Vai al contenuto

Dragonlance - Il Film


Enry

Messaggio consigliato

Mi accodo allo sbavaz, incrocio le dita e mi armo di pazienza....in piu vi maledico per avermi fatto ricordare l'orrpilante film dungeons & dragons...me n'ero quasi dimenticato:banghead: :banghead:

Ah ma si tratta solo di un episodio???Magari è troppo precoce da sapere ma mi sembrerebbe un po riduttivo per l'intera saga....bah vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non lo so, questa scelta di farne un cartone animato mi sdubbia sempre di più...

Non sono più tanto convinto che sarà una figata...Mi sembra fatto un po' troppo in stile "Sirenetta" (e sapete cosa ne penso in merito...A morte la Mezzapescia!).

A parte gli scherzi, non vorrei che fosse una cosa prettamente infantile...

I presupposti sono buoni, Dragonlance non è una saga che va molto tra i più piccinaccoli come Eragon, e quindi magari non verrà fatto un'obrobrio a scopo commerciale, ma non ci metterei la mano sul fuoco. I soldi fanno molta gola...

Magari daranno a Tanis una voce tipo Ash dei Pokemon, a Laurana una tipo Heidi e lo faranno uscire a Natale...(Scongiuri, scongiuri e ancora scongiuri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non è che ci sia molto di censurabile nella saga di Dragonlance.

Niente scene raccapriccianti, ci sono un paio di morti importanti ma sempre abbastanza composte, non c'è linguaggio scurrile nè scene di sesso.

inoltre c'è una bella fetta di umorismo bambinesco, con i kender, con Tika che secca il draconico a colpi di padella, con i litigi tra Flint e Caramon... certo, ci sono un paio di tematiche adulte, come il rapporto tra i gemelli o il conflitto interiore di Sturm, ma nulla che non si sia già visto anche in produzioni Disney o simili.

e non vedo perchè dovrebbero dare voci infantili ai personaggi...

Il mio timore è più che altro che taglino gran parte delle sottotrame, perchè i tre libri sono belli pieni e a ritmo serrato, ed in un solo film non c'è molto spazio.

Sono più fiducioso della gran parte di voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia te se c'è modo di fare un film per bambini.....

presente Dungeons & Dragons cartone animato di qualche anno fa? Presente il carrone J.I. Joe dove esplodevano gli aerei e c'era sempre il pilota che si salvava col paracadute?

Diciamo che se non vedo sangue alla Film di Conan il Barbaro, non sono per niente contento.

Se ci facevano un film normale facevano il pieno d'incassi, altro che Eragon.

Purtroppo, a parte il Signore degli Anelli, molti stanno prendendo il filone Fantasy con un sottofondo ironico..... un'atmosfera bambinesca....

Poi mi ricrederò.. mi auguro...

ma voglio vedere i draghi soffiare e la gente morire.......

Cupo

un bel film d'animazione cupo ma intenso come AKIRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio timore è più che altro che taglino gran parte delle sottotrame, perchè i tre libri sono belli pieni e a ritmo serrato, ed in un solo film non c'è molto spazio.

Sono più fiducioso della gran parte di voi...

Beh,da quel poco che capisco,questo è dedicato al libro sui Draghi d'Autunno,perciò se tagliano troppo sono dei caproni ignoranti...:lol:

Senza offesa per i caproni presenti sul Forum...:lol:

Ciao. Enry.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non so se andrò a vederlo. pens oche rovinino la fantasia dei lettori di questi libri con realizzazione scadente del film

No, dai a vedere lo si va...magari in serata ridotti. Poi si tirano i commenti. Anche perchè personalmente da quei pochi disegni sul sito ancora non riesco a farmene un'idea; nè pnegativa, nè (per carità) positiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito appare "amatoriale" in maniera allarmante, e i disegni non sono da film animazione.

Già. Allora delle due l'una:

- o sarà una produzione di livello infimo (o quasi)

- o per motivi di mercato o di tempo (magari è presto) non si vuole o non si può spingersi oltre.

Spero vivamente nella seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa.. ma i disengi sul sito Gideon li fa uguali, ma con gli occhi chiusi e i pennelli in orefizi non convenzionali... mi pariono miserrimi per un film di animazione... O_o

I disegni sul sito sono solo degli "Early concept artwork" (come è specificato), per cui direi che non sono molto indicativi del prodotto finale. Come schizzi non mi dispiacciono ed i disegni delle locazioni non mi sembrano affatto male. Il problema sarà vedere come li rendono a livello di doppiaggio e di "comportamento" (se li fanno parlare ed agire come i teletubbies siamo fritti...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vorrei sentire una vostra opinione: voi avreste preferito un film vero e proprio su Dragonlance (stile Signore degli Anelli :cool: ) oppure vi sta bene il film d'animazione? Io sinceramente avrei preferito il film...

Sinceramente anche a me sarebbe piaciuto più il film. E, come ho detto qualche post fa, temo si scada nel cartone stile "Disney". Senza nulla togliere alla Disney, per Dragonlance penserei a qualcosa di più serioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la domanda non dovrebbe essere "avreste preferito il cartone o il film" bensì "volete il cartone o è meglio che resti un libro e basta?" poichè non credo proprio che Le Cronache di Dragonlance abbiano l'appeal adatto per giustificare per una produzione in carne ed ossa, vista anche la mole di effetti speciali e scenografie che ci vuole, per non parlare di attori decenti per personaggi non facili, avrei davvero paura di una macchiettizazione di Caramon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sarei al contempo spaventato ed felice se qualche casa decidesse di creare una trasposizione cinematografica di Dragonlance.

Ora come ora la realizzazione non sarebbe un problema. logicamente dal realizzarlo al realizzarlo bene ne passa di acqua sotto i ponti.... purtroppo il fantasy in questi ultimi tempi è uno dei settori più strumentalizzati dall'industria del cinema. Dragonlance, assieme ad altri titoli (vedi Elric) a mio avviso dovrebbe rimanere su carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì' date=' credo tu abbia ragione, ma che ne pensi allora del film sul signore degli anelli (diretto da Peter Jackson)? Anche quello sarebbe stato meglio rimanendo su carta? :mmm2:[/quote']

Penso proprio di no. Anche perchè a mio giudizio, nel caso di film tratti da libri, non è necessario dedicarsi alla visione di un film ( o giudicarlo dopo che lo si è visto) come IL film di quella storia. Alla fine il film è la realizzazione in celluloide dell'idea che il tale regista si è fatto di quella determinata opera, che non è necessariamente la mia, nè quella dello scrittore originale. Opera aperta. Eco docet.

Il bello sta nel vedere come tale realizzazione cinematografica si concretizza. Io sono sempre estremamente critico nei miei giudizi sui film, non perchè sia un esperto, soltanto perchè ho i gusti ristretti, però un film (o cartoon) come quello di Dragonlance corro a vederlo fortissimo.

Vero, ed infatti è una delle cose che temo anche io, insieme a possibili distorsioni di altri protagonisti rispetto all'idea che i libri mi hanno dato.

Airon, non mi rimane che sperare che tu non sia un novello Nostradamus!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ma il signore degli anelli non me lo potete toccare!!!

Ho odiato dal profondo del cuore alcune scelte del regista (Il peggiore è il Nazgul ke spezza il bastone a Gandalf...versione estesa del Ritorno del Re), ma rimane, secondo il film Fantasy per eccellenza.

Un film che ha fatto storia con il primo personaggio degno di tale nome digitale.

(credo di Siii Tessoro mio!! Gollum! Gollum!)

Se non altro il primo personaggio digitale con doppia personalità.

Non cito chi l'ha scritto, ma son d'accordo con chi sostiene che il sito del film fa un pò schifo.

Sopratutto la veste grafica, e se pensi che è un cartone animato....

Uhmm!!!

Fra Cartone e Film FILM ma fra un film malfatto e un cartone malfatto, scelgo il cartone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...