Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (8)

Risposte in primo piano

Certo, si individuano le aure di quegli stessi effetti, fintantoché rimangono attivi...

non esiste una magia che protegge da questa individuazione?

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

    RAW perdi tutte le capacità speciali, indipendentemente dalla provenienza... Però devi considerare una cosa: costrutto incarnato viene da un manuale 3.0, pre Eberron e quindi pre forgiati. I

  • mmm allora... ti dico come gestirei io la cosa. Secondo me hai 3 possibilità: Lottare: Spoiler:   L'ippogrifo si avvicina al goblin.

  • Questo non è corretto. Se 2 o più creature sono in lotta ognuna può provare a muoversi a metà della sua velocità trascinandosi dietro le creature con cui è il lotta. Per farlo deve effettuare sup

  • Autore

non esiste una magia che protegge da questa individuazione?

Si!Aura magica di Nystul

Domanda sulla CdP War Mage

il bonus ai danni conferito dall'abilità di classe, si applica a qualsiasi tipo di danno?

Per cui anche a danni alle caratteristiche?

  • Supermoderatore

Ma parli della CdP di Dragonlance o della classe base da Perfetto Arcanista?

Domanda sulla CdP War Mage

Dragonlance.. ;-)

  • Supermoderatore

Giusto per certezza, comunque il testo inglese di quella CdP fa chiaramente riferimento a dadi di danni ai punti ferita quindi no, non si somma a danni alle caratteristiche od altro.

Domanda sciocca: il mago/stregone può cambiare il proprio famiglio? E se si come?

  • Autore

Domanda sciocca: il mago/stregone può cambiare il proprio famiglio? E se si come?

Regolisticamente parlando c'è il talento "Obtain Familiar" del perfetto combattente una volta che hai perso quello vecchio

  • Supermoderatore

Lo può semplicemente congedare ed evocarne uno nuovo dopo un anno ed un giorno (al costo di 100/200 PE per livello al momento del congedo e 100 mo per il rituale per ottenere quello nuovo).

Ho un problema con il mio gigante, ha una portata di 3 m, quindi chi si avvicina subisce un'attacco di opportunità quando si trova a 3 metri da me, ma quando fa un ulteriore movimento e stiamo 1,5 m distante posso farne un altro di attacco di opportunità o no in quanto ora mi può attaccare? scusate la domanda stupida ma non ho mai giocato con qualcuno di taglia più grande della media

L'AdO non ce l'hai quando il nemico entra nella tua portata (3m) ma se questo si muove entro la tua area di minaccia o esce da essa.

Quindi ottiemi l'AdO quando il nemico da lontano ti si avvicina, e supera la tua area di minaccia arrivandoti a 1.5m.

Ricorda infine che tutto questo non conta niente se il nemico fa solo un passo di 1.5m in quanto questo tipo di movimento non provoca mai AdO.

Non so se sono stato chiaro in realtà... spero di si xD

Aura magica di Nystul funziona solo sugli oggetti.

Regolisticamente parlando c'è il talento "Obtain Familiar" del perfetto combattente una volta che hai perso quello vecchio

Ottenere famiglio serve se non ce l'hai di classe, ad esempio un bardo. Per sostituire quello vecchio non servono talenti.

nella sessione fatta ieri mi è sorta una domanda:

Con una verga di incantesimi concatenati posso concatenare un raggio, giusto? e se concateno Avasculate il bersaglio primario vede i suoi pf dimezzati, i bersagli secondari dovrebbero vederli ridotti di un quarto, giusto?

Grazie in anticipo

Sì ad entrambe le domande :)

Domanda: ma l'anello del sostentamento permette ad un mago di dormire solo 2 ore e poi preparare gli incantesimi, o deve comunque riposare 8 ore? Perché l'anello dice che è come se avessi dormito effettivamente 8 ore e il mago ha bisogno appunto di dormire 8 ore, non come l'elfo, che COMUNQUE deve riposare 8 ore (4 di trance + 4 di non-attività).

Dubbio: se faccio un attacco completo (o un'azione di round completo) posso fare anche un'azione veloce? Oppure il round completo mi 'prende' anche l'azione veloce? Fino all'altroieri ero sicuro che si potesse fare, poi mi è venuto il dubbio e non riesco a risolverlo XD

Gerald

Mi pare che le azioni veloci possano essere cacciate ovunque in mezzo ad un round.

EDIT:

da manuale del giocatore, c'è scritto espressamente che possono essere fatte mentre si sta eseguendo un'altra azione.

Dubbio: se faccio un attacco completo (o un'azione di round completo) posso fare anche un'azione veloce? Oppure il round completo mi 'prende' anche l'azione veloce? Fino all'altroieri ero sicuro che si potesse fare, poi mi è venuto il dubbio e non riesco a risolverlo XD

Gerald

Puoi farla, l'azione di round completo non influisce minimamente sulla possibilità di fare azioni veloci :yes:. Direttamente dal sito della Wizard "You can take only one swift action in a round, and only on your turn, but you may still take a standard and a move action or a full-round action as normal."

volevo sapere se la Polla Magica conteneva solo incantesimi arcani o anche divini e soprattutto se l'incantatore che può utilizzarla può prelevare solo incantesimi che potrebbe conoscere! Ovvero uno stregone potrebbe prelevare un incantesimo da Bardo e lanciarlo (lo chiedo perché non c'è scritto diversamente, vi è scritto che l'incantesimo appare nella mente dell'incantatore e per 1 minuto x LI può ancora lanciarlo)?

Domanda: ma l'anello del sostentamento permette ad un mago di dormire solo 2 ore e poi preparare gli incantesimi, o deve comunque riposare 8 ore? Perché l'anello dice che è come se avessi dormito effettivamente 8 ore e il mago ha bisogno appunto di dormire 8 ore, non come l'elfo, che COMUNQUE deve riposare 8 ore (4 di trance + 4 di non-attività).

Per la regola del Limite di lancio recente (MdG p 179) uno slot ha bisogno di 8 ore per tornare disponibile dal momento che l'incantesimo che contiene viene lanciato, quindi un mago che utilizzi un anello del sostentamento ottiene la mente sgombra dopo 2 ore e può preparare incantesimi ma non può riempire nessuno degli slot che ha già usato.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.