Vai al contenuto

Everyone is John


Aerys II

Messaggio consigliato

Sono incappato in maniera del tutto accidentale in questo GdR "home made" che sembra abbastanza rapido e divertente (nonché super economico). Credo si presti anche al PbC o PbF in realtà, con minimi accorgimenti. Qualcuno ne aveva mai sentito parlare? Che ve ne pare?

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non lo conoscevo!

L'ho letto velocemente, ma sembra davvero molto carino, anche se ci sono un paio di cose che non ho capito bene, quando ho un po di tempo extra lo traduco bene e cerco di giocarci!

Per quanto riguarda i PbF, secondo me è praticamente perfetto, gli obbiettivi segreti si mandano al Master prima della sessione, mentre le Skills si possono scrivere benissimo in spoiler a inizio partita!

Bisogna testarlo, ma forse far finire la sessione quando tutti i giocatori finiscono i segnalini Forza di Volontà (o come si chiamano), potrebbe far durare la partita molto, magari in PbF, si potrebbero stabilire un numero di post per Giocatore, ma come detto è da provare prima...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito prima, ma decisamente intrigante.

E' un gioco che pare abbastanza rapido, pieno di idee e con poche regole e quasi zero materiale.

Si potrebbe quasi improvvisare una partita al bar, alla prima uscita col gruppo di gioco ci provo.

La cosa migliore è la completa libertà sia per il GM che per i giocatori, un infinito di situazioni da immaginare e far evolvere, giusto un po' di buon senso per decidere gli esiti (ma anche tanta surrealtà, considerando che pare siano richieste prove per fare qualsiasi cosa).

Concordo con le difficoltà sulle scommesse di punti abilità in PbF: o tutti sono giocatori seri ed assidui, oppure si stabilisce un limite di tempo e chi non invia il numero di punti scommessi è fuori dal contratto.

Il PbC ha però il vantaggio, a mio avviso, dell'improvvisazione, che sposa bene col gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è decisamente carino, bisognerebbe provarlo.

L'unico appunto che ho è che non capisco perché abbia messo un GM fisso (ho capito male io?) secondo me era più divertente una roba tipo FIASCO, dove a settare le difficoltà potevano essere tutte le altre voci :D . Però ho notato che è del 2002... stica!

Ho trovato anche questa versione: http://1d4chan.org/wiki/Everyone_Is_John

E' una piacevole sorpresa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi non so perché metà del messaggio è finito online, purtroppo io non ci sono, il martedì specialmente è il giorno in cui sto con la mia associazione. Però i primi di ottobre dovrei liberarmi, mi piacerebbe provare una partitella online (per quelle date caso mai propongo anche io qualcosa).

Vi seguo però perché sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...