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  • Moderators - supermoderator

Quando entrate nella sala principale della locanda, che pare sia stata ricavata dalla stiva dell'imbarcazione, notate che pare essere deserta. Delle lampade appesse al soffitto illuminano il bancone e i quattro tavoli della sala ma non vedete nessuno.

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Saryl

«Mmm... una locanda aperta senza clienti posso capirla... ma l'assenza perfino di un oste o di qualche cameriere non mi piace...»

commento guardandomi attorno

«Ed è un peccato devo dire... questo posto mi piace!»

«Direi comunque di provare a bussare a qualche porta... per strada non c'era nessuno, e mi è parso che poche case avessero

le luci accese... non vorrei fosse successo qualcosa in questo luogo... credo sia bene controllare...»

Aspetto quindi un parere dei miei compagni.

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  • Moderators - supermoderator

Mentre parlate la nebbia inizia a filtrare fitta dalla porta aperta e un suono come di catene che vengono trascinate inizia a provenire dall'esterno.

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Annuisco alla parole di Saryl

Se è successo qualcosa è nostro dovere....

Vengo però interrotto da un suono di catene trascinate a terra

Questo rumore non mi piace per niente..

Rapidamente inizio ad estrarre le varie parti della mia armatura per fissarmele addosso

Caelern, dammi una mano dico al bardo

Una volta terminato di indossarla, recupero il mio zaino e le mia arma, che stringo saldamente in pugno

Dietro di me e vediamo che sta succedendo la fuori..

Con passi decisi guadagno l'uscita della locanda, guardandomi poi intorno per capire l'origine del rumore di catene

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  • Moderators - supermoderator

Quando uscite dalla locanda intravedete nella nebbia una serie di figure umanoidi che vengono verso la locanda con passo lento e strascicato. Il rumore di catene sembra provenire da loro.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Zombie apocalypse :D

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Saryl

Quando usciamo e nella nebbia vediamo avanzare delle figure umanoidi decisamente poco normali

la situazione diventa un po' più chiara. E difatti subito Tiberius dà "l'allarme zombie".

«Ho solo un'incanto che copre un'area e non un singolo bersaglio...» spiego rapidamente

«Ma non è comunque di vasta misura e non sono certa basti ad ucciderli sul colpo... tuttavia ci provo, magari riesco a sfoltirli un po'!»

Quindi vado davanti a tutti

«Statemi dietro, appena sono a tiro lancio il mio incantesimo e torno rapidamente nelle retrovie lasciandovi spazio per agire»

@DM

Spoiler:  
Mi metto davanti al gruppo e preparo un'azione:

Non appena il gruppo di zombie arriva a tiro lancio Mani Brucianti cercando di colpirne il più possibile.

4d4 danni da fuoco dimezzabili (CD 16 su Riflessi) in un cono con range 4.5m

Appena lanciato l'incantesimo me la batto dietro gli altri ovviamente... di certo non resto nella mischia!

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  • 4 weeks later...
  • Moderators - supermoderator

Gli zombie iniziano a farsi sotto e appena tre di loro si fanno relativamente vicini Saryl li incenerisce sul posto, mentre altri quattro si fanno avanti, tutti puntando verso Sir Tiberius con grida stridule.

Altri ancora si muovono più distanti nella nebbia verso di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a voi, dichiaratemi tutti cosa fate

@ Mappa

Spoiler:  

2qu3xib.jpg

Legenda

I puntini neri sono gli zombi, blu sir tiberius, rosso cliff, giallo caelern, viola saryl.

I tre zombi con le croci rosse sono quelli che Saryl ha bruciato

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Dannazione! Sembrano infiniti!

Roteando la mia arma mantengo la posizione e mi prepraro al combattimento

Saryl! Dietro di me presto!

@ DM

Spoiler:  
non ho ben capito se ho degli zombi in corpo a corpo o meno, quindi ti do un paio di soluzioni per la mia azione:

1) se gli zombi non sono ancora a tiro per il corpo a corpo:

rimango fermo sul posto e preparo un'azione: il primo zombi che mi arriva a tiro lo attacco

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Nel frattempo, avendo portata 3 m con la giusarma, cerco di sfruttare i 3 AdO che gli zombi genereranno avvicinandosi usando Stand Still per bloccarli sul posto

2) se gli zombi sono già in corpo a corpo (non avevo diritto ad almeno 3 AdO avendo portata 3 m e Riflessi da combattimento?) attacco uno di essi:

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

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Saryl

Ne faccio rapidamente fuori qualcuno, ma a vedere quanti ne stanno arrivando mi pare quasi di aver sprecato l'incantesimo.

Non mi faccio ripetere due volte le parole di Tiberius e torno rapida dietro di lui, preparandomi ad aiutarlo a sfoltire i cadaverici assalitori.

«Sembrano veramente troppi! Non è saggio stare qui fermi... dobbiamo cercare di andarcene, o trovare un luogo migliore!»

Esclamo ai miei compagni preoccupata, sperando di trovarli d'accordo con me.

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Buona idea Cliff!!

Tenendo sempre d'occhio l'avanzare degli zombi, indietreggio fino alla porta come suggerito dallo gnomo; una volta li, stringo la presa sull'arma, pronto a dar battaglia

@ DM

Spoiler:  
Come prima:

rimango fermo sul posto (in questo caso la porta) e preparo un'azione: il primo zombi che mi arriva a tiro lo attacco

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Nel frattempo, avendo portata 3 m con la giusarma, cerco di sfruttare i 3 AdO che gli zombi genereranno avvicinandosi usando Stand Still per bloccarli sul posto

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Guest
This topic is now closed to further replies.
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    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
    • By Tanaperme
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
      Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc.
      Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc).
      Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori.
      So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato?
      Siate la mia guida! 🙏
      Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️
      Grazie! 
    • By MinerBolling
      Sono un giocatore e DM esperto di Dungeons and Dragons 3.5. Cerco una compagnia di giocatori che vogliano partecipare ad una avventura. Sono ben accetti sia i novizi sia giocatori esperti della 3.5, quindi non vi preoccupate anche se venite dalla 5 edizione giocando con me vi insegnerò la magia della 3.5 XD.
      Scrivetemi se avete domande o se volete precisazioni sul tipo di campagna.
       
    • By Dardan
      Appeso alla porta davanti a voi si trova un pezzo di pergamena , scritto in caratteri che riuscite a comprendere vi è un messaggio...

      Vi ho uccisi e riportati alla non vita per mio diletto , ho rubato i vostri ricordi e tutto quanto avevate di più caro.
      La fame e la sete vi renderanno ogni giorno un tormento se non le soddisferete  , così quando banchetterete con carne e sangue degli innocenti pensate a me.

      Io sono G , cercatemi se volete oppure perdetevi nell'oblio a voi la scelta.
       
      Sarei intenzionato a masterizzare un avventura avente come protagonisti dei non morti , utilizzando regole e non morti del manuale Liber Mortis ( a scelta fra Ghoul/Ghast , Progenie Vampirica e Wight) partendo dal primo livello.
      I personaggi si risveglieranno come non morti non ricordando nulla della loro vita passata ( ma sapranno come si chiamano le cose che si trovano intorno ma non sapranno il perché) ma ricordando l'uno il nome dell'altro ma non ricordando il proprio e solo quando il nome sarà detto nel loro cervello in putrefazione balenerà un ricordo " Ah si sono io" ( in pratica in un ordine casuale sarà un giocatore a scegliere il nome del pg di un altro giocatore).

      Ovviamente i personaggi saranno cattivi e schiavi dei loro istinti almeno per la prima parte dell'avventura poi la situazione piano piano inizierà il a cambiare ( se i giocatori lo vorranno)






       
    • By Dardan
      Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

      Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).

      È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

      Il sistema di gioco e D&d 3.5 
      Livello : 13
      Point buy : 32
      Ricchezza : 110000 mo
      Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
      Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
      Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
      Pregi /Difetti : Nessuno

      Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

      @ L'impero
       
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