Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

Con parecchia fatica caricate quanto più tesoro vi è possibile, ma non riuscite a recuperarlo tutto visto che dovete pensare anche a Sir Tiberius.

Vi mettete in viaggio e dopo due giorni di tribolazioni, con Sir Tiberius che rimane svenuto e incosciente, arrivate ad Hommlet.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Sotto il maniero del drago... abbiamo trovato degli scavi e abbiamo iniziato ad indagarci su...

E' successo là sotto, ma come dice Cliff non abbiamo idea di chi fosse quel vecchio, che poi è morto...»

«C'era una strana sostanza nera che infestava il pavimento di una sala... era viva e se riusciva a colpirci ci indeboliva...

solo toccandola potevamo percepire le nostre energie diminuire... poi quando siamo passati di là con quel vecchio, la strana

sostanza gli è entrata dentro, se ne è letteralmente impossessata, e quando Tiberius gli si è parato davanti per fronteggiarlo,

il vecchio posseduto ha proprio vomitato la sostanza nera in faccia al nostro compagno... proprio come ha detto Cliff...

La sostanza è quindi entrata dentro Tiberius attraverso la bocca ed ha iniziato ad infettarlo... in un primo momento ha avuto

parecchie convulsioni, era impossibile da tenere fermo... poi ad un certo punto ha iniziato a placarsi e respirare a malapena,

fino a diventare completamente privo di sensi, nello stato in cui è ora...»

Faccio tutto lo spiegone preciso preciso. Non ho timore di raccontare i dettagli,

nella speranza che qualche informazione possa aiutare la chierica a capire come curare Tiberius.

«Non so come essere più precisa di così... le ho detto proprio tutto...»

Poi guardo Caelern

«Caelern qui ha detto che dovrebbe trattarsi di qualche veleno, oppure una sorta di maledizione...»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La chierica assume un espressione tetra e si reca di corsa nel retro. Ritorna con una serie di pozioni e pergamene ed inizia a trattare Sir Tiberius.

Dopo avergli fatto bere due pozioni inizia a leggere delle pergamene, invocando una serie di incantesimi.

Finito questa serie di rituali vedete che Sir Tiberius da segni di ripresa ed apre gli occhi confusi

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Sei ancora infermo ma per il resto sei sveglio e cosciente

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle domande della chierica faccio per rispondere con una splendida ballata che farebbe risaltare le nostre eroiche gesta e il sommo sacrificio di Tiberius.

Ma i miei compagni son più lesti e, come capre su un prato d'erba, rovinano quella che poteva essere un momento di somma poesia.

barbari..... mormoro fra i denti afflosciando le spalle.

La prossima volta lasciate parlare me....potevamo già essere eroi...potevo esaltare ognuna delle nostre gesta.... dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente riacquisto conoscenza: una pesante sensazione di vertigine mi attanaglia la testa quando tento di mettermi seduto, per cui mi corico nuovamente. Mi guardo intorno notando subito i miei compagni e la sacerdotessa di St. Cuthbert, il cui viso rugoso mi trasmette una piacevole sensazione di benessere

C-cosa è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius si tira su a fatica e lo aiutate a non cadere nuovamente steso sul letto.

Nel frattempo Elmo, che era uscito a mandare un messaggero a Rufus, torna dentro.

Ah Tiberius, sono contento che tu ti sia finalmente ripreso. Vi siete invischiati proprio in una brutta storia. Ora riposate, vi ho fatto riservare delle stanze alla locanda, domani mattina se ve la sentite ci vediamo alla rocca così ci racconterete con calma quello che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...