Vai al contenuto

Lista GDR in stile "anime/manga"


Silferion

Messaggio consigliato

Come da titolo, mi interesserebbe sapere l'elenco di tutti quei gdr (basati sul d20 system e non) che hanno come tema principale gli anime e i manga, purtroppo (e per

fortuna) D&D 3.5 non permette di ricreare alcune situazioni e abilità e quindi mi è scattata la curiosità.

Al momento conosco solo:

- BESM (Big Eyes, Small Mouth)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di manga?

buona domanda.

nel dubbio suppongo si parli di mazzate e dintorni,quindi exalted e anima beyond fantasy.sopratutto il primo,il secondo è molto particolare e ricorda meno anime e manga.

con besm sottolineerei che ci puoi fare tutto,in qualsiasi setting ed ispirato a qualsiasi cosa,anche un'horror alla lovercraft,volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello te l'avrei consigliato, ma boh!

Aegis? che lo prendi in Italiano a una decina di Euri?

Anime di Sangue? lo conosco poco, ma mi sa molto di manga, entità superiori in oggetti.

Vento dell'est ispirato proprio a Saint Seya

Bliss Stage hai presente evangelion? Ecco quella roba li

AIPS se non ti frega della parte strategica e dei numerini, invece vuoi proprio giocare come gli Shoen moderni, a cicli di uscite e volumi, ma sopratutto vuoi giocare i personaggi e il loro sviluppo di fronte ai problemi.

Appena mi viene in mente altro te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Anima Prime. Con i suoi pregi e difetti (difetti dovuti più che altro a scarse spiegazioni del manuale, almeno dal mio punto di vista).

Proprio di AP sto facendo ora una piccola campagna tramite i videoritrovi di g+ e al momento sta venendo divertente.

Quando troverò del tempo voglio scirvere due tre impressioni a riguardo del gioco.

Sul tema manga/anime trovi vari giochi su un sito che raccoglie vari autori (fra cui anche griffen di anima prime).

Ora da cell non riesco a trovarlo (magari te lo linka qualcun'altro).

Ci sono molti giochi a tema shojo (se non sbaglio il termine) come ad esempio girl x boy (che, pubblicità :), è uscito anche in italiano proprio adesso per coyote press) ma ci trovi anche qualche gioco più "shonen" o comunque ispirato ai JRPG per computer come anima prime.

Quando torno a casa se trovo il link lo posto.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...