Vai al contenuto

Darion

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Darion

  1. Mi hai illuminato letteralmente, ti sono debitore . grazie davvero
  2. io direi che mi servono spunti per la trama, pensandoci su ho deciso di creare un'ambientazione futuristica stille 1800-1900, o meglio un futuro molto tecnologico ma con un ritorno a usi, costumi e quindi anche ambientazioni e mezzi novecenteschi. Se mi potete dare una mano per definire una trama, anzi, qualche spunto per iniziarla... ecco tutto. Per farvi capire il tipo di ambientazione prendete spunto dal videogioco wolfenstein o dishonored. Sono le due che si avvicinano di più alla mia idea.
  3. Salve a tutti, oggi alcuni miei amici mi hanno proposto di iniziare un 'avventura di D&D con ambientazione futuristica, secondo voi qual'è la migliore ambientazione nel futuro: steampunk (so che non è proprio futuro, ma comunque è presente la tecnologia), oppure futuristica vera e propria (alla starcraft), oppure un'ambientazione futuristica, stile 1800 con tecnologia (dishonored, per capirsi con chi conosce il gioco). Ditemi voi, quale pensate sia la migliore, datemi risposte abbastanza dettagliate. Devo prendere spunto e cominciare a stendere una trama di fondo. Io penso che sia buona l'ultima, ma se mi date qualche idea migliore e altre ambientazioni futuristiche ve ne sarò grato
  4. interessante... potrebbe essere l'idea per un punto dell'avventura, magari non per l'intera città, ma per una parte, ottimo direi
  5. Salve a tutti, stavo pensando alla prossima avventura per i mie pg, nella mia campagna hanno appena salvato un personaggio importante in un labirinto, un drago per l'esattezza, ora la trama comincia a prendere una svolta interessante e ormai cominciano i preparativi per una guerra. In questa avventura pensavo di far compiere ai miei giocatori due missioni in 2 luoghi differenti. La prima ambientata in una città ormai in rovina dove loro dovranno aiutare un alfiere dell'imperatore a resistere a un attacco del nemico (non scendo troppo nei particolari della trama). La seconda parte invece è ambientata in una piccola isola a nord della città principale dove i pg devono recuperare un oggetto nelle segrete di un castello (classica quest). LA MIA DOMANDA è avete delle idee per rendere più originali queste due missioni, qualsiasi cosa vi venga in mente anche riguardo a enigmi, oppure caratterizzazione della città in rovine ecc... volevo rendere queste 2 missioni abbastanza lunghe e inserirci cose per renderle meno banali.... DITEMI voi quindi
  6. interessante, e a pensare che l'idea delle 7 mura e della struttura mi è venuta così, un po' a caso.. - - - Aggiornato - - - mmm.. si l'idea di vari palazzi secondari per il monarca mi piace (mi ha dato uno spunto per una missione secondaria)
  7. perfetto ;-)erano proprio i consigli e le idee che cercavo, il tuo commento mi sarà molto utile nella creazione dell'ambiente sia esterno (giocatori) che interno pg nel dungeons.
  8. grazie per gli ottimi consigli e per le trappole da inserire, davvero utili, ripeto grazie!! (penso di scegliere la seconda opzione e di creare il labirinto pezzo su pezzo anche grazie a donjon)
  9. Salve a tutti, stavo pensando di ambientare la mia prossima avventura per il miei pg in un labirinto, o meglio, una parte dell'avventura sarà ambientata dentro questo antico labirinto dove è custodito al centro in profondità un personaggio della mia campagna, più precisamente un drago imprigionato lì da svariati secoli (classico ). LA DOMANDA è, mi date qualche consiglio o meglio idee pratiche per creare questo labirinto e svolgerci l'avventura: a partire da test che i giocatori devono effettuare, penalità, trappole, oggetti per la caratterizzazione del dungeon ecc... Non vorrei ridurre questa parte di avventura a un semplice test per percepire qualcosa,corri, corri, ammazza mostri e basta..
  10. conosco ravnica, l'idea di città, intesa come architettura e palazzi è quella. Per quanto riguarda le gilde, pensavo di inserire alcuni gruppi magari tipo maghi, meccanici o ladri ecco.
  11. grazie, bene bene bella l'idea di far ruotare le mura. Anche io avevo pensato alla vita sotto le fondamenta, con forge, fabbriche e miniere.
  12. Ciao a tutti, ho cominciato da poco a delineare una storia e un'ambientazione per la mia campagna di d&d, è un'ambientazione medievale-realistica (ausilio di magia limitato), ma anche steam punk (quindi la magia è presente, si, ma legata alla tecnologia), come ho gia detto in una discussione precedente, stile eberron. Ho pensato di creare il mondo partendo per primo dalla città principale (capitale). Avevo pensato a una città circolare che nel tempo si è sviluppata sempre di più, questa è circondata da 7 mura concentriche. Dal centro della città, che è anche il punto più alto di snoda una rete di comunicazione (simile a una rete ferroviaria, ma organizzata con carrozze e cavalli semi-meccanici, con la quale si può raggiungere facilmente qualsiasi punto della regione). In più ho aggiunto altri dettagli. LA DOMANDA è: cosà potrei aggiungere per caratterizzare di più la parte fisica, ma anche il background della città. So che ho fatto pochi accenni e vi ho dato poche informazioni, MA SE AVETE QUALCHE IDEA ORGINALE per palazzi, gilde, famiglie nobili, religioni per la città, queste sono ben accette.
  13. si, anche io avevo pensato di partire dalle città o regioni principali, ho iniziato da poco a fare il dm e cerco sempre di inventare cose nuove, abbastanza orginali. Grazie per il link, può essermi molto utile.
  14. Salve a tutti, sono nuovo di qui, mi sono registrato per scoprire qualche cosa in più sul Gdr e per scambiare pareri con voi. Ultimamente avevo pensato di iniziare a creare un'ambientazione generica per dungeons and dragons (4e), ho avuto varie idee.... volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare qualche consiglio o alcune idee. Per essere più preciso, io avevo in mente un'ambientazione stile medivale, ma anche con un po' di steam punk (appunto come eberron). Non badate a regole presice, se avete un'idea o un consiglio, ve ne sarei grato
×
×
  • Crea nuovo...