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Spadaccino, con mano libera


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avevo pensato a "Comprarmi" la manovra del dance of the spider

Tendenzialmente non amo molto le build che si basano su oggetti magici per funzionare, però sì, è una scelta valida in sede di ottimizzazione.

Puoi modificare i talenti e prendere ciò che preferisci.

Suggerisco Knowledge Devotion (ammesso che il tuo PG sia studioso oltre che astuto) associato allo Skill Trick "collector of stories".

Potresti anche aggiungere Iniziativa Migliorata così da passare dal +16 attuale a +20

Questo a dire il vero lo puoi anche sostituire con i bracciali su un manuale di Ferun che forniscono questo talento e sono Bracciali dell'Armatura.

In quel caso potresti prendere tipo Heroic Surge (dragonlance) è un talento versatile e multiuso che ti consente grande flessibilità ad alti livelli (azioni extra...)

Altra domanda per Dark, Nella build che hai costruito...i 2 talenti del "combattente" li hai omessi in quanto ci metti i furtivi selezionabili (2d6 prima, 3d6 aggiornato poi)? Sennò non mi ritrovo quei due talenti! (Scusa la niubbagine in caso non avessi capito)

Uno è al 15°

L'altro me lo sono scordato!

Che ne dici di questo?

http://dndtools.eu/feats/complete-scoundrel--60/deadly-defense--526/

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Anche se ho paura che al livello 7, ovvero il presente non possa usufruire molto del potenziale della build :S

Direi che se la cava bene. Dovrebbe avere buona CA, INT al danno e DES se agisce per primo, Deadly Defense aumenta il danno, con Colpo Karmico aumenta gli attacchi. BaB pieno, tutti D10.

Non è scarso.

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Mi era venuto in mente Colpo Barcollante, ma forse non me lo sfrutto troppo!

A questo punto potresti sostituire Dance of the Spider con Assassin's Stance (2D6 di furtivo, ti qualifica per i talenti del furtivo)

Trovi spazio per i talenti Craven e Colpo Barcollante.

Con 2D6+livello danni di furtivo lo sfrutti benone.

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A questo punto potresti sostituire Dance of the Spider con Assassin's Stance (2D6 di furtivo, ti qualifica per i talenti del furtivo)

Trovi spazio per i talenti Craven e Colpo Barcollante.

Con 2D6+livello danni di furtivo lo sfrutti benone.

Mi ammazza l'interpretazione! xD..tengo la danza e abbandono la via del furtivo barcollante! Anche perchè non sempre effettuerei un attacco completo come per esempio fa un derviscio o un "nascosto/invisibile" o shadowlord quindi va bene cosi! Anche perchè non mi viene in mente nessun'altro talento utile, un acrobatic backstab dove si potrebbe mettere!?

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Mi ammazza l'interpretazione! xD

Avevo pensato la stessa cosa, secondo me c'entra poco ^^

Anche perchè non mi viene in mente nessun'altro talento utile

Rapid Blitz?

http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/rapid-blitz--2362/

E' la via alternativa al Derviscio per muoversi e attaccare con stile.

EDIT

un acrobatic backstab dove si potrebbe mettere?

dove ti pare, è uno skill trick, non occupa slot talenti.

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Se gioco di cariche perdo il temperamento osservante, riflessivo e paziente del personaggio. Per lui è un gioco quindi non sente la tensione dello scontro, e si riflette nel modo tranquillo e senza ira. In sè le cariche ce le vedo poco!, anche se la capacità di caricare "acrobaticamente" su qualunque terreno ci sta....La mobilità è la chiave del personaggio (muoversi in tutte le direzioni, altezze e con acrobazia sul terreno)..in teoria più è incidentato meglio si trova per gestire gli attacchi portati verso di lui. Per ora la build proposta ci si ritrova, anche se il colpo karmico prevede che mi colpiscano...e la costituzione gira intorno a 10/12..."ho paura" xD

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anche se il colpo karmico prevede che mi colpiscano...e la costituzione gira intorno a 10/12..."ho paura" xD

Tranquillo, per lui è un gioco, non sente la tensione dello scontro.

(morirà alla prima sessione... :cool: )

Puoi sempre usare colpo karmico all'inizio quando hai tanti PF e cambiare stile usando Expertise al massimo quando sei in difficoltà.

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Tranquillo, per lui è un gioco, non sente la tensione dello scontro.

(morirà alla prima sessione... :cool: )

Puoi sempre usare colpo karmico all'inizio quando hai tanti PF e cambiare stile usando Expertise al massimo quando sei in difficoltà.

ahahaa non mi stai aiutando! Comunque pensavo (oltre ad aumentare la costituzione a 14 forse xD) a prende 1d6 furtivo (arcani rivelati) al posto del talento del Grr, cosi da avere il requisito per il colpo barcollante (che non richiede sacrificio di nessun dado furtivo, e che, tranne per la condizione del colto alla sprovvista, come finte, primi attacchi, è totalmente indipendente da esso! Quindi me lo sfrutto molto semplicemente...perdo un talento e ne sostituisco un altro)...tanto i 2 delle manovre ce li ho liberi, quindi i prerequisiti + essenziali ci sono. Si puo fare?!

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Se lo spirito è quello, ci sono altre possibilità. Perché non un bardo/crusader?

Potrà sembrare un'assurdità, ma:

- un crusader può benissimo essere mobile. Infatti:

- non userà stance stone dragon ma white raven, per usufruire di song of white raven. Un personaggio che se ne frega della morte, cantando mentre combatte

- e poi abilissimo con la sua spada, grazie a snowflake wardance. E di botte ne dà, ci sono gli strike stone dragon o devoted spirit per quello: ti muovi con l'azione di movimento, attacchi con uno strike come azione standard

- e poi abbiamo il talento stone power, lo strike stone bones pure steely resolve: che me ne importa degli avversari? Ci danzo in mezzo tranquillo, tanto i colpi dei nemici sembra che mi prendano ma, toh! Non mi sono fatto nulla

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Se lo spirito è quello, ci sono altre possibilità. Perché non un bardo/crusader?

Potrà sembrare un'assurdità, ma:

- un crusader può benissimo essere mobile. Infatti:

- non userà stance stone dragon ma white raven, per usufruire di song of white raven. Un personaggio che se ne frega della morte, cantando mentre combatte

- e poi abilissimo con la sua spada, grazie a snowflake wardance. E di botte ne dà, ci sono gli strike stone dragon o devoted spirit per quello: ti muovi con l'azione di movimento, attacchi con uno strike come azione standard

- e poi abbiamo il talento stone power, lo strike stone bones pure steely resolve: che me ne importa degli avversari? Ci danzo in mezzo tranquillo, tanto i colpi dei nemici sembra che mi prendano ma, toh! Non mi sono fatto nulla

A questo punto ci andrebbe anche un livello da Battle Dancer, forse, e gli Slippers of Battle Dancing.

ahahaa non mi stai aiutando! Comunque pensavo (oltre ad aumentare la costituzione a 14 forse xD) a prende 1d6 furtivo (arcani rivelati) al posto del talento del Grr, cosi da avere il requisito per il colpo barcollante (che non richiede sacrificio di nessun dado furtivo, e che, tranne per la condizione del colto alla sprovvista, come finte, primi attacchi, è totalmente indipendente da esso! Quindi me lo sfrutto molto semplicemente...perdo un talento e ne sostituisco un altro)...tanto i 2 delle manovre ce li ho liberi, quindi i prerequisiti + essenziali ci sono. Si puo fare?!

Sì, ma penso che in quel caso perderesti 2 talenti, ottenendo solo 1 dado di furtivo. Infatti la variante non dice che ogni talento diventa un dado di furtivo, ma che perdi tutti i talenti bonus del guerriero, ottenendo in cambio la progressione del ladro.

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Se lo spirito è quello, ci sono altre possibilità. Perché non un bardo/crusader?

Potrà sembrare un'assurdità, ma:

- un crusader può benissimo essere mobile. Infatti:

- non userà stance stone dragon ma white raven, per usufruire di song of white raven. Un personaggio che se ne frega della morte, cantando mentre combatte

- e poi abilissimo con la sua spada, grazie a snowflake wardance. E di botte ne dà, ci sono gli strike stone dragon o devoted spirit per quello: ti muovi con l'azione di movimento, attacchi con uno strike come azione standard

- e poi abbiamo il talento stone power, lo strike stone bones pure steely resolve: che me ne importa degli avversari? Ci danzo in mezzo tranquillo, tanto i colpi dei nemici sembra che mi prendano ma, toh! Non mi sono fatto nulla

Divertentissima altenativa :D ma temo che non ci si ritrovi il personaggio...un drow fuggiasco che trova riparo in mare, poi "nei cieli" tra pirati di canterino ha ben poco...e non è carismatico nel senso di estroversione. E' diretto, cinico, sarcastico, sadico a volte...ma non lo vedo a cantare (gia a "danzare" molto tra virgolette si...nel senso che intrattiene con un gioco di gambe e movimenti molto teatrali). Però ripeto...la base Bardo mi aveva attratto tanto ma non per un drow, soprattutto con queste basi storiche! :\

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A questo punto ci andrebbe anche un livello da Battle Dancer, forse, e gli Slippers of Battle Dancing.

Sì, ma penso che in quel caso perderesti 2 talenti, ottenendo solo 1 dado di furtivo. Infatti la variante non dice che ogni talento diventa un dado di furtivo, ma che perdi tutti i talenti bonus del guerriero, ottenendo in cambio la progressione del ladro.

Un livello Guerriero Hit and Run, 2 Combattente? (2d6 al posto di un talento...selezionabile) no? :) (riprendendo il guerriero poi, al posto del livello solitario del combattente)

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E' riflessivo, difensivo, e colpisce di contrattacco, di rimando. Gioca con la mente dell'avversario e non ha paura di combattere "alle lunghe". E' uno spavaldo, provoca, raggira (meno sull'intimidazione, non ne ha la stazza nell'indole che impone).

Hai dato un'occhiata alla spia mentale sul manuale del Perfetto Combattente? Mi sembra rispecchi la descrizione, ma servono 4 livelli da bardo per prendere l'incantesimo (individuazione dei pensieri) su cui si basa la spia.

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Hai dato un'occhiata alla spia mentale sul manuale del Perfetto Combattente? Mi sembra rispecchi la descrizione, ma servono 4 livelli da bardo per prendere l'incantesimo (individuazione dei pensieri) su cui si basa la spia.

L'avevo letta, ed era una stupenda parentesi...però non c'e molto spazio, si toglierebbe la lama invisibile e livelli utili nel combattimento, oltre le finte gratuite. Ma la cosa che mi preoccupa di più e sul piano interpretativo...bardo gia storce il naso, spia mentale nel senso di "grande osservazione" e previsione del corso del combattimento. Rimane comunque carina come idea!

Probabile scemenza della giornata: Rodomonte 3/ Guerriero HnR 2 / Derviscio 10

Rimangono le stesse manovre difensive, però lavoro con il movimento della danza del derviscio per muovermi in tutte le direzioni + attacco completo.

Uso il barcollante a tutti gli attacchi, deadly defense in tutto l'attacco completo (-2 maestria, +2 ca), Acrobatic backstab+Bersaglio sfuggente (cosi ogni AdO evitato girando intorno al nemico nel movimento del derviscio sono un tentativo gratuito di sbilanciare senza ritorsioni di adO e +4 al colpire nell'attacco completo successivo). Magari addirittura un fintare di gruppo+ attacco completo a chi c'e intorno. E' un idea pazza di un momento e sarà piena di cavolate...che ne dite!?

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Si potrebbe evitare il bardo e soddisfare i prerequisiti sull'incantesimo con un elmo della telepatia (25mila mo) che permette il lancio di individuazione dei pensieri a volontà.

Bastano poi 8 gradi in concentrazione e un 20 in carisma per applicare un +5 alla CA e al tiro per colpire contro l'avversario di cui si sta individuando i pensieri.

Ho scritto 20 in carisma perché il massimo bonus applicabile è quello del livello da spia mentale. Effettivamente agli alti livelli non è molto visto che individuare i pensieri a quei livelli non penso sarà così facile.

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