Vai al contenuto

Tas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tas

  1. Il gioco è uscito e lo trovate su http://www.bloodbowl-game.com/ Si può sacricare al costo di 50 euro. Naturalmente e purtroppo si paga con carta di credito e personalmente non amo condividere dati sensibili su internet... Sono preistrorico: preferisco comprarmi il CD ...o al limite il baratto. Cercavo qualcuno che avesse già scaricato e giocato a questo nuovo blood bowl? Citando la particella di sodio... C'è nessuno? ...A proposito di azioni impossibili ne devo raccondare per forza una. Avevo una squadra di uomini albero. Si: solo uomini albero dediti a massacro delle squadre altrui. Ma che non disdegnavano qualche azione di gioco. Ultimo turno. un uomo albero in zona Meta e palla a metà campo. Ci provo Raccolgo la palla difficoltà +1 5 o 6 con 1d6 --> 5 andata! lancio "bomba" difficoltà -2 in teoria 8 con 1d6 ma il 6 vale come critico ricevere la palla difficoltà +1 5 o 6 --> non la riceve: 4 RE-ROLL --> fallito --> 3 la palla scattera nei quadretti intorno all'uomo albero e gli ricapita in mano...beh tanto vale tentare provo a prenderla difficoltà 0 6 con 1d6 E 6 fu. META! Gli uomini albero si guadagnarono un sudatissimo pareggio (di solito gli avversari erano restiii a fare meta, perchè se no si dovevano ri-schierare, fare un nuovo calcio di inizio, e iniziare a correre... o morire) !!
  2. Innanzi tutto complimenti. Volevo farti 3 appunti, non per cattiveria ma per incitarti a fare meglio. 1) nella prima parte del capitolo hai usato delle parentesi..., a pare mio non sta molto bene stilisticamente. 2) Lo so che nella tua testa ci sono tutti i nomi che hai citato con un idea ben chiara di come sono fatti, ma l'inizio sembra di leggere il Silmarillion. Dai tempo al lettore di assimilare una persona, il suo nome le sue caratteriistiche. E se quella persona non ti serve per il racconto non citare neppure il nome. 3)Il prologo secodo me ammazza la fantasia... E' meglio che siano i tuoi personaggi a introdurre il mondo in cui ti muovi, i suoi usi i suoi regni ecc... Ok?
  3. Effettivamente tutti gialli in cui il protagonista non è un detective di professione alla lunga risultano un pò forzosi... Per esempio se vedessi la Sig. in giallo toccherei ferro per non dire di peggio. La gente non aspetta che lei per commetere un omicidio... Anche Conan non mi dispiaceva: è ancora in produzione che voi sappiate? P.S. Quanti nipoti ha la Sig Fletcher?
  4. Tas

    One Piece

    Accidenti a me questo fumetto-cartone mi è rimasto appicicato addosso. Vorrei liberarmene, ma non riesco... Semplicemente fantastico: idee innovative, scontri avvincenti, trame concatenate e non banali che si intrecciano, ma anche risate a volontà... Mi chiedo come un uomo normale possa aver ideato personaggi come Rufy o Robin.
  5. Tas

    Le trame che vorremmo

    Uno spunto interessante. In realtà non sono un appassionato di fumetti, ma sarebbe secondo me non banale per gli autori aprire dei forum per raccogliere idee... Una sola cosa io credo. Ogni mondo, ogni fumetto, ogni cartone fantastico ha le sue regole non scritte. Nella paradossalità del mondo fantastico certe cose, se non previste fin dall'inizio sono paradossali. Anzi, i punti oscuri che si presentano all'inizio di una storia e che pian piano si dipanano o evolvono sono quello che fa tenere in fiato sospeso i fun. Per rilanciare un fumetto si può tentare di tutto ma se si esce troppo fuori da quanto inizialmente pensato, se si introducono di punto in bianco spunti che nulla hanno a che fare con quanto scritto prima allora si fanno solo dei danni. Sembra che la Marvel abbia fatto scuola in questo (pasticci dimensionali e via discorrendo...) Una proposta dunque molto in controtendenza è questo: se l'autore della storia non ha più niente da dire, beh allora la storia deve finire...In modo nobile. ma deve finire
  6. Tas

    Dragonlance - Il Film

    E' uscito il Trailer... http://www.dragonlance-movie.com/news/show_news.asp?id=20 Un solo commento.... Che amarezza!!! :unlove Anche il signore degli anelli era un progetto ambizioso, eppure ha avuto successo... Vola solo chi osa farlo
  7. Tas

    Grazie per gli auguri

    Oggi nella mia casella privata mi è arrivato un messaggio di auguri. So che è una E-mail pregenerata ma mi ha fatto piacere. 25 anni... Sono un vecchietto... Volevo ringraziare tutti e regalarvi qualcosa. Spero non sia un supplizio ma vi faccia piacere leggerla... Ciao Voi che dormite tranquilli nel letto voi che sprezzanti ridete di gusto mai conoscerete la gioia e il diletto di un paladino che agisce nel giusto Ridete di noi di D&D giocatori ma mai saprete che rischio si cela in un uomo con vesti di strani colori che strani componenti in mano miscela Sicuri viaggiate per le strade del mondo ciechi alla fantasia e sordi al richiamo di libertà che si cela nell'io più profondo che nel gioco si libera e ti prende per mano Ridiamo anche noi vedendovi bloccati serrati in un mondo fin troppo reale mentre noi viaggiamo in posti incantati seguiti da un ladro e un chierico leale Vivete felici nella piano materiale... Sicuri che il mondo la fuori è normale?
  8. Tas

    Il Guerriero

    Li ho guardati tutti, ma non mi pare di aver trovato nulla di Illuminante.... Mi sembra che molto spesso sia più quello che si perde rispetto ad un avanzamento normale che quello che si guadagna... Va beh... Sembra impossibile eppure quando cerchi una classe di prestigio, anche se ce ne sono mille, no trovi mai una che ti soddisfa al 100% boh... grazie mille per i consigli
  9. Tas

    Il Guerriero

    Ho controllato il manuale del master che ho, ma non l'ho trovato... Ho però scoperto di avere la Guida del DM ver 3. Ho visto sul sito della 25 edition che è appena uscito un "Atlante planare"... Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono classi di prestigio? Il vecchio manuale 3.0 sui piani mi ha già detto il DM che non va bene... (è molto prevenuto nei confronti della 3.0. Dice, non ha torto, che ci sono troppe incongruenze fra manuali...)
  10. Tas

    Il Guerriero

    Buon giorno a tutti Sono un guerriero/esploratore (nuova classe manuale del perfetto avventuriero) di 5°/5° e chiedo umilmente consiglio riguardo ad un personaggio che ultimamente sta prendendo una strana piega. A causa di uno spruzzo prismatico il mio guerriero Halfling si è trovato in un'altro piano: più precisamente nell'Ade , all'inferno, ed è incredibilmente riuscito ad uscirne. Poichè ero praticamente il primo della mia razza a fare un giro turistico là sotto, sono finito un pò nella leggenda degli Halfling. Mi è stata affidata, a livello di Role-play, una certa responsabilità sui piani (se c'è qualche lavoretto da fare su qualche altro piano chiamano me) e una spada dei piani (+1 vs creature piano materiale, +2 Vs elementali, +4 Vs Esterni). Sto cercando disperatamente una classe di prestigio che incarnasse questa "vocazione" planare, ma senza successo. Posso usare tutti i manuali della 3.5 e tutti i manuali di Faerun. Le mie caratteristiche sono: Fo 18 Des 18 Cos 16 Int 14 Sag 14 Car 11 L'allineamento è Caotico/buono, ma penso che il mio DM mi abbuonerebbe qualche prerequisito nel caso trovassi una classe di prestigio particolarmente adatta. Richiesta difficile? Confido in Voi tutti. Grazie
  11. Tas

    Dragonlance - Il Film

    Scusate ma il signore degli anelli non me lo potete toccare!!! Ho odiato dal profondo del cuore alcune scelte del regista (Il peggiore è il Nazgul ke spezza il bastone a Gandalf...versione estesa del Ritorno del Re), ma rimane, secondo il film Fantasy per eccellenza. Un film che ha fatto storia con il primo personaggio degno di tale nome digitale. (credo di Siii Tessoro mio!! Gollum! Gollum!) Se non altro il primo personaggio digitale con doppia personalità. Non cito chi l'ha scritto, ma son d'accordo con chi sostiene che il sito del film fa un pò schifo. Sopratutto la veste grafica, e se pensi che è un cartone animato.... Uhmm!!! Fra Cartone e Film FILM ma fra un film malfatto e un cartone malfatto, scelgo il cartone.
  12. Innanzi tutto scusatemi per aver aperto un altro topic, ma la quantità di roba qui è tale da rendere difficile reperire informazioni. Volevo chiedere se era possibile e come è possibile contribuire alla (magra, in termini di quantità) sezione Poesie del forum. Devo iscrivermi a Dragons'Lair o è sufficiente inviare i testi a qualcuno? Scusatemi poi l'osservazione, ma non esiste un modo più smart per leggerle? Scaricarsi un.zip è un pò impegnativo.... Ciao!! ..... Pardonez-moi Ho letto meglio lecondizioni del sito....Conservo la piccola critica sul download di un file zip.
  13. Tas

    Dragonlance - Il Film

    Ho trovato due nuove foto sul sito ufficiale: http://www.dragonlance-movie.com/movie/gallery/ C'è Qualinost e Xak Tsaroth. I disegni sembrano essere di buona fattura. Speriamo che facciano un Cartone animato per adulti e non un cartone censurato per gradi e piccini... Ciao!!
  14. Tas

    Il Mago

    Non vorrei fare il guastafeste, ma il mio DM ci ha impedito di barcamenarci in più di una classe di prestigio... Sei sicuro che anche il tuo non la pensi allo stesso modo?
  15. Tas

    Il Chierico

    A parte i talenti, sei sicuro della divinità scelta? Se sei l'unico chierico del gruppo consiglio una Divinità con il Dominio della Guarigione. Hai 2 cura ferite in più per livello di incantesimi lanciabili e tutti i cura ferite sono lanciati come se avessi un liv in più. Inoltre ottieni, (almeno in Faerun) la competenza nell'arma preferita dal chierico. Se è una spada bastarda potrebbe essere interessante non credi? Ciao!!
  16. Ladove non ci sono regole chiare secondo me lo standard de-facto si può usare. Cito comunque il manuale (come riportato sul link) With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls. siccome è scritto "With a" e non "with only one" arma accurata la puoi usare con entrabe a rigore. E fin qui tutti d'accordo credo. Ma anche qui sembra univoco: "If you carry a shield, " una spada corta non è uno scudo... Se poi ragioniamo sulla manovrabilità reale e attinenza al vero allora hai ragione. Ma in un contesto strettamente "regolistico" non vedo problemi. Mi è poi venuto in mente una cosa curiosa. Se il personaggio di cui stiamo parlando avesse arma accurata e combattere con due armi e combattesse con spada lunga e spada corta non trovereste strano il fatto che avrebbe un -2/+2 dove il bonus è sull'arma secondaria? Non ha molto senso anche regolisticamente Va beh!! Carta canta comunque.
  17. Ti consiglio di dare un'occhiata al topic che ho iniziato io "combattente furtivo a 2 armi 3.5". Ho anch'io un piccolo Halfling guerriero che volevo biclassare a ladro. Tu hai il problema inverso secondo me... In altre parole ti conviene biclassare a guerriero, che, oltre a darti un +1 al txc per livello ti dà la possibilità di aver talenti da vendere... Eccone alcuni -Combattere con due armi: ti porta ad avere -4/-4 con due armi ad una mano o -2/-2 con quelle leggere... Sono sicuro che l'hai già... Manuale giocatore -Arma focalizzata : +1 al txc con un tipo di arma a tua scelta. Non è tanto, ma se usi due armi uguali il vantaggio si raddoppia...Manuale giocatore -Arma accurata : con il tuo 18 di Des sommi +4 al txc anzichè un nullo dovuto alla tua forza....Manuale giocatore Se vuoi poi un consiglio spassionato abbandona al loro destino i due stocchi che hai o chiedi in ginocchio al tuo DM che te le faccia considerare armi leggere. Combattendo con due spade corte infatti (che hanno caratteristiche simili agli stocchi, sempre 1d6, ma sono considerate armi leggere) e i talenti che ti ho elencato ecco che succede. combattere con 2 armi --> -2/-2 (e non -4/-4 di 2 stocchi) Arma accurata --> +2/+2 arma focalizzata spada corta --> +3/+3 a questo poi ci sommi il tuo attacco base che sarà un +4 o +3 per un totale di +7/+7 o +6/+6 Che ne dici? In generale quello che ti salva da malus è l'uso di armi leggere e arma accurata . Con le armi che hai invece + combattere con 2 armi e + arma accurata puoi arrivare a questo. combattere con 2 armi (stocco e pugnale) --> -2/-2 Arma accurata --> +2/+2 e quindi +6/+6 Ti mancano i talenti? Due livelli da guerriero e li hai tutti e due. Non vuoi perdere troppi punti abilità? Se anzichè guerriero biclassi rodomonte (manuale perfetto combattente) hai Arma accurata già al primo livello e 4 pti abilità + mod intelligenza... Poi però per arma focalizzata devi aspettare il 9° liv anche se puoi andare avanti come indagatore della milizia lasciandoti un solo livello di Rodomonte.
  18. Eureka!!! Ho visto la luce!!! O meglio: mi sono letto con calma lo Scout e me ne sono innamorato. E non solo: ho capito che Mobilità e Attacco rapido in accoppiata al suo attacco furtivo sono niente male. Inoltre mi permettono di camminare verso "Tempesta"... Mitico!!! Mi muovo di 3m, faccio un attacco a due spade con bonus di +1d6 (singolo o per spada?? comunque sia non male) e mi allontano Guerriero 3° livello combattere con due armi a 1 mano Guerriero 4° livello schivare Scout 1°/guerriero 4° Scout 2°/guerriero 4° attacco rapido Scout 3°/guerriero 4° Scout 4°/guerriero 4° mobilità Tempesta 1°/Scout 4°/guerriero 4° combattere con due armi migliorato oppure vado avanti da guerriero e anzichè mobilità magari piglio un ottimo arma focalizzata e poi specializzata.
  19. Sarò un profano ma continuo a non vedere l' indispensabilità di Attacco rapido... Scappare da un combattimento non è nel mio stile, e comunque con movimento 6 faccio poca strada... Introfularsi nella mischia mi piacerebbe già di più. Il Ranger l'avevo preso in cosiderazione inizialmente, ma la sua vena "naturalistica" mal si concigliava con un ladro... Poi sul manuale dell'avventuriero è nato lo scout.... Oggettivamente poi, per molti aspetti, un ranger è un guerriero senza talenti bonus. Il vantaggio era sul nascondersi e muoversi silenziosamente che è comune. Ormai in parte è fatta : combattere con due armi è un talento che ho già...
  20. Tas

    Il Bardo

    Sporchi trucchi del mestiere.... Come le considera le razze forti (vedi drow e simili) il tuo DM? Se il tuo DM ti ha chiesto un PG del 5° tu gli presenti un drow del 5... Senza contare che in realtà è virtualmente di 7° Se vuoi un Umano puoi sempre andarci vicino... Magari un celestiale
  21. Tas

    PG neutrali e LdIE/ LdFT

    Beh dai... Faerun è un mondo parecchio magico e Waterdeep è "l'ombelico del mondo".... Comunque in parte sono d'accordo con te. Anche in un'ottica commerciale perchè tenersi in negozio un articolo che poche persone possono usare, perchè comprarlo? Ma sopratutto... Chi caspita la vende ad un negozio un armatura del genere? un paladino decaduto?
  22. Sorry... Ho interpretato "fiancheggiamento" (che purtroppo non conosco... Anche se fosse nel manuale base credo che nel mio gruppo non si usino regole a rigurdo) come attaccare ai fianchi/attacco furtivo. Il girarsi in D&D base non c'è, ma c'è una buona regola, a patto di simulare il combattimento con le miniature, su "arcani rivelati"... Per altro è discretamente vantaggiosa per i ladri. Il problema è evidente...Come è evidente che 6 +4 fa 11... Raramente ho portato un personaggio a livelli superiori all'12°/13° e comunque prima ti elimini un handicap meglio è... Il fatto è che il mio personaggio esiste già e per arrivare 6° livello con i talenti giusti devo, a mio parere, sacrificare dei talenti che spenderei in altro modo. Prendi schivare: è ottimo, ma ho già CA 22 e sono al 3° liv. 23 è meglio di 22, ma non spenderei un talento in un'aspetto in cui sono già mediamente a posto. Anche mobilità non mi sembra la fine del mondo... Arma focalizzata non è fondamentale lo stesso, ma arma specializata secondo me si. Il motivo per cui volevo cercare di combattere con la stessa arma è anche di utilizzare quei talenti su entrambe le armi che uso. Solo che se procedo verso Tempesta non posso prenderli e devo anche "rinunciare" alla furtività (per arrivare ai talenti richiesti, procedendo come guerriero/Ladro devo aspettare il 6°/5° livello... cioè mai più) Mi sono spiegato? ? Hai raggione con due "g"
  23. Non ho capito bene e per ora il manuale che citi non lo usiamo. Se però girarti è un'azione gratuita, il tuo discorso cade no? Si ma devo procedere guerriero fino al 6° e poi farmene 4 da tempesta... totale 11. Con arma focalizzata e questo talento lo faccio al 4° livello (contando che arma Focalizata non potrei prenderlo perchè ho i talenti "obbligati" fino al 6° Concordo: e il Derviscio non mi spiace affatto... solo che anche lì i talenti da prendere non mancano e attacco rapido non è nei requisiti. Sono un maledetto capo scout con tanto di fazzoletto e pantaloncini... Citando il sindaco di Firenze "Sono uno di quegli adulti vestiti da bambini che sta coi dei bambini vestiti da cretini"
  24. beh, permette di muoverti prima e dopo un'attacco giusto? In accoppiata con incalzare è forte, ma da solo non così tanto. o sbaglio? Più che altro non ho capito se puoi fare movimento e attacco completo (nel mio caso potrei usare le due spade). Se si tanto di cappello, ma in ogni caso è molto meno usato che una riduzione del malus di 2 al Txc su due armi. Ho visto la classe scout (che per me è molto più che una classe ). Ma non ho capito come funziona l'attacco furtivo che ha. Nell'ottica di Merin potrei anche biclassare a quella sorta di mago/ladro che c'è all'inizio del manuale dell'avventuriero.... Solo che avrei letteralmente sprecato il talento "arma esotica" o sbaglio?
  25. Ho guardato la gurdia nera. Carina Solo che sono un "buono" (un classico Caotico buono) o un "bravo ragazzo" come segnalato su alcuni manuli . Più giro per classi di prestigio, più scopro che non ne esisterà mai una che ti soddisfa appieno.... Girovagando nel manuale del perfetto avventuriero ho scoperto un talento molto interessante; oversized two weapon fight ; che permette di combattere con due armi ad una mano. Prendendo il talento potrei combattere con due spade bastarde (e specializzarmi in essa sconfiggendo i malus) Tempesta non è malaccio, ma necessita di due talenti che non avrei mai preso (mobilità e attacco rapido)... Mi sto pian piano convincedo che è meglio avanzare come guerriero o guerriero ladro... Qualcuno vuol convincermi del contrario? Esiste qualche Classe di prestigio che migliori il txc con un'arma specifica? Ricordo che posso usare 3.5 e faerun... Ciao!
×
×
  • Crea nuovo...