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Nuova espansione: Avacyn Restored - Ignite the Dawn


Messaggio consigliato


Non sono propio d'accordo in alcuni mazzi controllo è davvero forte

In t2? o_O Sinceramente la vedo un tantino lenta, e neanche con effetti così disastrosi. Non mi piace per nulla e l'hanno introdotta nella storia con uno stratagemma ignorantissimo (i miei bimbi all'asilo avrebbero inventato qualcosa di più fantasioso).

Voglio Dack Fayden (a prescindere dalla forza della carta), almeno lui ad Innistrad c'è già da un bel po' e con una motivazione non da poco. :-p (adesso sembro io un bimbo della asilo lol)

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Tralasciando le carte già commentate, ma solo a me piace molto il Druids' Repository? A nessun altro piace?

Già mi immagino giochetti sporchi:

Al 4° turno dopo aver giocato 5 (o più) creaturine piccole e il Druids' Repository, gioco Craterhoof Behemoth e chiudo con un Mega-Overrun!

PS: Vi hanno fregato a tutti con il nuovo PW! :)

Bye byez :bye:

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Tralasciando le carte già commentate, ma solo a me piace molto il Druids' Repository? A nessun altro piace?

Già mi immagino giochetti sporchi:

Al 4° turno dopo aver giocato 5 (o più) creaturine piccole e il Druids' Repository, gioco Craterhoof Behemoth e chiudo con un Mega-Overrun!

PS: Vi hanno fregato a tutti con il nuovo PW! :)

Bye byez :bye:

Io lo sto pensando per il mio commander Edric, dove calza a pennello con la strategia: attacco, accumulo mana, pesco e calo tutto in un colpo quello che ho pescato!

Ma quanto è scarso il nuovo planeswalker??!! Alla luce di questo, sto rivalutando Tamiyo. L'unica cosa positiva è il cc2, ma poi ha due loyalty e va via con fulmine: lo stesso motivo che limitò al tempo Nissa, che poi era imensamente più forte... La prima abilità è estremamente randomica, la seconda (che poi è quella che normalmente determina la forza del PW per quanto ho notato finora) molto spesso è già inutile a partire dal terzo turno o giù di li, e teniamo conto che può essere giocata bisogna aspettare minimo il 4 turno... quindi max 2-3 danni, se non di meno...

L'ultimatum, poi, si risolve al sesto turno (a partita bella e finita) e non è nemmeno minimamente risolutivo: un aggro in sei turni ti ha già arato, o ha già trovato il modo di eliminarti il PW, un control/combo di creature non ne ha proprio...

Credo che ricorderemo Avacyn Restored, fra le altre cose, come l'espansione dei PW inutili!! :D

P.S.: avete sentito che scusa si sono inventati per portare Tamiyo su innistrad? pare che, da buon Lunantropo, voglia studiare gli effetti che la Luna ha sulle creature su Innistrad...

...:girl_werewolf:

:lol: :lol:

EDIT: non è stata spoilerata questa, che secondo me non è male...

Spoiler:  
Desolate-Lighthouse.preview.jpg

In T1,5 no, ma già in modern può seriamente dire la sua, dandoti un grossissimovantaggio in quella fase quando tutti e due i giocatori sono ridotti al topdeck, e una pescata in più può darti la vittoria!!

Adesso mi sembra che manchi qualche accoppiamento di colore per completare il set di lande... cosa manca ancora? Mi sembra WR e UG...

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Io lo sto pensando per il mio commander Edric, dove calza a pennello con la strategia: attacco, accumulo mana, pesco e calo tutto in un colpo quello che ho pescato!

Ma quanto è scarso il nuovo planeswalker??!! Alla luce di questo, sto rivalutando Tamiyo. L'unica cosa positiva è il cc2, ma poi ha due loyalty e va via con fulmine: lo stesso motivo che limitò al tempo Nissa, che poi era imensamente più forte... La prima abilità è estremamente randomica, la seconda (che poi è quella che normalmente determina la forza del PW per quanto ho notato finora) molto spesso è già inutile a partire dal terzo turno o giù di li, e teniamo conto che può essere giocata bisogna aspettare minimo il 4 turno... quindi max 2-3 danni, se non di meno...

L'ultimatum, poi, si risolve al sesto turno (a partita bella e finita) e non è nemmeno minimamente risolutivo: un aggro in sei turni ti ha già arato, o ha già trovato il modo di eliminarti il PW, un control/combo di creature non ne ha proprio...

Credo che ricorderemo Avacyn Restored, fra le altre cose, come l'espansione dei PW inutili!! :D

P.S.: avete sentito che scusa si sono inventati per portare Tamiyo su innistrad? pare che, da buon Lunantropo, voglia studiare gli effetti che la Luna ha sulle creature su Innistrad...

...:girl_werewolf:

:lol: :lol:

La scusa che si sono inventati per Tamiyo è ignobile ed è una delle cose che me l'ha fatta odiare (oltre all'espansione a cui è connessa).

L'altro planeswalker nemmeno lo considero, è semplicemente una tamarrata orribile.

Innistrad è l'odierna Kamigawa (espansione dalle 4 carte barate e dal resto indecifrabilmente orribile). Senza contare che è proprio in mezzo alle nuove "Mirrodin" e "Ravnica" o_O Vergogna alla Wizard che mi ha rovinato tutta la festa (e dubito che stamperanno Dack Fayden in Ravnica, nonostante sia il suo piano).

EDIT: non è stata spoilerata questa, che secondo me non è male...

Spoiler:  
Desolate-Lighthouse.preview.jpg

In T1,5 no, ma già in modern può seriamente dire la sua, dandoti un grossissimovantaggio in quella fase quando tutti e due i giocatori sono ridotti al topdeck, e una pescata in più può darti la vittoria!!

Adesso mi sembra che manchi qualche accoppiamento di colore per completare il set di lande... cosa manca ancora? Mi sembra WR e UG...

Vedendola così nel mio Patriot Delver ci potrebbe stare in 1x, non è malaccio!

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Io lo sto pensando per il mio commander Edric, dove calza a pennello con la strategia: attacco, accumulo mana, pesco e calo tutto in un colpo quello che ho pescato!

Ma perché in Modern no?

Con i belli Eldrazi Spawn! In e metti in gioco 5-6, attacchi, prima dei danni li sacrifichi per il mana, così facendo hai in pool 5-6 mana, più 5-6 mana dell'attacco, tappi altre creaturine/terre fino ad arrivare ad avere GGG e altri 3 mana incolore e giochi Chord of Calling e ti fai a pescare un bel Emrakul/Eldrazi Random/Progenitus (ancora più facile da giocare, dato che bastano 13 mana con il Chord).

Oppure in Legacy/For Fun:

Con 5 creature evasive in gioco e Aggravated Assault si chiude in un turno solo! Attacchi, entrano i danni (perché evasive) accumuli 5 mana, li usi per l'Assault, attacchi di nuovo, fai danni, accumuli mana e li usi per l'Assaul, continui così finché l'oppo non è morto!

Bye byez :bye:

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Ma perché in Modern no?

Con i belli Eldrazi Spawn! In e metti in gioco 5-6, attacchi, prima dei danni li sacrifichi per il mana, così facendo hai in pool 5-6 mana, più 5-6 mana dell'attacco, tappi altre creaturine/terre fino ad arrivare ad avere GGG e altri 3 mana incolore e giochi Chord of Calling e ti fai a pescare un bel Emrakul/Eldrazi Random/Progenitus (ancora più facile da giocare, dato che bastano 13 mana con il Chord).

Oppure in Legacy/For Fun:

Con 5 creature evasive in gioco e Aggravated Assault si chiude in un turno solo! Attacchi, entrano i danni (perché evasive) accumuli 5 mana, li usi per l'Assault, attacchi di nuovo, fai danni, accumuli mana e li usi per l'Assaul, continui così finché l'oppo non è morto!

Bye byez :bye:

Certo che te ne vengono di idee strane!! Bravo! :D

Io stavo pensando ad usare gli eldrazi spawn invece assieme a Descendant path, l'altro incantesimo di avacyn restored... in qualche modo metti emrakul in cima al mazzo, lo riveli e lo casti gratis se hai in campo un'eldrazi spawn, quindi turno extra (perchè è stato castato e non entra semplicemente in gioco!), e attacchi for the win!! :lol:

Tutto è capire come mettere emrakul in cima al mazzo... ancora non mi è venuto nulla in mente...

Già che ci sono nuovo spoiler, nuovo angelo!

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=130014&d=1334322394

Nulla di particolare, carino ma non so quanto sia giocabile... sono contento di vedere finalmente un accenno di tribal per gli angeli, ma temo ormai sia tardi per andare avanti più di così...

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Descendant Path è ottimo per calare ciccioni in pochi turni... Primo turno: Terra + Pellegrino di Avacyn. Secondo Turno: Terra. Tappo le terre e il Pellegrino e metto Descendant Path. Terzo Turno: Terra. Calo l'angelo a costo 3 (riprendendo in mano il pellegrino che poi rimetto giù giusto per non farmi mancare nulla). Quarto Turno: Tanti auguri XD (con tutti gli angeli che ci sono in Avacyn Restored sarà uno scherzo buttarli giù così)

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Certo che te ne vengono di idee strane!! Bravo! :D

Io stavo pensando ad usare gli eldrazi spawn invece assieme a Descendant path, l'altro incantesimo di avacyn restored... in qualche modo metti emrakul in cima al mazzo, lo riveli e lo casti gratis se hai in campo un'eldrazi spawn, quindi turno extra (perchè è stato castato e non entra semplicemente in gioco!), e attacchi for the win!! :lol:

Tutto è capire come mettere emrakul in cima al mazzo... ancora non mi è venuto nulla in mente...

Grazie! Grazie!

Vuoi sul serio sapere come mettere Emrakul in cima? Niente di più semplice con Congregation at Dawn! Lo splash di Bianco è minimo, e con il Pellegrino di Avacyn è ancora più facile avere il W necessario (ovviamente qualche terra con W ce lo devi mettere).

Oltre a Emrakul ci puoi mettere qualsiasi creatura utile in quel momento (tra le altre 2, se proprio ti serve da metterne), quindi si fa un bel ToolBox di creature!

Bye byez :bye:

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ma lo sapete che con Bruna, light of alabaster si può fare un mazzo basato su Oath of druids, mettendo nel mazzo Dragon breath, Eldrazi conscription e Phyresis!

Con bruna puoi fare davvero le peggio cose che ti vengano in mente. Tanto per dirne una: combo cn traumatizzare (su se stessi, ovviamente) Bruna attacca ed in un istante si becca a gratis tutte le aure del tuo cimitero....

Basta scegliere le aure giuste, ed il risultato è facilemte un bestione enorme, inbloccabile e difficilmente rimuovibile (è sto solo citando carte legali in modern...)

Aggiungendo che lo stesso traumatizzare ci permette di giocare Bruna diretta dal cimitero, eludendo l'ostacolo del suo costo elevato...

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Che poi il PW Blu con l'emblema e il Time Walk non mi sembra bruttissima come idea... Senza contare che con un acceleratore di mana è automaticamente mana infinito (ovviamente con l'emblema). Dite che è proprio ingiocabile? La casti, proliferi, emblema e poi fai quello che vuoi! Certo... Bisogna arrivare a 5 mana, ma non mi sembra proprio così poco fattibile... Certo, c'è da farci un mazzo attorno. Come fai a castare Bruna dal Cimitero?

Aggiungendo che lo stesso traumatizzare ci permette di giocare Bruna diretta dal cimitero, eludendo l'ostacolo del suo costo elevato...

Non riesco a seguire il ragionament, Unburial Rites?

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http://mtgsalvation.com/avacyn-restored-spoiler.html

Altri 6 nuovi spoiler, ma mi fanno pena....

Mai commento più adatto... Lo scartino che toglie solo carte "ciccione" non ha proprio senso di esistere o_O La mia considerazione dell'espansione peggiora di ora in ora...

Somiglianze del blocco Innistrad con il blocco Kamigawa: viene dopo Mirrodin e prima di Ravnica, ha pochissime carte supermegauberissime e tante schifezze che non vedranno mai gioco in nessun mazzo, le meccaniche fanno pietà (a parte Soulbound toh, siamo gentili), ci sono delle carte che flippano (anche se in modo diverso), il draft è ripetitivo e noioso...

Troppe somiglianze con IL buco nero, per quel che mi riguarda :-p

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Ora aspetto con trepidazione il nuovo Balance! :D

Io, seguendo il filone, inizio ad aspettarmi un qualcosa di simile ad Ancestral Recall. Un po' come Ancestral Vision, che ne è una ripresa non eccessivamente spaventosa, ma comunque valida.

Qualcosa come "Ancestral Whatever", che costi 5U (o 6U?), Sorcery, che faccia pescare tre carte ed abbia costo di Miracle pari ad un solo mana Blu. Forse rischia di essere eccessiva? Guardando Temporal Mastery io qualcosa di simile ce lo potrei anche vedere.

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