Vai al contenuto

Playtest pubblico regole mitiche


Halaster

Messaggio consigliato

Yumeko:Be se volevano farli più sensati gli epici(mitici per path) potevano applicare almeno in parte le logiche del E6 per i livelli dopo il 20.

Per cappio:Hercules un popolano?:D Volevi dire combatente o barbaro(calcolando che se vai ha vedere il barbaro in path sembra progettato per fare l'ercole della situazione con la giusta scelta di poteri) visto che il più grande eroe greco non dovrebbe avere niente in comune con i gli umili contadini ed se dobbiamo essere precisi la pelle del leone di Lerna è un'artefatto visto che da una rd 10/- mica pizza ed fichi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si ho capito Vorsen, è solo che alla fine Hercules ha poco a che vedere con l'epicità rappresentata nei manuali dei livelli epici. In quel manuale si tratta di tantissimi oggettini potenti che fanno un sacco di cose e che danno un sacco di caratteristiche, mentre un personaggio epico normalmente non ha tutti questi oggetti. Non volevo considerare Hercules come un barbaro perché non credo sia uno che diventa forte solo quando va in ira, è forte e punto; la sua caratteristica è una forza intrinseca elevata che normalmente non viene resa da nessuna classe base, anche se come hai detto te, il barbaro è quello che si avvicina di più a quel concetto. Non è detto che un eroe come Hercules debba avere un bab alto, per me è un contadino ma con 40+ alla forza e un BMC alle stelle. Di fatto non ha le immunità al veleno di un druido (anzi xD), non ha le cure a muzzo del paladino o del monaco e non ha la competenza in chissà quali armature e non credo nemmeno che abbia tutti sti talenti assurdi o innumerevoli attacchi per round. Il concetto è che alla fine gli eroi, se non fosse per proprio qualcosa di singolare, sono individui normali. Se poi mi parlate del popolo immortale elfico del piano pinco, di un atlantideo o di un dio norreno/greco/egizio, allora avete ragione voi a dire che non hanno niente a che vedere con i mortali

però ecco, rimane il fatto che questi eroi sono mortali, sono persone, non dovrebbero essere quello che veniva reso con quel manuale che è il Manuale dei Livelli Epici, spero solo che non sia uguale a quel manuale, spero che diano giusto peso ad i valori numerici che assegnano e spero solo che non mi trasformino un mortale e vulnerabile Hercules in un super-eroe immune a tutto.

guarigione rapida 2 con un talento

un mostro relativamente piccolo ma con valori numerici assurdi persino per il terrasque

oggetti a caso che sono solo la "versione col numerino più alto" dell'oggetto del core

e questo è solo una piccola parte...

io spero bene nella Paizo, per ora di delusioni me ne ha date veramente poche (e oh , qualcosa l'hanno scazzata pure loro, non potete negarlo)

:elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito Vorsen, è solo che alla fine Hercules ha poco a che vedere con l'epicità rappresentata nei manuali dei livelli epici. In quel manuale si tratta di tantissimi oggettini potenti che fanno un sacco di cose e che danno un sacco di caratteristiche, mentre un personaggio epico normalmente non ha tutti questi oggetti. Non volevo considerare Hercules come un barbaro perché non credo sia uno che diventa forte solo quando va in ira, è forte e punto; la sua caratteristica è una forza intrinseca elevata che normalmente non viene resa da nessuna classe base, anche se come hai detto te, il barbaro è quello che si avvicina di più a quel concetto. Non è detto che un eroe come Hercules debba avere un bab alto, per me è un contadino ma con 40+ alla forza e un BMC alle stelle. Di fatto non ha le immunità al veleno di un druido (anzi xD), non ha le cure a muzzo del paladino o del monaco e non ha la competenza in chissà quali armature e non credo nemmeno che abbia tutti sti talenti assurdi o innumerevoli attacchi per round. Il concetto è che alla fine gli eroi, se non fosse per proprio qualcosa di singolare, sono individui normali. Se poi mi parlate del popolo immortale elfico del piano pinco, di un atlantideo o di un dio norreno/greco/egizio, allora avete ragione voi a dire che non hanno niente a che vedere con i mortali

però ecco, rimane il fatto che questi eroi sono mortali, sono persone, non dovrebbero essere quello che veniva reso con quel manuale che è il Manuale dei Livelli Epici, spero solo che non sia uguale a quel manuale, spero che diano giusto peso ad i valori numerici che assegnano e spero solo che non mi trasformino un mortale e vulnerabile Hercules in un super-eroe immune a tutto.

guarigione rapida 2 con un talento

un mostro relativamente piccolo ma con valori numerici assurdi persino per il terrasque

oggetti a caso che sono solo la "versione col numerino più alto" dell'oggetto del core

e questo è solo una piccola parte...

io spero bene nella Paizo, per ora di delusioni me ne ha date veramente poche (e oh , qualcosa l'hanno scazzata pure loro, non potete negarlo)

:elminster

Be sai come che il livello di potere del gioco è stato alzato di parecchio nei anni ed poi la cosa che Hercules si credeva che fosse un guerriero lo dobbiamo al AD&D2 che lo cita come un esempio di quella classe ed poi eracle non aveva solo la forza alta ma forse anche le altre sta fisiche ed qualcuna mentale quindi se dobbiamo essere precisi era un combattente visto che sapeva usare altre armi oltre la clava:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idra è fatta veramente bene, mentre il minotauro lascia a desiderare con questa storia del teletrasporto o dell'esilio in un labirinto.

Per il resto le lesser trials mi sembrano troppo semplici o in ogni caso una cosa derivante solo dai numeri:

Mass Obliteration mi sembra per esempio il classico trucchetto che potrebbe fare fare qualsiasi stregone malvagio in un paesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conta questa cosa:

It is important to note that

for the trial to count, the foe must be a challenge for the

PC, which generally means its adjusted CR must at least

be equal to the character’s adjusted level, although in the

case of multiple creatures it could be one or two levels

lower, subject to GM approval.

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduzione di cosa..? Del mio ultimo quote è.. "E' importante notare che affinchè una prova conti, il nemico deve essere una sfida per il personaggio, il che generalmente significa che il suo GS aggiustato deve essere come minimo uguale al livello aggiustato del personaggio, nonostante nel caso di creature multiple il GS potrebbere essere di uno o due lv inferiori, soggetto all'approvazione del DM."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il nemico deve essere sfidato da solo un personaggio o da più individui? Perché io un idra in quella maniera me la immagino confronta da un barbaro mitico e basta, al massimo 2 individui. Insomma per dare il senso vero e proprio di Ercole

ed addio al concetto del party con queste regole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ad una prima lettura mi è parso il manuale abbastanza sbilanciato in termini di regole. Le quest da affrontare per salire il livello mitico non sono ostiche come dovrebbero.

Mentre i vantaggi ottenuti coi livelli sono troppo più sgravi delle loro contropartite Flaw. Sicuramente ci sono delle idee carine e spunti x campagne di un certo genere,

ma non credo al momento in un loro effettivo utilizzo pratico in quanto ad un certo punto i PG saranno troppo sovrapotenziati.

Questo porterebbe il master a dedicare più tempo x preparare degli scontri e/o ostacoli da far affrontare ai suoi giocatori.

Mi auguro ke il beta testing possa portare dei benefici nella stesura finale di questo manuale... incrocio le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le imprese minori effettivamente non sono tutta questa epicità, ma ricordiamoci che sono minori. Quelle maggiori le sceglie il DM, e considerando che "normalmente" le imprese maggiori hanno conseguenze a livello nazionale o mondiale.. Non dovrebbero essere semplici. Sta al DM, in pratica, decidere quando far livellare i personaggi nei livelli mitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pare che che sul 5 clone si sarà la traduzione in italiano delle regole del playtest ed questo è un bene:D

Ma da quel che ho capito se le sfide saranno per il singolo pg(se si va sul lato die mostri) prevedo che questa cosa metterà ancora di più inevidenza lo sbilanciamento dei non-caster rispetto hai caster.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i vostri pareri, quando sarebbe meglio far diventare "mitici" i personaggi? Ho visto ci sono esempi nei quali il manuale parla di personaggi di 5°-6° livello con 1 o 3 mythic tiers...

Non sarà un po' prematura la cosa? Sebbene i Mitici di PF siano una trasposizione degli Epici di D&D, comunque un PG di quinto livello con dei tiers da mitico mi sembra un po' esagerato, sempre considerando che comunque l'aumento dei suddetti tiers sia molto lento e deciso dalle sfide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se personalmente mi piace l'idea di poter essere mitici a partire da qualsiasi livello, ragionandoci sopra, a mio parere, la cosa sembra un pò forzata. Cioè.. il primo livello mitico a qualsiasi livello lo vedo bene. Non da troppa roba, è un pò da flavor (dato che si ottiene per motivi di storia a discrezione del dm), non è una cosa così destabilizzante. Ma seguendo le regole, per livellare miticamente dopo il primo servono come minimo tot imprese maggiori.. E non vedo bene personaggi di livello basso compiere chissà quali impresi maggiori. Personalmente quindi vedo bene i mitici da.. diciamo dal lv10 in su, ma questo in linea teorica. In pratica mi piacerebbe provare a vedere come può essere un personaggio mitico di lv basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un micro update sul playtest scritto da Jason Bulmahn. In poche parole, è contento di come il playtest sta procedendo e stanno già pensando a qualche cambiamento qua e là, cambiamenti che saranno postati nelle prossime settimane sul forum della paizo. (Il documento in sè non sarà però modificato)

Spoiler:  
Hey there Everybody,

I just thought I would take a quick moment to post a general update on the state of the playtest and to give everyone an idea about where we are at in the process.

At the current time, I am quite pleased with the results of the playtest. There have been a number of issues that have been pointed out and we are taking a look at those rules as we develop this book. I have been quite happy with the enthusiasm and level of interaction I am seeing amongst the playtesting groups.

At this time, it is not within our plan to put out a revised pdf with rules changes. However, I think you will see a post or two from me in the coming weeks with some rules revisions. We have made a number of decisions about a number of issues and I want to get those out to the playtesters for some additional feedback. When those posts go up, they will be in this forum, stickied, with the title "UPDATES", so keep an eye out.

I also want to take a moment to thank all of you for remaining civil and polite to your fellow posters. I know that these sorts of discussions get heated, and with only a few exceptions, things have remained calm and productive.

All that said, I do have a few requests. Please make sure that you are posting your threads in the correct forum and that there is not already a thread that covers the topic. We have had some duplication of questions and a number of threads in the wrong forums. I will move these threads without notice in the future. In addition, the feedback has been a bit light on a variety of topics, and I would like to see some more playtesting of the Marshal and Guardian, as well as some more work done looking at the feats, spells, and magic items. No need to go out of your way, but if you happen to notice anything about these rules, make sure to post them.

Thanks again for helping us make Mythic Adventures a great addition to the Pathfinder line. I'll see you around the boards.

Jason Bulmahn

Lead Designer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...