Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (7)


Alaspada

Messaggio consigliato


Salve, non avendo il manuale"razze del destino" qualcuno potrebbe dirmi cosa fa il talento: "infarinatura"?

Grazie in anticipo :-D

Ciao,

avendolo in inglese te lo traduco.

SMATTERING

Prerequisito: Int 13

Beneficio: Puoi imparare abbastanza di una lingua da poter chiedere e capire semplici domande, spiegazione e istruzioni. Questo beneficio si applica solo alle comunicazioni verbali. Dopo 2d6 giorni di ascolto di un nuovo linguaggio conosci abbastanza da poter porre semplici domande e seguire semplici indicazioni. Ad ogni futuro nuovo contatto con un linguaggio con cui hai già sfruttato questo talento ti bastano 1d4 giorni per poter reimparare a sfruttarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non avendo il manuale"razze del destino" qualcuno potrebbe dirmi cosa fa il talento: "infarinatura"?

Grazie in anticipo :-D

Se non sbaglio con la traduzione dovrebbe essere "smatterings". In pratica ti permette di imparare a fare domande semplici e comprendere comandi semplici in una lingua che non conosci in 2d6 giorni. Dopo la prima volta che resti in contatto con una lingua per questo tempo, ti basterà rimanerci in contatto 1d4 giorni per ricordare quello che hai appreso di quella lingua.

Il potenziamento per armi "abile" che effetto ha su un pg che ha già il bab base a 3/4? Grazie

Ti permette di utilizzarla senza malus anche se non sei competente, ma non ha effetti sul tuo bab.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Gli aasimar ottengono il tipo Esterno (nativo)?

- Alla voce TIPO ESTERNO del manuale dei mostri parla di D8 come dado vita, di PA x LIV e di tiri salvezza; questi cambiamenti si applicano anche ai dadi vita di classe? ovvero se prendo un livello da chierico avrò D8 come dado vita, 8pa x livello, tutti i tiri salvezza buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gli aasimar ottengono il tipo Esterno (nativo)?

- Alla voce TIPO ESTERNO del manuale dei mostri parla di D8 come dado vita, di PA x LIV e di tiri salvezza; questi cambiamenti si applicano anche ai dadi vita di classe? ovvero se prendo un livello da chierico avrò D8 come dado vita, 8pa x livello, tutti i tiri salvezza buoni?

Gli aasimar sì, i lesser aasimar no.

Ottieni i tratti dell'esterno, non i privilegi. In pratica solo scurovisione 18m e la competenza in armi semplici e da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho un grosso dubbio che mi attanaglia: Se un caster spontaneo in qualche modo potesse lanciare Potenziamento mnemonico di Rary, oppure infondere capacità magiche (avendo magari in qualche modo ottenuto il dominio della magia o degli incantesimi) come ci si comporta? Entrambi parlano di incantesimi preparati, che ovviamente non significano nulla per un incantatore spontaneo. Semplicemente li conoscerei ma non avrebbero effetto o non potrei lanciarli?

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho un grosso dubbio che mi attanaglia: Se un caster spontaneo in qualche modo potesse lanciare Potenziamento mnemonico di Rary, oppure infondere capacità magiche (avendo magari in qualche modo ottenuto il dominio della magia o degli incantesimi) come ci si comporta? Entrambi parlano di incantesimi preparati, che ovviamente non significano nulla per un incantatore spontaneo. Semplicemente li conoscerei ma non avrebbero effetto o non potrei lanciarli?

Gerald

Il solo fatto che è un'incantesimo solo per maghi, esula la risposta a questa domanda: non puoi...

Se però il master (pazzo) lo concederebbe, credo che significhi solamente che riusciresti a recuperare gli incantesimi che hai lanciato in quel giorno, con le consuete restrizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benefit: The character may take an extra move action or attack action in a round, either before or after the character’s regular actions. The character may use Heroic Surge a number of times per day depending on his or her character level (as shown below), but never more than once per round.

Salve, come da titolo avrei un dubbio riguardo il talento Heroic Surge, ho riportato su il testo della descrizione del talento,così che chi non abbia il manuale sotto mano,possa sapere di cosa parlo.

La domanda è semplice, il testo recita " The character may take an extra[...]attack action", quindi mi chiedevo:

1) Si può usare questa azione di attacco, equivalente dunque ad una azione standard, per usare la Difesa Totale, supponendo che durante lo stesso turno abbia già effettuato uno o più attacchi?

2) In generale si può usare questa azione di attacco, per usare strumenti (es. bere una pozione)?

3) Per quanto concerne l'azione di movimento extra, lo spazio percorso durante il turno (azioni di movimento base + azione di movimento extra) deve essere pari alla propria velocità base? oppure al doppio della velocità base, considerando che "either before or after the character’s regular actions"?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo talento se ne è già parlato molto anche qui.

1) Un'azione di attacco è un'azione standard, ma avere un'azione di attacco aggiuntiva non equivale ad avere un'azione standard aggiuntiva. Puoi utilizzare l'azione di attacco solo come indicato nel Manuale del Giocatore, quindi non per utilizzare la Difesa Totale (che è un'azione standard, non semplicemente di attacco).

2) Idem come sopra. Però come DM concederei di utilizzare l'azione per usare items.

3) No, lo spazio percorso in un'azione di movimento è pari alla tua velocità base. Quindi, 2 azioni di movimento = 2 volte la tua velocità base.

Spero di non aver preso troppe cantonate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Soulmeld del totemist "Girallon Arms" mi da artigli sulle mie due braccia e due braccia aggiuntive con artigli. C'è scritto che posso attaccare con la mia mano primaria normalmente e con tutti gli altri artigli come arma secondaria con bonus -5 (-2 con multiattacco). Se io ho un bonus attacco base 6/1, quanti attacchi posso fare in round completo? Uno con mano primaria a bonus 6 + tre mano secondaria a bonus 4 + uno con mano primaria a bonus 1 + tre mano secondaria a bonus -1 o questi ultimi non si possono fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ho una domanda e penso vada qua, nel libro imprese eroiche c'è la descrizione dell'incantamento benedetta per un arma:

C'è scritto che praticamente conferma automaticamente i critici contro i malvagi, ma questo potenziamento non funziona con armi per armi già dotate di un effetto magico relativo ai colpi critici come una spada affilata o una spada vorpal

Le domande sono 2

1 Critico Migliorato può quindi funzionare o viene considerato in qualche modo un effetto magico?

2 Può essere usata solo da personaggi buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma ho una domanda e penso vada qua, nel libro imprese eroiche c'è la descrizione dell'incantamento benedetta per un arma:

C'è scritto che praticamente conferma automaticamente i critici contro i malvagi, ma questo potenziamento non funziona con armi per armi già dotate di un effetto magico relativo ai colpi critici come una spada affilata o una spada vorpal

Le domande sono 2

1 Critico Migliorato può quindi funzionare o viene considerato in qualche modo un effetto magico?

2 Può essere usata solo da personaggi buoni?

1- Si, critico migliorato funziona.

2- Non vedo restrizioni di allineamento, ma potrei sbagliarmi.

Ciao a tutti, piccolo dubbio: quando un Pg perde un livello a causa della resurrezione, perde anche privilegi di classe, talenti, ecc? oppure ha solo le stesse penalità di un livello negativo (5 pf in meno, una spell del livello più alto in meno, ecc)? grazie!

Perdi un livello effettivo, quindi perdi anche privilegi di classe, incantesimi etc. Non ottieni le penalità di un livello negativo, ma torni effettivamente indietro di un livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...