Vai al contenuto

Qual'è il miglior allineamento Legale secondo voi?


MattoMatteo

Quale allineamento Legale preferite?  

33 voti

  1. 1. Quale allineamento Legale preferite?

    • Legale Buono
      7
    • Legale Neutrale
      10
    • Legale Malvagio
      16


Messaggio consigliato

Una volta avevo letto una citazione: "la libertà di ognuno finisce là dove inizia quella degli altri"...

Hegel. Una delle definizioni di libertà più assurda che sia mai stata data, e il bello che alcuni di questi fenomeni comunque sono riusciti a guadagnarsi l'appellativo di "filosofo"..!

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hegel. Una delle definizioni di libertà più assurda che sia mai stata data, e il bello che alcuni di questi fenomeni comunque sono riusciti a guadagnarsi l'appellativo di "filosofo"..!

Ciao, MadLuke.

se vuoi giudicare una frase ed una persona stessa almeno dai una motivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sta simpatico hegel, però non trovo che sia una frase campata tanto per aria...!

se vuoi giudicare una frase ed una persona stessa almeno dai una motivazione

Tu dici di essere libero di camminare sul marciapiede, io dico che voglio essere libero di avere il marciapiede tutto per me e tu devi cambiare strada. Come se ne esce?

Meno banale: delle donne gravide sostengono la libertà di abortire, per qualche motivo alcune lo fanno realmente, altre no. I bambini così nati reclamano la libertà non solo presente ma anche passata di essere vivi. Cosa/se arginava la libertà della madre quando il bambino non poteva esprimersi? I bambini non nati come potevano fare a palesare la propria libertà (unico baluardo contro la libertà della madre, a quanto pare)?

Ancora più in profondità: l'affermazione di Hegel implica il riconoscimento di due entità "Io" e "un altro" e dato che ragionevolmente non posso mai sapere quanto le libertà degli altri pretendono, o mi costringo all'inazione (e soffoco) o agisco comunque creando conflitto con qualcun altro.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma prendendo il tuo primo esempio (quello banale del marciapiede) non la devi applicare solo al primo, devi applicarla anche al secondo. e la sua libertà di desiderare tutto il marciapiede finisce dove comincia quella del primo di voler essere libero di camminare sul marciapiede. se prendi come base la legge del più forte, alla fine vincerà il più forte dei due, ma la legge serve appunto a proteggere il debole, ed a trovare un compromesso. la frase di Hegel in realtà sta a significare che quando la tua sfera personale incontra quella di un'altro, dovete entrambi fare dei sacrifici per fare in modo di convivere, e appunto di non finire in un conflitto.

riguardo all'aborto, è una questione troppo particolare e si sfocia in discorsi troppo delicati e pericolosi (per il forum), quindi evito volontariamente di commentare e di dare il mio parere..

per l'ultimo punto, la società stessa è stata creata apposta per tentare di regolamentare questo incontro, e per fare in modo che non sfoci in uno scontro. probabilmente si tratta di spirito di sopravvivenza, che ci ha "spinto" a creare una società dove i vari voleri vengono regolamentati e resi diritti veri e propri.

a me non sembra una frase così assurda, bisogna però prima identificare il concetto di libertà come è inteso all'interno del contesto: il concetto di libertà comune è un concetto astratto, impossibile da applicare sin dalla base in quanto limitati da corpi fisici, e quindi ecco già il primo limite alla libertà. se si prende il concetto di libertà come volere, bisogna appunto prendere non solo "io" e "altro", ma "tutti": visto che questi voleri sono spesso contraddittori, sorge la necessità di regolarli in qualche modo (società) per garantirne un minimo a tutti.

è un po' la base della destra e sinistra (senza entrare troppo nel particolare che mi becco un ban), la parola chiave della destra è "libertà", la parola chiave della sinistra è "uguaglianza": non si può avere entrambe contemporaneamente, sta poi al singolo decidere quale delle due parti preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici di essere libero di camminare sul marciapiede, io dico che voglio essere libero di avere il marciapiede tutto per me e tu devi cambiare strada. Come se ne esce?

la cosa è un'altra allora,non hai capito che significa,o almeno hai un'interpretazione diversa da quella di molte altre persone.

la libertà della prima persona finisce quando va a limitare quella del secondo,ma vale anche il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non volevo deragliare in una discussione di filosofia spiccia almeno torniamo alla ragioni perche tanti preferiscono il legale neutrale(visto che qualcuno mi dovrebe spiegare cosa ci vede di speciale in tizio più sottomesso di cosi non si può?) ed il legale malvagio(ed qua non ho bisogno di spiegazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non volevo deragliare in una discussione di filosofia spiccia almeno torniamo alla ragioni perche tanti preferiscono il legale neutrale(visto che qualcuno mi dovrebe spiegare cosa ci vede di speciale in tizio più sottomesso di cosi non si può?) ed il legale malvagio(ed qua non ho bisogno di spiegazioni).

Perchè il legale buono è un babysitter!!!!!!!!!!!! è un moralista bacchettone, nessuno ci vuole avere a che fare! :P A parte gli scherzi, secondo me è un allineamento che un giocatore non tende scegliere perchè potrebbe anche andare a impedire il divertimento dei vari personaggi caotici e risultare così un po' antipatico agli occhi dei pg! Perlomeno io non lo fo per questo! per non avere "problemi"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque qualcuno può spiegarmi bene perchè la gente di questo forum dice che il LN è figo ma se vediamo bene non ha niente di esclusivo visto che se tante cose le può fare lo possono fare anche gl'altri due legali(LB ed il LM).Quindi per me non capisco bene perchè tanti lo hanno votato ed per me questo è un allineamento per png visto che solo i master riescono ha farlo "puro" visto se presso dai giocatori viene usato come "banco di prova" per il LB(o il LM).

Questo per indicare che la legge "pura" fa pena ma mischiata con altro è ****.

P.s:Se come esempio di LN fatto bene mi nominate il maggiore Hertman sappiate che lui tende chiaramente al legale malvagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per me non capisco bene perchè tanti lo hanno votato ed per me questo è un allineamento per png visto che solo i master riescono ha farlo "puro" visto se presso dai giocatori viene usato come "banco di prova" per il LB(o il LM).

stessa cosa potresti dire per i gli altri allineamenti.

Questo per indicare che la legge "pura" fa pena ma mischiata con altro è ****.

ma anche no

P.s:Se come esempio di LN fatto bene mi nominate il maggiore Hertman sappiate che lui tende chiaramente al legale malvagio...

ma anche no

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso che hertman non è un LN tendente al LM?Poi invece di rigirarmi le domande puoi farmi l'esempio di un personaggio famoso ed figo che un legale neutrale senza le "tendenze"?

prima di tutto non dev'essere figo per forza,se io mi diverto a giocare un vigile mi ci diverto,anche se non è figo.

poi hertman non è lm per il semplice motivo che non trama per il male degli altri,non li usa finché gli servono ecc....

ma su full metal jacket ci sarebbe da parlare per anni,per non andare off topic direi che si può finire qui il discorso al riguardo.

altri personaggi al volo non mi vengono ma chiunque metta la alegge al primo posto è LN

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Hertman era un esempio ed ho detto LN tendente al LM(per la sua severita ed il suo sadismo) visto se dovrei per esempio fare un chierico di Hextor LM probabilmente copierei quasi tutto il carattere di questo famoso personaggio....

Poi ho detto figo ed famoso per due cose:

1)I pg sono eroi quindi se non sono un minimo fighi loro mandi in vacca mezzo gioco.....

2)La gente sceglie certi allineamenti perchè è espirata da certi "vip" per esempio chi sceglie i CB pensa ha Robin hood o Ercole per esempio oppure chi sceglie i LB pensa ha Tizi come Re Artù o Giovanna D'arco ed se te per i LN mi nomini il vigile urbano caccacavolo(che la tra-maggioranza degli italiani sotto-sotto detesta ha morte) come tizio rappresentante di quel allineamento allora si che è veramente alla frutta.

P.S:proprio per questo che path almeno ha messo 4 LN(1 un pò stereotipato ma gl'altri 3 un pò fighi) fra i suoi pg iconici ed voglio vedere se capisci chi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti quelli tendenti al sadismo o severi sono tendenti al malvagio? 3/4 dei personaggi guerrieri di D&D quindi.

io ho fatto decine di campagne con personaggi definibili folli più che fighi o barbari che tutto fanno meno che apparire eroi iconici,poi sarò io ma mi sembra che metà dei paladini come ruolati sono LN più che buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto LN .

Mi è sempre piaciuto lo sbattersene del LN di fronte alla morale ed il badare solo al "codice".

Essere diretto come la lama di una spada...

Andare in giro a fare il "giudice" sempre con il libro delle leggi sotto braccio e la spada nell'altra.....

I paladini più divertenti che ho giocato sono LN sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se ruolate i LB come dei LN allora c'e qualche problema perche delle logiche simili potrebero essere da guariero o chierico con quell'allinemento(seno se lo fai con il paldino cadi subito nella sindrome del legale stupido).

Poi invece ho visto quasi il contrario con i paladini cioè che sembrano essere ruolati più come NB ed poi quando dico figo ed Eroico vuoldire semplicemente che il tuo pg non un'omuncolo sfigato che non può fare un cavolo ma un tizio che possiede delle grandi capacita in qualcosa che affronta pericoli mortali questo è un è un eroe figo(quindi anche il tuo barbaro lo è)....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

1) D&D è stato ideato principalmente per giocare personaggi simili dipendentemente dalla classe,non fighi (un chierico cenobita allora cos'è?)

2) uno figo non è detto abbia grandi capacità e non è detto che se le ha è figo.

3) se uno gioca,detta su due piedi,un chierico che si sente protettore del fato e si fa chiamare Destino è LN e,secondo me,potenzialmente figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...