Jump to content

Ere

Ordine del Drago
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Ere

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 04/29/1981

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  1. Beh, io ho solo risposto a quanto mi è stato chiesto, ho messo per iscritto il processo logico. Devo ammettere che è una domanda che mi è piaciuta molto, non è da tutti chiedere una cosa del genere, è molto più facile scrive di aver ragione senza dimostrarlo o, peggio ancora, dimostrare di non aver capito quanto si è letto. Mentre lo mettevo giù mi ero quasi convinto di avere torto e riconosco che probabilmente è cosi, però... Leggendo pedissequamente, letteralmente e, lo riconosco, ottusamente (ma non è forse questo il concetto di RAW?) quanto scritto nei manuali il drui
  2. Hit hai stile mi piace, abbiamo inizialmente 3 parametri: a) lvl da druido lvl effettivo... c) lvl del personaggio tirato in ballo da natural bond stesso Nel nostro caso specifico abbiamo che a = c Secondo la regola del compagno animale "standard" abbiamo: a = b Col talento natural bond compagno animale "standard" abbiamo: a = c, b = a+3, b <= c (natural bond) Falso, non possiamo eccedere il nostro lvl del personaggio E fin qui tutto bene, invece con il compagno animale alternativo (poniamo un -3) abbiamo già dei problemi, infatti se leggo il manual
  3. Potrei rispondere allo stesso modo, ripeto è pura dialettica: 10 è superiore a 7? si... Tu stai dando per assodato qualcosa che non lo è, ovvero che il livello effettivo sia 4, io posso dare per assodato che sia 10. Non c'è scritto da nessuna parte che io o te abbiamo ragione o torto, resta ad interpretazione.
  4. Hai centrato il punto, cambia tutto da come intendi il tuo livello effettivo da druido che non deve superare il tuo lvl del personaggio. Non conta se prendi prima il compagno animale o prima il talento, ma se "applichi" il modificatore della tabella per il compagno animale prima o dopo la modifica qui sopra. La mia logica mi dice: un druido puro dei tuoi stessi DV, potrebbe avere il tuo stesso compagno animale? E mi rispondo di no, quindi per me non funziona... Comunque è pura dialettica, RAW restano valide entrambe le interpretazioni visto che da nessuna parte è specificato altrim
  5. In realtà la domanda non è cosi banale come la volete far passare voi. A mio avviso il talento è palesemente pensato per ranger o druidi bi/multi-classe. Applicare il talento nel modo descritto resta a discrezione del DM, in quanto, come riportato nel testo del talento stesso: Quindi in teoria ci sono due possibili interpretazioni dell'applicazione del talento, esempio: Druido lvl 10 + 3 (natural Bond) - 3 (compagno animale alternativo) = 10-3 il talento precisa che il +3 non lo posso applicare perchè supererei i miei lvl effettivi di personaggio! Seconda interpr
  6. Mi sa che in questa discussione vince a mani basse un mio PG... Nano guerriero, ovviamente figlio di un regnante, il suo BG recitava su per giù che dopo un qualche disonore (mi sembra fosse in qualche modo responsabile della morte del fratellino) era stato bandito dal suo clan e vagava per il mondo in cerca di riacquisire l'onore perduto. Per dimostrare il suo stato andava in giro con la barba rasata... Fin qui, nulla di eccezionale ma ci può anche stare. Il vero estro creativo del giocatore si palesa quando, dopo una morte idiota del PG (ha caricato un demone intrappolato che non av
  7. Non solo, anche perché estrarre 2 armi senza estrazione rapida ti costa 2 azioni di movimento (muovo + estraggo un arma) e estraggo la seconda arma (o al limite muovo + estraggo la seconda arma). Non c'è scritto che puoi estrarre più di un'arma durante una sola azione di movimento cosa che invece puoi fare con estrazione rapida. Riguardo lo skill trick, a parte il flat-footed che di per se non è male, non so dirti altro...
  8. Non capisco perchè molti di voi credano che la reazione sia molto legata al PG interpretato, o ancora di più dal suo allineamento. Se un PG fosse legale si sentirebbe tradito ma se fosse caotico ancora peggio perchè non ha preso lui la pietra... La puoi girare come ti pare ma il PG è stato fregato e la reazione dei caotici secondo me sarebbe ancora peggiore di quella dei legali. Se poi ci spostiamo sull'asse bene/male ancora peggio, i buoni sono consapevoli della possibile invasione di non-morti causata dal furto, i malvagi generalmente non sono inclini a farsi fregare. Tutto quest
  9. Per gli scopi degli interventisti, a parte quelli personali (potere ricchezza ecc ecc...) potrebbero far parte di una setta di una divinità della guerra che da 40 anni chiede vendetta contro la politica dell'imperatore. La pace garantita è il simbolo di debolezza di una società corrotta che evita il confronto. Il conflitto è l'unico vero modo per dimostrare il proprio valore! Cercheranno di finire il loro lavoro uccidendo Repo e lasciando delle finte traccie che vogliano Repo stesso in combutta con altri regnanti del blocco zendichiano, una finta congiura contro l'imperatore stesso al q
  10. Da regolamento è cosi, tu non sei più un bersaglio valido se magari sei riuscito a spostarti dietro un muro. Va detto però che è anche molto difficile utilizzare questo capacità in questo modo, ti ricordo che hai solo 3 m di raggio! A scanso di equivoci ti consiglio di parlarne con il tuo DM e chiedere a lui come interpreta la cosa in modo da non avere sorprese in game.
  11. Si, salvo essere colto alla sprovvista o più in generale non aver possibilità di utilizzare azioni immediate in quel round. Addirittura potresti negare incantesimi a bersaglio, se riesci a toglierti dalla linea di visuale e non essere più un bersaglio valido, ad area, se i 3 m ti bastano per uscire dall'area.
  12. L'abrupt Jaunt (mi correggo è PHII non UA come avevo scritto) è una variante estremamente versatile che ti consente 1*bonus INT/giorno di utilizzare un teletrasporto di massimo 3 m come azione immediata. Può essere utile per evitare attacchi o effetti in quanto puoi usarla nel turno dell'avversario. Come mago la build che ti ho proposto è molto incentrata sulla difensiva visto che anche l'iniziato è particolarmente portato, diciamo che il DM si deve preparare bene per coglierti in fallo.
  13. E' un po' diverso da quello che chiedi ma è il PG che stò giocando adesso, magari ti è utile: 5 Evocatore/3 Master Specialist/1 Mindbender/7 iniziato dei 7 veli/4 Arcimago Rinunci al famiglio per Abrupt Jaunt (arcani rivelati) Il master specialist ti aiuta per i requisiti dell'arcimago e dell'iniziato Grazie al Mindbender puoi scegliere il talento Mindsight (Lords of Madness, p. 126) quindi sei consapevole di tutte le creature con INT 1 o + entro 30m (sai anche che valore di INT hanno). CL pieno e ti resta qualche talento da utilizzare, se vuoi una conoscenza arcana puoi en
  14. Non capisco nulla di fisica, o quasi, e non ho letto con attenzione tutti gli altri post, ma adoro il mondo scodella! Voglio comunque dare il mio contributo: e se il mondo non fu sempre scodella, ma milioni di anni fa qualcuno ha rubato il suo nucleo (uccidendo il dio Croda) generando nel mondo scodella un collasso su se stesso, lasciandolo li, a sgonfiarsi come un pallone? In seguito a tale catastrofe gli elementali elettro-magnetici hanno iniziato a correre per riassestare l'equilibrio del mondo che si avvicinava inesorabilmente verso il sole. Arrivato all'attuale posizione (c
  15. E' proprio questo mito che con il mio intervento volevo sfatare: per scalare non ti serve la capacità di fare continue trazioni alla sbarra per salire, è una concezione errata dell'arrampicata, non ho mai visto nessuno arrampicarsi cosi, questa capacità ti serve raramente su roccia e su corda si utilizza sempre con l'aiuto delle gambe. Se poi ti riferisci a gente che scala la corda senza usare le gambe, quella è una rarità fatta da persone che vogliono dimostrare di poterlo fare o per allenamento, non avrebbe senso farlo per un pg che ha anche le gambe, è come camminare con un piede solo pe
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.