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Shirokane

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Shirokane

  • Compleanno 07/11/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Monza
  • GdR preferiti
    Kingdom Hearts II, Final Fantasy XII
  • Occupazione
    Studente

Obiettivi di Shirokane

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Shirokane

    mazzo combo

    Ti basta avere un'Adunanza all'Alba e non hai bisogno di spendere 6G per mettere 5 terre inutili in campo
  2. Shirokane

    mazzo combo

    Unico consiglio che posso darti è di usare tanti ma tanti acceleratori come ad esempio BoP, Llanowar Elves, Dono del Plasmametallo, Fauna Shaman. Il fatto è che così dovresti farlo bicolor WG. Non è il massimo della velocità, però conta che hai dei Fog effect niente male/puoi rampare che è una meraviglia!
  3. Shirokane

    Mono G Infect

    Modern! Invigorate è una bomba T-T ma è fuori formato, come hai giustamente detto tu T-T Di terzo. Mi è capitata una partita del tipo T1: Terra-Passo T2: Terra-Elfa-Rancor T3: Terra-Doppia Might-Attacco con Elfa (11/1 Trample Infect), BELLO IL TUO 1/1! E non è nemmeno troppo Fantamagic <.< sto pensando ai Groundswell. Ma mi sembra sempre troppo situazionale!! Sostituiti i Necropede con i Blight Mamba e aumentati a 3 i Pendelhaven.
  4. Shirokane

    Mono G Infect

    Ah ecco u.u ora ho capito!
  5. Shirokane

    Mono G Infect

    Non voglio criticare, voglio capire cosa giochi nel mono B!
  6. Shirokane

    Mono G Infect

    Nero per quale motivo? Questo mi sembra più veloce a dirla tutta... Un mio amico lo giocava nero, ed in T2 ci poteva stare (poteva, prima di Wild Defiance). Il fatto è che di nero a parte il Crociato e il Lashwrite non ci vedo nulla di straordinario
  7. Shirokane

    Mono G Infect

    Ciao a tutti, dopo una lunga, lunghissima assenza dal Forum mi è venuta voglia di sottoporvi una lista che spero di rendere competitiva del famigerato Infect. In questo caso monocolore causa lande doppie/fetch proibitive (oltretutto lo preferisco all'UB). Ecco la lista: Spoiler: Terre: (20) 14x Foresta 4x Inkmoth Nexus 2x Pendelhaven Creature: (16) 4x Glistener Elf 4x Ichorclaw Myr 4x Llanowar Augur 4x Necropede Istantanei: (24) 4x Giant Growth 4x Mutagenic Growth 4x Vines of Wastwood 4x Apostle's Blessing 4x Might of Old Krosa 4x Rancor Analisi categoria per categoria: Spoiler: Terre: Spoiler: Il numero mi pare onesto, si potrebbe ridurre ma si rischia seriamente di non avere mana colorato, cosa direi fondamentale, dato che abbiamo 24 carte su 40 a costo G (GG i Vines). Ho pensato anche alle Cathedral of War, ma entra tappata, toglie inevitabilmente Foreste (il set di Inkmoth è intoccabile). A volte quel +1/+1 strappa la vittoria, è carino attaccare di Elfa 2/2 di secondo, ma rallenta. Ci sto pensando ma non penso la inserirò. Per il resto normale amministrazione: Foreste, 4x Inkmoth e doppio Pendelhaven, in modo da non vederne troppe, essendo Leggendario. Creature: Spoiler: - L'elfa è il miglior cc1 che si possa immaginare in questo Deck, l'unico altro cc1 è il Vector Asp, che non mi sento neanche di considerare in quanto mi obbligherebbe a perdere vita per fare qualcosa. Ergo Elfa 4x a vita. - Il Myr è utilissimo *-* si auto-pompa se bloccato (quindi difficilmente muore, o se muore rende qualsiasi bestiaccia una quasi nullità), con Rancor fa disastri. - L'Augure è una Predator's Strike con le gambe, essendo 0/3 ha anche un po' di Thoughness, che non guasta mai. Ovviamente attivare l'effetto nell'Upkeep dà vantaggio all'Oppo, che sa già con che cosa picchierai. - Il Necropode non mi dispiace in quanto chumpblocka e fa quasi sempre 2x1, non male. Istantanei: Spoiler: - Crescita Gigante, non penso ci sia molto da dire. Il mix perfetto tra Mutagenic e Titanic. - Mutagenic, utile in quanto si paga con mana di Phyrexia. - Rancor, troppo potente per non esserci: con l'Inkmoth fa i disastri. - Benedizione dell'Apostolo fa sia da protezione che da chiusura. - Viticci dà Hexproof e +4/+4 a ccGG, wow! - Might of Old Krosa dà +4/+4 a ccG, unico drawback il vantaggio dato all'Oppo, ma per una quasi chiusura direi che ne vale la pena! Le carte che ho preso in considerazione sono la Simian Spirit Guide, che fa da accelerino e rende ancora più a sorpresa le Benedizioni dell'Apostolo e mi permetterebbe di 2° di calare due creature, magari un'Elfa e un altro cc2. Prey's Vengeance è carina, ma dà +2/+2 in due turni consecutivi, quando preferisco chiudere in un turno secco. Wild Defiance è potentissima in T2, ma in Modern e per questo specifico mazzo è troppo, troppo pesante. A voi la parola! Consigli e critiche, non trattenetevi! Grazie in anticipo per qualsiasi risposta diate
  8. In campo c'è Knowledge Pool, se l'oppo casta una spell questa si risolve e poi viene esiliata o si esilia subito? Se gioca uno spacca artefatto targettando la Pool, la distrugge o no? E quella magia che fine fa?
  9. A 'sto punto mettici il Potere del Dominus e gli Occhio d'Ofide, che con Niv-Mizzet è game <.< P.S.: non so quanto possano costare, ma non credo molto... Ovviamente se non hai intenzione di mettere Niv-Mizzet sono alquanto inutili XD era giusto per avere un'altra chiusura
  10. Che poi il PW Blu con l'emblema e il Time Walk non mi sembra bruttissima come idea... Senza contare che con un acceleratore di mana è automaticamente mana infinito (ovviamente con l'emblema). Dite che è proprio ingiocabile? La casti, proliferi, emblema e poi fai quello che vuoi! Certo... Bisogna arrivare a 5 mana, ma non mi sembra proprio così poco fattibile... Certo, c'è da farci un mazzo attorno. Come fai a castare Bruna dal Cimitero? Non riesco a seguire il ragionament, Unburial Rites?
  11. Ciao a tutti, ho guardato i vari Topic e non mi è sembrato di vederne uno riguardante questo mazzo che vorrei montare. La base del mazzo è il mazzo da evento "Nel Varco", ecco la Decklist con qualche info sulle carte: Spoiler: 1 Contested War Zone -- Linko perché lunga da spiegare 21 Mountain 2 Goblin Bushwhacker 2 Goblin Guide 4 Goblin Wardriver -- Battle Cry, 2/2 cc RR 1 Iron Myr -- Dà mana 4 Kuldotha Rebirth -- 3 goblin per 1 Memnito non mi sembra male, cc R 4 Memnite -- Poco da dire 4 Ornithopter 4 Signal Pest -- Battle Cry 1 Spikeshot Elder -- non mi piace molto... può essere utile con l'ascia di Darksteel 2 Darksteel Axe 2 Devastating Summons 2 Galvanic Blast -- si spera nella metallurgia 4 Lightning Bolt 2 Panic Spellbomb -- leva un bloccante Sideboard 2 Act of Treason -- meglio traitorous blood o come si dice XD 4 Goblin Ruinblaster 2 Into the Core -- non mi piace 1 Leyline of Punishment 4 Searing Blaze 2 Unstable Footing In rosso ci sono le carte che sono fuori dal T2 (spero di non essermi sbagliato)... In ogni caso la mia intenzione è quella di prendere questa lista e renderla più aggressiva, le carte che mi sono venute in mente a tal proposito sono: - Hero of Oxid Ridge, Haste, Battle Cry e blocca dei paranti - Hellrider, con molte creature si fanno danni semplicemente attaccando - Shrine of Burning Rage, essendo il mazzo mono R mi garba... Costringe l'oppo a bloccarlo, altrimenti chiude da solo - Incinerate, lo considero un gran bello sparo - Gut Shot, prolifera e non costa - Brimstone Volley --- Ecco la lista attuale (da modificare a mio parere): Spoiler: 4x Contested War Zone 17x Mountain 4x Goblin Wardriver 4x Memnite 4x Signal Pest 2x Hero of Oxid Ridge 3x Hellrider 4x Kuldotha Rebirth 4x Galvanic Blast 4x Incinerate 4x Shrine of Burning Rage 3x Whipflare 3x Brimstone Volley SB da fare Avevo preso in considerazione anche l'idea Etched Champion, solo che a quel punto dovrei fare il Tempered Steel... E ci sono carte che costano e che sono obbligatorie... Vedi i Mox. Poi vedendo gli spoiler di AVR non mi dispiacerebbe riuscire a montare questo (che non dovrebbe costare molto). Ammetto che non è così artefattoso come lo immaginavo all'inizio, infatti avevo intenzione di utilizzare gli Whipflare ma noto che mi menerebbero metà mazzo .-. non mi viene in mente altro al momento, a voi la parola! Sono ben accetti consigli e critiche! Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno voglia di rispondere
  12. Ho editato il messaggio XD grazie a tutti e due ahahah
  13. Dubbi su In Cerca della Fiamma Pura, il testo dice: "Ogniqualvolta una fonte che controlli infligge danno a un avversario". Fulmine e altri spari in generali sono fonti che controllo? O non essendo permanenti in quanto non rimangono in campo è come se non li controllassi? Sign in Blood? Stessa cosa? Edit: cercando sul regolamento di Magic ho trovato questa cosa, che penso possa rispondere alla mia domanda, ve la cito nel caso servisse a qualcun'altro: Quindi teoricamente i Fulmini/spari vari/Sign in Blood son fonti controllate, benebene. Altra domanda, se io gioco Burning Inquiry ed ho in mano Runeflare Trap devo scartare tre carte a caso prima di giocare la Trap, rischiando di scartarla e di non poterla giocare con il suo CC alternativo di R? O essendo un Istantaneo posso giocarla subito dopo la Burning? Grazie in anticipo a chiunque risponderà
  14. Quanto pensate possa valere Elesh-Norn, Grande Cenobita? Italiano e non foil
  15. Non so se posso dare consigli in questa sezione vista la mia inesperienza XD però cercando ho visto che il Progenitus lo giocano utilizzando Natural Order. Ti mando la lista in PM
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