Jump to content

girolamo

Ordine del Drago
  • Content Count

    61
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About girolamo

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 10/23/1978

Profile Information

  • Location
    Casoria (NA)
  • GdR preferiti
    Dogs in the Vineyard, The Mountain Witch, Monster of the Week, Donjon, Don't Rest Your Head,Covenant
  1. No, perché non so molto di più di quanto si dice all'indirizzo che ho indicato Prova a chiedere a +Daniele Di Rubbo, però, che l'ha comprato.
  2. Non ci ho ancora giocato, ma il nuovissimo Ghost City Raiders sembra fare proprio al caso tuo!
  3. Puoi anche provare a chiedere qui e qui.
  4. Copio-incollo quanto scritto altrove a proposito della demo che ho fatto sabato: Come detto dal vivo, la demo mi è piaciuta molto, tanto da rimpiangere di non avere tempo, al momento, di trasformarla in una bella campagna! La creazione degli Eroi, dei Personaggi Secondari (con le loro relazioni) e delle Divinità è molto semplice e veloce, così come decidere il Destino dell'Eroe Primario e la Missione della sessione. Un minimo di difficoltà in più abbiamo avuto nel decidere la Caratteristica del giocatore, ma immagino che con qualche esempio in più nel manuale, il problema si risolverà. Molto bella anche la fase di creazione della mappa di gioco, sebbene in Hangout sia poco pratica. Anche le meccaniche di gioco mi sono piaciute molto (mi hanno ricordato un po' quelle di A Penny for my Thoughts, in particolare nel caso di successo parziale), oltre a quanto ho sentito riguardo Polaris e Archipelago; il tipo di storia creato, invece, mi ha fatto venire in mente On Mighty Thews. Bella anche la possibilità di inserire continuamente nuovi personaggi, legami ed elementi durante il gioco. Inizialmente ho avuto qualche dubbio sull'utilità di indicare per conto di quale Divinità si sta narrando, ma a ben vedere, farlo può dare spunti sulla narrazione stessa (se racconto dal punto di vista di Thor, mi viene facile inserire fulmini e martelli). Meno immediato, invece, mi è parso usare la Caratteristica del giocatore, ma immagino che sia una cosa che venga più facile dopo un paio di Missioni. Insomma, davvero un bel gioco, che mi sento di consigliare a tutti, a meno che non abbiate problemi col fatto che i giocatori non gestiscono un singolo PG, ma fanno invece da registi della storia in generale.
  5. Ma guardate che c'è scritto in testa alla pagina del sito...
  6. E vai, così finalmente potrò averlo anche in cartaceo!
  7. Sebbene pare che la traduzione in italiano sia piuttosto... discutibile, diciamo.
  8. Su G+ c'è Andrea De Gregorio, che ha di recente organizzato una demo di tremulus via hangout. Per il resto, ti consiglio anche di dare un'occhiata a De Profundis, un gioco (anzi, tre giochi in uno) molto particolare.
  9. Anche Anima Prime, che puoi scaricare gratuitamente qui.
  10. Uso un sistema di regole diverso per ogni GdR che gioco, a meno che il manuale non mi dica esplicitamente di usare tutte o alcune delle regole di un altro GdR. Credo che fare altrimenti sarebbe come giocare a Risiko con le regole del Monopoli...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.