Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Edward

Forse c'è un altro ingresso... non sappiamo quant'è grande il crollo, potrebbero volerci giorni, senza un aiuto convincente... magari una delle tue turbe creature, gnomo? Ip rifaccio un giro in zona, non si sa mai.

Mi allontano dal gruppo alla ricerca di un nuovo ingresso, magari altri cunicoli sul fianco della collina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre Shagrat inizia a rimuovere le rocce crollate, Edward si allontana in cerca di un eventuale altro accesso

@ Edward

Spoiler:  
Fai il giro completo della collina, esaminandola con estrema attenzione ma non trovi nessun altro accesso che possa condurti all'interno di quest'ultima

Dopo circa una ventina di minuti Edward torna

Niente, non ci sono altri accessi vi dice il vostro compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

sto fermo almeno cinque minuti a fissare la parete con sguardo vuoto, poi, meccanicamente, inizio anche io a spostare pietre

@dm

Spoiler:  
appena vedo uno spiraglio fra le rocce, se mi accorgo che a meno di 6m c'è del posto libero non franato vorrei portare tutti di la con being trasportition
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando in squadra riuscite a rimuovere tutte le rocce crollate: l'area continua a dare segni di cedimento ma la struttura sembra reggere abbastanza bene. Quando siete in grado di oltrepassare questo ostacolo tutti quanti riprendete ad avanzare lungo il tunnel sotterraneo, giungedo infine ad un grezzo ponte di corde sospeso su un profondo baratro, oltre questa pericolante struttura vedete che il tunnel prosegue, diramendosi sia verso sud-est che verso nord

@ Mappa

Spoiler:  
1z6zhjm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Shagrat non passa su ponte così, Shagrat no stupido... non vuole morire. dico passandomi una mano sul viso pensieroso. Poi d'improvviso apro lo zaino in cerca di qualcosa. Ne estraggo dei chiodi darocciatore e una lunga corda di canapa. Impugnando il martello mi avvicino al ponte piantando a terra tre chiodi sui quali far scorrere la corda di canapa annodandola sull'ultimo e lasciando comunque un metro buono di corda per poterla reggere anche con le mani. Assumo una posizione salda con la quale tenerla con tutta la mia forza e saggio la resistenza del sistema appena messo in atto dando un paio di strattoni alla parte lunga della corda (a questo punto dovrebbero essere poco più di 10 metri). Chi prova ponte? Shagrat tiene corda ferma! dico porgendo in una mano il mio martello da lancio e nell'altra chiodi da rociatore in direzione dei miei compagni Chi arriva altra parte fissa corda come Shagrat fatto se bene per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Vado io vado io. Mi raccomando bestione, tieni la corda salda, un bagno in quelle acque tumultuose è l'ultima cosa che voglio.

Mi lego una cima della corda attorno alla vita e poi inizio a percorrere il ponte traballante, con Shagrat che tiene l'altro capo.

Spoiler:  

Utilizzare corde +11

Equilibrio +14

Acrobazia +14

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si lega la corda in vita ed inizia ad attraversare il traballante ponte di legno malridotto; il vostro compagno è agile ad evitare di cadere in più di un'occazione, riuscendo a raggiungere la parte opposta sano e salvo. Seguendo quanto stabilito poco fa, Edward prende chiodi e martello e li conficca saldamente nel terreno, annodandoci poi attorno la corda

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si lega la corda in vita ed inizia ad attraversare il ponte malridotto; giunto a meno della metà di quest'ultimo però, il nano mette un piede in fallo e l'asse sotto di lui cede, facendolo precipitare nel vuoto. Per sua fortuna la corda, retta da Edward e fissata con i chiodi da rocciatore alla parete, arresta la caduta, anche se lo fa sbattere contro la parete della fossa, lasciandolo dolorante e senza fiato a penzolare come un'esca su un amo.

@ Eberk

Spoiler:  
Subisci 4 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Suvvia Eberk, ti prometto che non lo racconteremo a nessuno... dico con un sorrisetto di scherno dipinto in volto.

Poi mi volto verso il gigante Hey bestione, temo che questo ponticello non sia adatto a te... com'è che facevi per diventar piccino come lo gnomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...