Vai al contenuto

[3.5] Build per pbf - L'isola del diavolo


Messaggio consigliato

Alt... per i benefici della Creatura Ferina non devi contare anche i livelli. C'è scritto espressamente che vanno contati solo i DV da mostro.

Quindi niente Balzo, Afferrare Migliorato, scurovisione o guarigione rapida... o meglio, scurovisione si. Ma quella che ti viene dal mezzorco.

Grazie mille per la correzione ^^

Avrei ancora da finire di scrivere la parte sull'aspetto della natura e da scegliere un ulteriore talento. Potrei sceglierne uno tra quelli elencati, oppure uno nuovo... nessuna idea. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Incantesimi Naturali. Davvero, è brutto fare senza.

Don't worry: Aspetto della natura mi permette di parlare/lanciare incantesimi senza limitazione, come di norma, perciò non ne ho bisogno. Ho optato per Arma focalizzata (Artigli) per ora, in attesa di soddisfare i requisiti per il talento Attacco naturale migliorato.

Questo adesso è il risultato finale:

Raug

Mezz’orco Druido vendicatore 5 [sostituzione 1°/4° lv. druido mezz’orco][Creatura ferina lep +1]

NM - Umanoide mostruoso taglia media

Caratteristiche: For 20 (+5), Des 10 (+0), Cos 18 (+4), Int 4 (-3), Sag 16 (+3), Car 6 (-2)

Iniziativa: +0; Sensi: Scurovisione (18 m); Ascoltare +8, Osservare +6

Linguaggi: Comune

CA: 16 (+0 Des, +6 Armatura naturale)

Pf: 5d10+20 (4,10,7,8,7,+20 = 56 pf; 6 DV)

TS: Tempra: +8; Riflessi: +1; Volontà: +7 (Ira +11)

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco base: +3; Lotta: +8

Qualità speciali: Ira (4/giorno), Movimento veloce (+3 metri), Empatia naturale -2 (-6 bestie magiche), Opprimi animali, Senso della natura, Passo senza tracce, Andatura nel bosco, Scurovisione (18 metri), Sangue orchesco, Aspetto della natura (3/giorno)

Talenti: Ira audace, Ira extra, Forma selvatica Extra, Arma focalizzata

Attacchi in mischia: Artigli+9 x2 (1d8+5/19-20, x2)

Abilità: Addestrare animali (+5), Ascoltare (+8), Concentrazione (+6), Conoscenze (natura) (+4), Guarire (+3), Intimidire (+10), Muoversi silenziosamente (+3), Nascondersi (+4), Nuotare (+7), Osservare (+6), Saltare (+6), Scalare (+7), Sopravvivenza (+5)

__________________________________________________________________________________________

Ira (Str): +4 forza/costituzione, +2 TS volontà, -2 CA, +2 pf/livello temporanei; 2/giorno al 1° livello +1 ogni 5 livelli successivi. Abilità utilizzabili durante Ira: Equilibrio, Artista della fuga, Intimidire, Cavalcare). Durata Ira: 3 + Nuovo Mod. costituzione round. Ira terminabile con azione gratuita. Al termine dell’Ira si è affaticati (-2 forza/destrezza, non si può correre o caricare) per la durata dello scontro.

Ira audace (Str): Quando si è in Ira si guadagna un ulteriore +2 forza/costituzione, +2 TS volontà, e si perde -2 CA

Ira extra (Str): L’Ira può essere usata 2/giorno in più

Forma selvatica extra (Sop): La forma selvatica può essere usata 2/giorno in più

Arma focalizzata (Str): +1 al tiro per colpire per un’arma (Artigli)

Senso della natura (Str): +2 Conoscenza (natura) e Sopravvivenza

Empatia naturale (Str): 1d20 + Mod. carisma per cambiare l’atteggiamento di un animale. L’animale ed il druido devono essere capaci di vedersi e di studiarsi entro 9 m. e dura 1 minuto generalmente. Influenzare una bestia magica con intelligenza 1 o 2 ha penalità -4.

Opprimere animale (Str): Raug Utilizza il Mod. Forza al posto del Mod. Carisma nelle prove di empatia naturale.

Passo senza tracce (Str): Raug non lascia tracce in ambienti naturali. Può lasciare tracce se lo desidera.

Andatura nel bosco (Str): Raug può muoversi attraverso qualsiasi tipo di terreno che rallenti il movimento (come sottobosco, detriti e terreni simili) alla sua velocità normale e senza subire danni o né nessun altro impedimento. Non può muoversi più velocemente su un terreno o sotterraneo che sia stato manipolato magicamente per ostacolare il movimento.

Scurovisione (Str): I mezz’orchi possono vedere per un raggio di 18 m anche in zone buie. La vista è in bianco e nero ma funzione come la vista normale.

Sangue orchesco (Str): Raug viene trattato come orco per tutti gli effetti relativi ad essi

Aspetto della natura (Sop): Invece della forma selvatica il druido è capace di assumere diverse forme della natura in base al suo livello di classe.

Al 5° livello se ne può scegliere solo uno. All’8° livello se ne possono usare fino a due contemporaneamente. All’11° livello ne può assumere due contemporaneamente mentre al 15° può arrivare ad usarne quattro contemporaneamente. Ogni aspetto assunto vale come un utilizzo di forma selvatica. Versioni multiple dello stesso aspetto non si sommano. Assumere uno o più aspetti costa una azione standard che non provoca attacchi di opportunità, e dura 1 minuto per livello del druido. A meno che non sia specificato diversamente nella descrizione dell’aspetto, un druido che assume gli aspetti della natura mantiene il suo tipo e sotto-tipo(i), le sue capacità soprannaturali, straordinarie o magiche, e la sua capacità di comunicare e lanciare magie. E’ inoltre considerato allenato nell’utilizzo di qualsiasi arma naturale lui guadagni trasformandosi.

Manca il bg ed è completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto della natura...

Ugh... sei sicuro?? Hai già rinunciato al compagno animale... se rinunci anche alla forma selvatica, ti conviene quasi fare il barbaro o il chierico...

Inoltre aspetto della natura è ABISSALMENTE peggio della Forma Selvatica...

Poi, oh... chiaro che deve piacere a te! Questa è solo la mia personale opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisco cosa vuoi dire. Diciamo che è un pg che ho creato per diletto dopo mesi di assenza dalla 3.5, quindi creato più col metodo "Me lo immagino così" piuttosto che "Ottimizzazione dafuq!" sebbene sia partito col secondo desiderio.

Alla fine comunque il risultato mi soddisfa lo stesso, per quanto sia vero che rispetto alla forma selvatica e al druido puro perdo un sacco di cose... vabbè, per adesso è andata. Raug mi è venuto in mente così e pace fatta ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...