Vai al contenuto

girolamo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    61
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di girolamo

  1. No, perché non so molto di più di quanto si dice all'indirizzo che ho indicato Prova a chiedere a +Daniele Di Rubbo, però, che l'ha comprato.
  2. Non ci ho ancora giocato, ma il nuovissimo Ghost City Raiders sembra fare proprio al caso tuo!
  3. girolamo

    Lovecraft New Wave

    Puoi anche provare a chiedere qui e qui.
  4. Copio-incollo quanto scritto altrove a proposito della demo che ho fatto sabato: Come detto dal vivo, la demo mi è piaciuta molto, tanto da rimpiangere di non avere tempo, al momento, di trasformarla in una bella campagna! La creazione degli Eroi, dei Personaggi Secondari (con le loro relazioni) e delle Divinità è molto semplice e veloce, così come decidere il Destino dell'Eroe Primario e la Missione della sessione. Un minimo di difficoltà in più abbiamo avuto nel decidere la Caratteristica del giocatore, ma immagino che con qualche esempio in più nel manuale, il problema si risolverà. Molto bella anche la fase di creazione della mappa di gioco, sebbene in Hangout sia poco pratica. Anche le meccaniche di gioco mi sono piaciute molto (mi hanno ricordato un po' quelle di A Penny for my Thoughts, in particolare nel caso di successo parziale), oltre a quanto ho sentito riguardo Polaris e Archipelago; il tipo di storia creato, invece, mi ha fatto venire in mente On Mighty Thews. Bella anche la possibilità di inserire continuamente nuovi personaggi, legami ed elementi durante il gioco. Inizialmente ho avuto qualche dubbio sull'utilità di indicare per conto di quale Divinità si sta narrando, ma a ben vedere, farlo può dare spunti sulla narrazione stessa (se racconto dal punto di vista di Thor, mi viene facile inserire fulmini e martelli). Meno immediato, invece, mi è parso usare la Caratteristica del giocatore, ma immagino che sia una cosa che venga più facile dopo un paio di Missioni. Insomma, davvero un bel gioco, che mi sento di consigliare a tutti, a meno che non abbiate problemi col fatto che i giocatori non gestiscono un singolo PG, ma fanno invece da registi della storia in generale.
  5. Ma guardate che c'è scritto in testa alla pagina del sito...
  6. E vai, così finalmente potrò averlo anche in cartaceo!
  7. girolamo

    Lovecraft New Wave

    Sebbene pare che la traduzione in italiano sia piuttosto... discutibile, diciamo.
  8. girolamo

    Lovecraft New Wave

    Su G+ c'è Andrea De Gregorio, che ha di recente organizzato una demo di tremulus via hangout. Per il resto, ti consiglio anche di dare un'occhiata a De Profundis, un gioco (anzi, tre giochi in uno) molto particolare.
  9. Anche Anima Prime, che puoi scaricare gratuitamente qui.
  10. Uso un sistema di regole diverso per ogni GdR che gioco, a meno che il manuale non mi dica esplicitamente di usare tutte o alcune delle regole di un altro GdR. Credo che fare altrimenti sarebbe come giocare a Risiko con le regole del Monopoli...
  11. girolamo

    Sognami GDR

    Ovviamente, un giocatore per l'hangout l'hai già trovato
  12. Anche Ocean di Jake Richmond fa bene quello che cerchi, e lo puoi scaricare gratuitamente qui (e magari poi acquistarlo, se ti piace).
  13. Ecco, stavolta tocca a te scrivere quello che intendevo meglio di quanto abbia fatto io
  14. Ulteriori complimenti per aver mantenuto il prezzo del manuale, sia cartaceo che elettronico, decisamente basso!
  15. Beh, per quanto sia d'accordo che "new wave" sia un termine impreciso (come un po' tutte le etichette, d'altronde), di certo dà un'idea sulla tipologia più comune di giocatori che ci si può aspettare di trovare su quella mappa...
  16. Dai anche un'occhiata alla mappa dei giocatori "new wave". Altrimenti, crei un bell'Evento su G+ (chiedi pure, se hai problemi), scrivendo quando e a cosa vuoi giocare in video-ritrovo, ed il gioco è fatto!
  17. Aggiungimi alle cerchie (mi trovi come Girolamo Castaldo, e ho la stessa immagine di profilo), e poi ci penso io - - - Aggiornato - - - www.gentechegplus.com/giocatori
  18. Mi pare si possa giocare anche senza webcam, e quindi solo in voce. Ovviamente, non esistono problemi di digitazione, in quanto l'unico caso in cui bisogna scrivere è per modificare la scheda o altro documento condiviso.
  19. girolamo

    Non Cedere al Sonno

    Io invece inizio a darti brevemente un po' di risposte, consigliandoti comunque anch'io di leggere prima il manuale e poi i brillanti papiri di Spiegel (vedi pagina indicata da TartaRosso). Non direi che il sistema è complesso; anzi, uno che viene da D&D dovrebbe trovarlo molto semplice. Il GM è molto importante, e farlo può risultare piuttosto faticoso, in quanto bisogna essere sempre "attivi" e pronti a inventare continuamente nuovi Incubi da scagliare contro i giocatori. A me comunque il gioco piace molto, sia per l'ambientazione affascinante, che per il sistema, che è davvero un meccanismo ad orologeria perfetto.
  20. Ti ho appena messo in contatto col gruppo che ci sta giocando al momento su G+.
×
×
  • Crea nuovo...