Vai al contenuto

Sfidare gli dei!


Flogos

Messaggio consigliato

secondo me personaggi di 60 lv tre o quattro che siano non avrebbero tutte queste grandi difficolta a sconfiggere una divinità intermedia, solo se però vengono attuate le modifiche del manuale dei livelli epici, e non quelle (per esempio) dell'ambientazione dei Forgotten.....

un mago è gia di per se molto forte per non parlare di talenti epici che gli permettano di lanciare qualsiasi incantesimo come se fosse rapido o intensificato, e per non parlare la possibilità di lanciare più incantesimi rapidi a turno.....

come un Grr 20/Mag 25/Inantatrix 10/Arcimago 5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma...questi pg di 60°liv....li avete costruiti apposta per "testare" gli dei no???:confused:

Voglio dire, io inizio a trovare poco interessante la campagna quando si supera il 15°livello. I pg diventano troppo forti e le avventure investigative, di interazione con gli npc, o le si fanno in forti abitati da eroi epici, o non c'è storia...Già un ladro come si deve di 10° ruba quello che vuole in una cittadina media...

Link al commento
Condividi su altri siti

non andate a stuzzicare le divinità... se lo sono un motivo deve esserci... in più una campagna epica secondo me è noiosa... personalmente l'ho giocata e abbiamo smesso quando abbiamo tirato giù un drago Rosso super più in 2 round... non è divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...questi pg di 60°liv....li avete costruiti apposta per "testare" gli dei no???:confused:

Voglio dire, io inizio a trovare poco interessante la campagna quando si supera il 15°livello. I pg diventano troppo forti e le avventure investigative, di interazione con gli npc, o le si fanno in forti abitati da eroi epici, o non c'è storia...Già un ladro come si deve di 10° ruba quello che vuole in una cittadina media...

a dirla tutta li avevamo costruiti per sfidarci fra di noi, poi ad un certo punto ad un PG è venuta in mente una piccola idea, ma le divinità? e così abbiamo imparato bene i talenti divini per impersonificare al meglio le divinità e giù botte da orbi....

una cosa le divinità sarebbero immortali non solo perchè lo dice all'inizio il libro, ma anche perchè quelle "divinità" sono create per personaggi fino al 20 Lv quindi non epiche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una sfida tra i miei Pg di 40° contro Moradin e l'han sdomiato

erano un Mago/incantatrix/mago rosso/arcimago/fatespinner

un Ladro/celicherì di Lolth e

un Chierico/Servitore radioso di Pelor/Contemplativo/gerofante

Moradin è morto al 10° turno circa.

P.S.=I miei Pg avevano un Equipaggiamento MOOOOOOOOOOOOOOLTO forte (tutte cose di manuale)

Questa difficilmente la credo se non la vedo... Ho appena riletto lo statblock di Moradin e... cavolo... non ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non credo proprio che sia possibile uccidere moradin con3 pg di 40 livello... Un motivo è nel fatto che bastano 2 attacchi completi di moradin per sdraiare il più ostico barbaro e i lsecondo motivo è che moradin ha a disposizione 20 avatar che possono essere richiamati in qualsiasi momento... Moradin si tratta proprio uno di quei dei che non possono essere sconfitti in nessun caso.

Io i pg li avevo costruiti appositamente per sfidare Kord e avevano un equipaggiamento adatto al loro livello e partivano con statistiche fatte con il metodo di Neverwinter Nights con 32 punti da distribuire...

Non c'è stata storia e non ho usato nemmeno gli avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo... Buuu...

Brutto sfidare gli Dei... Nel senso, per me si sminuisce l'idea della divinità in questo modo.

Nella mia concezione un dio è un dio, quindi onnipotente e imbattibile per chinque non sia un dio. Finchè gli sfidanti non sono dei a loro volta non esistono le statistiche. Un dio può ucciderli solo guardandoli, mentre i pg non possono nemmeno toccarli, figuatevi fare anche solo un danno. Se vuoi sfidare un dio devi essere un dio... E a quel punto beh... Le statistiche compaiono... Solo che diventa una sfida tra personaggi di "pari" livello (non credo che un dio da 2 gradi divini sfidi una divinità maggiore) e quindi è un combattimento "normale"... Solo più lungo e forse un po' noioso alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che tu proponi Elin è una concezione di divinità che è anche presentata in dei e semidei però secondo me è giusto che i pg possano sfidare un Dio se lo vogliono (magari al fine di rubarne lo status). Sta di fatto che comunque non è per nulla facile sconfiggere anche solo una divinità minore con personaggi epici di pari livello. Comunque le sfide non credo siano noiose perchè gli dei sono talmente pieni di poteri che anzi il combattiemnto contro di essi di permette di usare a fondo tutti i poteri del tuo Pg. L'unico appunto che posso fare è il fatto che i maghi sono spesso inutili nel confronto diretto perchè le divinità hanno tiri salvezza a dir poco mostruosi e l'immunità a la maggior parte delle forme di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che l'equipaggiamento era MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO forte (dal manuale Dei e Semidei :-))

Un pelo di barba di Moradin è più forte di qualunque oggetto... secondo me è evidente che si è suicidato... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è giusto che ci siano le caratteristiche degli dei e che possano essere sfidati...poi sta a i personaggi sapere se sono in grado di sconfiggere un dio oppure no (cosa che di solito coinvolge altre divinità e spesso artefatti superiori) ovviamente non c'è niente di più complicato ma in D&D everything is possible...un pò come nella pubblicità delle nike(mi pare) dove ci sono i due ragazzini che giocano a calcio e...si vabbeh...comuinque per concludere di romanzi fantasy dove divinita cadono c'è ne sono a bizzeffe per cui se l'avventura è finalizzata anche a scontrarsi con gli dei perchè no? poi per quanto riguarda la giocabilità per via delle mille abilita e talenti...beh questa è un altra storia e verrà raccontata un'altra volta:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Thor in corpo a corpo missà che è il più forte.

4 attacchi +109/+104/+99/+94 in mischia con sempre 20 automatico al TxC e toglie 4d8+84/19-20/x3 togliendo sempre il max dei danni.. con 92 in FOR xD

Indubbiamente da un punto di vista di forza brutta sicuramente.

In "Jade Dragons & Hungry ghosts - Monsters from the East" pubblicato dalla Green Ronin c'è il Re delle Scimmie (Monkey aka Monkey King) che può fare da 1 a 1000 danni ad attacco (a sua scelta), ha 4 attacchi e può attaccare a corpo a corpo chiunque arrivi a vedere (anche se sta a 10 kilometri). Ah naturalmente c'è scritto che vince sempre l'iniziativa. Che sia fortino si capisce dal fatto che il CR dice "No Hope" (nessuna speranza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente da un punto di vista di forza brutta sicuramente.

In "Jade Dragons & Hungry ghosts - Monsters from the East" pubblicato dalla Green Ronin c'è il Re delle Scimmie (Monkey aka Monkey King) che può fare da 1 a 1000 danni ad attacco (a sua scelta), ha 4 attacchi e può attaccare a corpo a corpo chiunque arrivi a vedere (anche se sta a 10 kilometri). Ah naturalmente c'è scritto che vince sempre l'iniziativa. Che sia fortino si capisce dal fatto che il CR dice "No Hope" (nessuna speranza).

Tratto sicuramente dal miticissimo romanzo cinese "Viaggio in occidente", da cui da millenni si prende spunto per fumetti cartoni e quant'altro. Goku di Dragonball ne è un esempio... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...