Jump to content

Creazione città e background .Aiuto!!!


Darion
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cominciato da poco a delineare una storia e un'ambientazione per la mia campagna di d&d, è un'ambientazione medievale-realistica (ausilio di magia limitato), ma anche steam punk (quindi la magia è presente, si, ma legata alla tecnologia), come ho gia detto in una discussione precedente, stile eberron. Ho pensato di creare il mondo partendo per primo dalla città principale (capitale). Avevo pensato a una città circolare che nel tempo si è sviluppata sempre di più, questa è circondata da 7 mura concentriche. Dal centro della città, che è anche il punto più alto di snoda una rete di comunicazione (simile a una rete ferroviaria, ma organizzata con carrozze e cavalli semi-meccanici, con la quale si può raggiungere facilmente qualsiasi punto della regione). In più ho aggiunto altri dettagli. LA DOMANDA è: cosà potrei aggiungere per caratterizzare di più la parte fisica, ma anche il background della città. So che ho fatto pochi accenni e vi ho dato poche informazioni, MA SE AVETE QUALCHE IDEA ORGINALE per palazzi, gilde, famiglie nobili, religioni per la città, queste sono ben accette.:-)

Link to comment
Share on other sites


Ciao, 7 mura per 7 livelli, attorno ad un perno centrale (che è zona militare) ruotano i 7 livelli della città capitale.

il palazzo reale è sulla sommità e scendendo verso il basso abbiamo il quartiere dei templi, il quartiere dei nobili, degli artigiani eccetera.

I sette livelli possono ruotare, nel giorno della fondazione dell'impero si allineano e si forma un'unica grande strada che dal livello 7 va fino in cima al palazzo reale. Negli altri giorni i livelli non sono allineati per fini difensivi, anche se invasioni imminenti non sono previste a;)

Una città di questo tipo ha bisogno di una grande manutenzione e la vita scorre sia sopra che sotto alle sue fondamenta in egual misura.

Intanto ti propongo questo, ciao

;)

Link to comment
Share on other sites

Avevo pensato a una città circolare che nel tempo si è sviluppata sempre di più, questa è circondata da 7 mura concentriche. Dal centro della città, che è anche il punto più alto di snoda una rete di comunicazione (simile a una rete ferroviaria, ma organizzata con carrozze e cavalli semi-meccanici, con la quale si può raggiungere facilmente qualsiasi punto della regione).

Se la città si è sviluppata nel tempo, viene automatico pensare che le varie cinte murarie si siano sviluppate come risultato dell'aumento della popolazione... dopotutto è la capitale, no?

Questo significa che verso il centro si trovano le costruzioni più vecchie, mentre andando verso l'esterno troviamo palazzi sempre più recenti... pensa un pò ad una città come Roma!

A questo punto ribaltiamo la situazione: tutti penserebbero che il palazzo reale (e i vari ministeri, il senato, ecc.) si trovi al centro, no?

Ma la zona centrale è quella più decrepita, non sarebbe consono per il re e i nobili vivere li!

Quindi, ogni volta che viene costruita una nuova cinta di mura, viene costruito un nuovo palazzo, in modo che il re possa godere del migliore ambiente possibile; quindi esistono 7 palazzi (o meglio 1 palazzo ufficiale e 6 "abbandonati"... in realtà riutilizati per altri fini, ma pronti a riaccorgliere il monarca in caso di pericolo), uno dentro ad ogni cinta muraria.

I quartieri centrali sono quelli più poveri e degradati, dove si trovano le industrie più sporche e puzzolenti; i vecchi palazzi nobiliari sono diventati una specie di "condomini" per le famiglie più umili, mentre sono sorte decine di baracche pericolanti in quelli che una volta erano i giardini dei ricchi; i nuovi edifici sorgono praticamente a ridosso gli uni degli altri, e di quelli preesistenti; le strade sconnesse sono fogne a cielo aperto.

I quartieri esterni, invece, sono ariosi e pieni di aree verdi, sia pubbliche che private; i negozi sono lindi e luminosi, e le numerose guardie vigilano attentamente ma con discrezione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

interessante, e a pensare che l'idea delle 7 mura e della struttura mi è venuta così, un po' a caso..

- - - Aggiornato - - -

mmm.. si l'idea di vari palazzi secondari per il monarca mi piace (mi ha dato uno spunto per una missione secondaria)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.