Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sir Tiberius si tira su a fatica e lo aiutate a non cadere nuovamente steso sul letto.

Nel frattempo Elmo, che era uscito a mandare un messaggero a Rufus, torna dentro.

Ah Tiberius, sono contento che tu ti sia finalmente ripreso. Vi siete invischiati proprio in una brutta storia. Ora riposate, vi ho fatto riservare delle stanze alla locanda, domani mattina se ve la sentite ci vediamo alla rocca così ci racconterete con calma quello che è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Grazie Capitano Elmo

Sorrido con sincerità al comandante delle guardie cittadine; una volta certo di riuscire a stare in piedi con le mie gambe faccio qualche passo per riprendere il completo controllo del mio corpo

Mi rivolgo poi nuovamente ai miei compagni

Direi di accettare l'ospitalità che ci viene offerta dal Capitano e di presentarci alla rocca di Rufus l'indomani mattina così come ci è stato richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contenta di vedere Tiberius di nuovo in piedi, anche se è comprensibilmente provato.

«Certamente... domani andremo alla rocca... ma ora ti portiamo alla tua camera alla locanda...

quella cosa ti ha sfinito... devi restare a riposo e riprendere le forze! Dormire in un buon letto stanotte ti farà bene...»

Mentre parlo lo aiuto ad alzarsi assieme a Caelern e faccio pressione per andare a portarlo alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglio mi stiracchio e resto ancora un po' a poltrire nel caldo del mio letto, è bello finalmente sentire le membra rilassate a difefrenza delle lunghe notti passate sulle pietre.

Infine decido di alzarmi, in tutta calma mi lavo e mi vesto d infine esco recandomi nella sala comune per fare colazione ed incontrare gli altri.

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito, noi siamo di 3° giusto? Quindi io non posso preparae incantesimi o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio finalmente riposato ed in buona salute e la prima cosa che faccio è lodare il mio patrono

Potente Heironeus grazie per aver preservato forte il mio spirito quando il Male mi aveva posseduto

Recupero quindi il mio equipaggiamento ma senza indossare la vistosa armatura chiodata, che ripongo in una sacca apposita, poi scendo a fare colazione trovando Cliff già in piedi

Buongiorno Cliff dico al mio compagno Sei molto mattiniero vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Tiberius, felice di vederti in buona salute. Si purtroppo la giornata mi ha sorpreso con ancora un po' di sonno ma non sono tipo di restare troppo a letto. Soprattutto con quel drago ancora lì ad aspettare di essere scuoiato... dovrebbe interessare anche te, in fondo è a te che faremo fare qualcosa con quelle belle scaglie. Gli dico sorridendo.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

Immagine Silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi riuniti e aver fatto colazione, raggiunti nel frattempo da Elmo, vi recate alla Rocca per riferire l'accaduto.

Venite introdotti nella sala delle udienze dove sono presenti, seduti ad un lungo tavolo, Rufus, Burne, la sacerdotessa di St. Cuthbert e quella di Elhonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente passo una notte veramente riposante.

La mattina, stanca, quando mi sveglio indugio tra le coperte, rigirandomi ancora un po' e quando scendo

trovo Cliff e, con molto piacere, Tiberius già in piedi. Caelern invece sembra essere il più pigro di tutti e arriva per ultimo.

«Tiberius, è veramente un piacere rivederti in forma... fino a ieri stavo veramente temendo il peggio...»

Sorrido ai miei compagni, mentre comincio a far colazione.

Nel frattempo veniamo raggiunti da Elmo, e non appena abbiamo finito il frugale pasto ci rechiamo tutti alla rocca per il rapporto.

Una volta lì, seduti al tavolo con Rufus, Burne e le due sacerdotesse, resto momentaneamente in silenzio

affinché come annunciato da Tiberius sia Caelern ad esporre agli altri le nostre scoperte e vicissitudini.

Spoiler:  
Sorry, ma nei week end (sabato e domenica) faccio veramente fatica ad essere presente sul forum ora che c'è bel tempo xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pubblico davanti a me è sicuramente uno fra i più difficili, ma l'animo da artista cresce con le difficoltà.

Il primo istinto mi urla di iniziare con una ballata, ma la saggezza mi porta ad optare per un resoconto fatto con arte.

Signori saluto con un gesto della mano ed un inchino questi prodi vi portano notizie interessanti e allo stesso tempo temibili. Sì perchè le signorie vostre saper devon, che nella rocca un drago alloggiava e con la mano mimo un corno sul naso blu il suo colore era, fulmini egli lanciava e cicatrici ad artiglio lasciava chiudo co un tono grave ma i qui presenti sconfitto l'hanno, con grande maestria et coraggio. Ma i pericoli finiti non sono elfi dalla pelle scura e uomini Iena infestano lo stabile. Addentrati ci siamo per un po' nelle sue viscere e uno strano culto trovato abbiam. Fra cockatrici e cervelli di queste volanti, siam scesi nelle profondità ove, nell'ombra silente, un vecchio c'ha apostrofato chiedendo chi noi seguivam...egli inoltre, povero pazzo, ci accennò anche della presenza di lucertoloidi nella rocca infame pausa ad effetto lo vecchio pazzo menato è stato, ma con un vil sortilegio Sir Tiberius, splendente campione dell'Immortale, infettato fu e qui da Hommlet, per curare lo prode, costretti siam stati a tornar. Or le nostre gesta io vi ho declamato, per i dettagli lo prode eroe Tiberius è stato designato concludo inchinandomi.

@DM

Spoiler:  
Intrattenere semplice, quindi con il +4

@tutti@

Spoiler:  
Allora ok ok ok...il linguaggio è alla Yoda e simile...ma chissene XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I presenti ascoltano il racconto di Caelern, facendosi preoccupati in volto.

Una volta che ha finito Rufus si alza e fa La ringrazio messer Caelern, notevole, tuttavia se non vi spiace vorremmo qualche informazione più precisa. Perchè il drago era lì?E i drow e i lucertoloidi?Di che culto parlavate?Avete trovato simboli o nomi?In che zona dei sotterranei avete incontrato dei nemici?Ci servono tutti i dettagli possibili, anche i più insignificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino di fronte alla richiesta di dettagli come creature abbiamo trovato Drow, gnoll, una cockatrice, dei cervelli di cockatrice volanti e questo vecchio...per il drago non so perchè fosse lì, mi dispiace, per simboli trovati...sì ne abbiamo trovati, ma certamente Sir Tiberius è il più indicato a riguardo e...abbiamo trovato un portapergamene con una pergamena piena di vermi....chi di noi ce l'aveva? chiedo guardando Cliff con aria interrogativa

Link al commento
Condividi su altri siti

«Abbiamo trovato effettivamente alcuni simboli sacri al culto di Llolth...» dico, anticipando Tiberius o chi per esso.

«...e i cadaveri dei sacerdoti che abbiamo rinvenuto portavano delle tuniche viola...» mi metto quindi ad aprire il mio zainetto da viaggio,

e ne estraggo la tunica che mi ero portata via perché magica, mostrandola alla gente qui riunita «...simili a questa qui...»

Dopo aver dato a tutti modo di esaminarla, se lo ritengono necessario, la ripiego grossolanamente e la rimetto nel mio zaino.

«Tuttavia il vecchio pazzo parlava ha nominato un certo "Antico Occhio", quando siamo arrivati assieme a lui nella stanza in cui

la sostanza nera si muoveva nel pavimento... si dico, la sostanza che ha poi infettato Tiberius... beh, comunque...

prima di entrare lì dentro il vecchio ha detto... mmmh... per la precisione...»

e qui mi metto un'attimo a rimuginare alle parole corrette che aveva usato il folle

«...Per la precisione, quando ha visto la sostanza nera, il vecchio ha detto "una scheggia di potere dell'Antico Occhio"...

e sembrava decisamente contento della visione... sembrava onorato di trovarsi in presenza di quella sostanza...»

Faccio quindi una pausa di un istante

«C'è da dire però che era pazzo... ma pazzo forte...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...