Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato


Ecco la SRD

Hit Dice and Hit Points

Most templates do not change the number of Hit Dice a monster has, but some do. Some templates change the size of a creature’s Hit Dice (usually by changing the creature type). A few templates change previously acquired Hit Dice, and continue to change Hit Dice gained with class levels, but most templates that change Hit Dice change only the creature’s original HD and leave class Hit Dice unchanged.

If the Hit Dice entry in a template description is missing, Hit Dice and hit points do not change unless the creature’s Constitution modifier changes.

Quindi con i non morti cambia il d12 anche prima con gli altri no.Ricordavo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, oggi faccio il noob :D

Il gravetouched ghoul mi fornisce 2 artigli ed un morso. Supponendo di avere un monaco gravetouched ghoul, per incantare tutte le mie armi naturali con una collana delle armi naturali, gli artigli li conto separatamente (quindi 600+potenziamentox4) o essendo uguali come una sola arma (quindi 600+potenziamentox3)? Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rai io direi diverse, anche se potrebbe aver un senso farle contare come una ai fini del bilanciamento (se la build non è troppo spinta o il gruppo ultra ottimizato)

raw dipende da come è scritto, c'è da qualche parte un topic in cui c'erano due o tre pagine per discutere se gli artigli del mannaro erano 2 o 1 ai fini della collana e tutto si basava su come erano scritte le parole nei vari pezzi del testo.

Ho guardato al volo e nella parte sull attacco completo dice che usa due artigli per attaccare.Raw sembrerebbero contare come due artigli separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Animale descritto a pagina 197 del Manuale dei Mostri II.

Non so perché, non è riportato i danni della Carica poderosa. Sparisce?!

Ad ogni modo, vorrei ben capire come funziona il combattimento su una bestia.

So che servono i talenti Combattere in sella, su questo non ci piove.

Analizziamo fase per fase.

Iniziativa: si tira per tutti e due o solo per il cavaliere?

Azione di movimento: il movimento del cavaliere è "gratis" mentre viene calcolato quello della bestia?

Se così fosse, paradossalmente potrebbe farla correre, spostandosi per tutto il campo di battaglia e fare attacchi completi.

Azione di carica: dico al mio rinoceronte bestia da guerra di caricare.

Il +2 della carica è da dare solo al rinoceronte che farà la sua incornata (+16 al TxC), danni (se mantiene la carica poderosa) 4d6+28.

Oppure è da attribuire anche al cavaliere, che in più può fare l'attacco completo poiché non s'è mosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda sugli attacchi naturali. Facciamo che devo creare un mostro, tipo un Troll, che possiede 2 attacchi di artigli. Se io prendessi il talento Attacco Naturale Migliorato (artiglio) mi valgono per TUTTI gli attacchi di artiglio che fa il mio Troll oppure vale solo per un artiglio??? I talenti Arma focalizzata (artiglio), o Critico migliorato (artiglio) si possono prendere per armi naturali? se si, anche questi, valgono per tutti gli artigli o solo uno???

Link al commento
Condividi su altri siti

No, richiede taglia grande, che tu non hai (nonostante powerful build). La stessa cosa, ovviamente, vale per i goliath.

piccola correzione. nella descrizione del talento c'è scritto chiaramente " Taglia grande o superiore (I goliath soddisfano qusto requisito in virtù del loro tratto razziale di corporatura robusta)"

Perciò i goliath sono compatibiliti con il talento.

Si potrebbe pensare che RAW, andando per logica deduttiva, i mezzo giganti soddisfino il prerequisito, dato che hanno anch'essi il tratto razziale corporatura robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò di topic ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara e soddisfacente quindi chiedo qui per togliermi ogni dubbio: il servitore radioso di pelor potenzia/massimizza solo gli incantesimi del dominio della guarigione che ha preparato quel giorno oppure basta che ne lanci uno che compare in tale lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non voglio aprire troppi topic, ne apro uno solo in cui le rivolgo tutte

1- a quanto ammonta la CD di sapienza magica per scoprire l'aura di un oggetto?

2- cosa succede quando la forza di un personaggio raggiunge 0? E quando carisma, intelligenza o saggezza raggiungono lo 0?

3- in quale dragon magazine sono stati presentati dei nuovi dinosauri? Tipo il gigantosauro e lo stegosauro... avevo quella dragonmagazine ma non la trovo piu

4- Le creature di fuoco ricevono piu danni quando sono in un ambiente molto freddo come l'artico? E le creature di freddo ricevono piu danni dal caldo del deserto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...