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[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 2)

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comment_967374

Originale... Mette una tristezza! Da il senso del diroccato come tutto il paese.

Facciamo quello che dobbiamo ed andiamocene, secondo me siamo più al sicuro dentro quel castello di pazzi piuttosto che qui.

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comment_968183

Quando entrate nella sala principale della locanda, che pare sia stata ricavata dalla stiva dell'imbarcazione, notate che pare essere deserta. Delle lampade appesse al soffitto illuminano il bancone e i quattro tavoli della sala ma non vedete nessuno.

comment_969162

Saryl

«Mmm... una locanda aperta senza clienti posso capirla... ma l'assenza perfino di un oste o di qualche cameriere non mi piace...»

commento guardandomi attorno

«Ed è un peccato devo dire... questo posto mi piace!»

«Direi comunque di provare a bussare a qualche porta... per strada non c'era nessuno, e mi è parso che poche case avessero

le luci accese... non vorrei fosse successo qualcosa in questo luogo... credo sia bene controllare...»

Aspetto quindi un parere dei miei compagni.

comment_969352

Annuisco alla parole di Saryl

Se è successo qualcosa è nostro dovere....

Vengo però interrotto da un suono di catene trascinate a terra

Questo rumore non mi piace per niente..

Rapidamente inizio ad estrarre le varie parti della mia armatura per fissarmele addosso

Caelern, dammi una mano dico al bardo

Una volta terminato di indossarla, recupero il mio zaino e le mia arma, che stringo saldamente in pugno

Dietro di me e vediamo che sta succedendo la fuori..

Con passi decisi guadagno l'uscita della locanda, guardandomi poi intorno per capire l'origine del rumore di catene

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comment_969353

Quando uscite dalla locanda intravedete nella nebbia una serie di figure umanoidi che vengono verso la locanda con passo lento e strascicato. Il rumore di catene sembra provenire da loro.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Zombie apocalypse :D

comment_970097

Zombi! grdio ai miei compagni Prepararsi alla battaglia!

Avanzo di qualche passo e mi porto in testa al gruppo

Saryl! Hai qualche magia per metterne fuori gioco il più possibile, adesso che sono ancora distanti da noi?

comment_970254

Saryl

Quando usciamo e nella nebbia vediamo avanzare delle figure umanoidi decisamente poco normali

la situazione diventa un po' più chiara. E difatti subito Tiberius dà "l'allarme zombie".

«Ho solo un'incanto che copre un'area e non un singolo bersaglio...» spiego rapidamente

«Ma non è comunque di vasta misura e non sono certa basti ad ucciderli sul colpo... tuttavia ci provo, magari riesco a sfoltirli un po'!»

Quindi vado davanti a tutti

«Statemi dietro, appena sono a tiro lancio il mio incantesimo e torno rapidamente nelle retrovie lasciandovi spazio per agire»

@DM

Spoiler:  
Mi metto davanti al gruppo e preparo un'azione:

Non appena il gruppo di zombie arriva a tiro lancio Mani Brucianti cercando di colpirne il più possibile.

4d4 danni da fuoco dimezzabili (CD 16 su Riflessi) in un cono con range 4.5m

Appena lanciato l'incantesimo me la batto dietro gli altri ovviamente... di certo non resto nella mischia!

  • 4 settimane dopo...
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comment_977497

Gli zombie iniziano a farsi sotto e appena tre di loro si fanno relativamente vicini Saryl li incenerisce sul posto, mentre altri quattro si fanno avanti, tutti puntando verso Sir Tiberius con grida stridule.

Altri ancora si muovono più distanti nella nebbia verso di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a voi, dichiaratemi tutti cosa fate

@ Mappa

Spoiler:  

2qu3xib.jpg

Legenda

I puntini neri sono gli zombi, blu sir tiberius, rosso cliff, giallo caelern, viola saryl.

I tre zombi con le croci rosse sono quelli che Saryl ha bruciato

comment_977708

Dannazione! Sembrano infiniti!

Roteando la mia arma mantengo la posizione e mi prepraro al combattimento

Saryl! Dietro di me presto!

@ DM

Spoiler:  
non ho ben capito se ho degli zombi in corpo a corpo o meno, quindi ti do un paio di soluzioni per la mia azione:

1) se gli zombi non sono ancora a tiro per il corpo a corpo:

rimango fermo sul posto e preparo un'azione: il primo zombi che mi arriva a tiro lo attacco

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Nel frattempo, avendo portata 3 m con la giusarma, cerco di sfruttare i 3 AdO che gli zombi genereranno avvicinandosi usando Stand Still per bloccarli sul posto

2) se gli zombi sono già in corpo a corpo (non avevo diritto ad almeno 3 AdO avendo portata 3 m e Riflessi da combattimento?) attacco uno di essi:

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

comment_978548

Saryl

Ne faccio rapidamente fuori qualcuno, ma a vedere quanti ne stanno arrivando mi pare quasi di aver sprecato l'incantesimo.

Non mi faccio ripetere due volte le parole di Tiberius e torno rapida dietro di lui, preparandomi ad aiutarlo a sfoltire i cadaverici assalitori.

«Sembrano veramente troppi! Non è saggio stare qui fermi... dobbiamo cercare di andarcene, o trovare un luogo migliore!»

Esclamo ai miei compagni preoccupata, sperando di trovarli d'accordo con me.

comment_978722

Buona idea Cliff!!

Tenendo sempre d'occhio l'avanzare degli zombi, indietreggio fino alla porta come suggerito dallo gnomo; una volta li, stringo la presa sull'arma, pronto a dar battaglia

@ DM

Spoiler:  
Come prima:

rimango fermo sul posto (in questo caso la porta) e preparo un'azione: il primo zombi che mi arriva a tiro lo attacco

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Nel frattempo, avendo portata 3 m con la giusarma, cerco di sfruttare i 3 AdO che gli zombi genereranno avvicinandosi usando Stand Still per bloccarli sul posto

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