e protetta da una rozza barricata macherata con piante e rampicanti.

@ Mappa

Spoiler:  
I "quadrati" neri tra gli alberi rappresentano ovviamente il tronco di quest'ultimi

91csuu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta Eberk si estranea dal mondo estarno ed entra in uno stato meditativo molto profondo

@ Eberk

Spoiler:  
Come sempre il contatto con Moradin ha il potere di calmare i tuoi nervi e di farti trovare un pò di pace; poni quindi il tuo quesito al Padre di Tutti i Nani ed attendi il suo responso: non percepisci nessun tipo di sensazione
Link al commento
Condividi su altri siti

-la pietra, voglio la pietra, la voglio vedere, devo vederla- penso, mentre tutti gli altri confabulano qualcosa che arriva alle mie orecchie come una lontana musica di sottofondo, mentre con gli occhi fisso l'entrata della caverna, come se potessi squarciare l'invisibilità senza ulteriore ausilio se non la mia semplice vista.

Solo le parole di Shagrat mi arrivano abbastanza chiare da farmi capire che, come al solito, ha intenzione di fare un bel po' di caso, al che gli rispondo, lievemente infastidito no, Shagrat. Sarebbe meglio evitare, se c'è qualcuno o qualcosa ci scoprirà subito e mentalmente aggiungo -e potrebbe scappare con la mia pietra, e questo non posso permetterglielo-, dopo una brevissima pausa concludo e questo noi non lo vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre arriviamo all'ingresso premo un pulsante sulla placca di ferro che ho sul vestito, da cui scaturisce una aura magica che si distribuisce sul corpo come un'armatura.

Quando siamo davanti all'ingresso e sento parlare gli altri mi sistemo meglio gli occhiali sul naso, applicandoci una coppia di lenti che vanno a sovrapporsi sulle altre.

Spoiler:  
La placca crea l'effetto di "Armatura Magica", e le lenti di "Vedere l'invisibilità"

MMMHH, vediamo un po.

Osservo bene l'ingresso e intorno ad esso.

Sicuramente è il caso di non presentarci come la banda del villaggio, ma al contrario di me il nostro fortissimo Shagrat farà fatica a passare di lì!

Caro Shagrat, mi dispiace dovertelo riproporre, ma mi sa che per entrare la dentro ti dovrai rimettere la mia cintura.

Dicendo questo gli porgo la cintura particolare che ha già usato per entrare dai maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Edward in testa vi avvicinate all'ingresso nascosto nel fianco della collina: all'interno è buio ma notate subito, poco più avanti, parte della parete di sinistra è crollata e rocce e detriti ingombrano il cunicolo; osservando meglio però notate un piccolo passaggio tra le rocce franate e la parete di destra

@ Edward

Spoiler:  
Controlli attentamente l'ingresso del passaggio sotterraneo ma non ti sembra di rilevare la presenza di nessuna trappola

@ Gerbo

Spoiler:  
Inforchi i tuoi occhiali speciali e controlli l'ingresso ma non noti nessuna creatura invisibile

@ Mappa

Spoiler:  
rlj091.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...