Vai al contenuto

Simone Lupattelli

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Simone Lupattelli

  • Compleanno 01/03/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Ronciglione, Italy
  • Occupazione
    Jedi Lore Keeper, Custode apprendista, Presso il terzo pianeta del sistema Adega nel settore Auril.
  • Interessi
    Programmazione, Web design, Cinema, Journalism, Grafica 3 D E 2 D, Fotografia, Tecktonik Dungeons & Dragons, Pallavolo, Pizza, Xbox 360, Gym, KotoR, S
  • Biografia
    ?1O% -------------->[Nerd] ?? 2O% ----------->[Serio] ??????? 7O% -->[Pazzo]Consiglio: Evitatemi come la peste....Di solito c'è il cielo

Obiettivi di Simone Lupattelli

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ha requisiti scandalosi che m'ammazzano la coerenza del personaggio, poi la magia "divina" a meno che presa come "dedicarsi alla natura dell'elemento" non è contemplata. :S Ci sono altre alternative? Comuque il genere lo avete capito, il senso del personaggio ormai è chiaro! (Nel frattempo grazie mille a tutti per l'aiuto!)
  2. Grazie mille per i talenti, dopo do meglio un occhiata. Non mi piace troppo lo Jaunter...è una cosa più su larga scala. Un concetto di "Viandante in una estesa terra e universo", tipo Viandante Planare, o simili. Per il resto sto pensando se solo lo stregone spara incantesimi senza preparazione o se mi conviene un mago combattente, simile nell'uso ma che sfrutta l'intelletto oltre che il carisma!
  3. Premessa: E' un personaggio anti PP, quindi ci si sbizzarrisce su l'aspetto estetico e ruolistico. Dopo tanto tempo richiedo umilmente il vostro aiuto, parto subito con la carrellata di paletti da seguire per l'idea che ho in mente. I) E' una genasi d'aria, maschio. Vagamente assomigliante ad Howl nei modi e nell'aspetto (nel lato umano, quindi plasmato alla genasi ) xD II) E' un incantatore, e pensavo uno di quelli che non studia per usufruire della trama (ergo Stregone&Simili) III) Usufruisce unicamente dell'elemento Vento/Aria (quindi un po' meno concentrato sul lato elettrico dell'elemento scelto). Quindi seppur meno flessibile e versatile è Monotematico. IV) Il fine è quello di giungere al decimo livello di Sapiente Elementale, divenendo cosi più vicino al mio concetto di avatar. Una sorta di Shiva (FF) al maschile. V) Se ci scappa (ma è dura) vorrei anche unire questa "eterea forma" a qualcosa legato al teletrasporto (a volontà?) e ai viaggi tra piani. Una sorta di guida e viandante per i piani e per le terre. Tutti questi "requisiti" per arrivare all'idea di personaggio perfettamente coerente con l'elemento scelto. Un nomade, viaggiatore, spirito etereo e fugace e schivo nel carattere. Come il vento. Probabilmente nato nelle terre del sud di Faerun (Halruaa) e vincolato a quell'elemento tanto presente in quelle zone per eventi passati. Slegato però dalle tradizioni, ama viaggiare ovunque, e con tempi ovviamente ridotti dispetto ai normali mortali. Ovviamente qualche magia offensiva serve, un semi-elementale e incantatore, come tale ha il suo arsenale, seppur so, debole contro elementi resistenti. Spero vi piaccia l'idea e ci siano tanti consigli pratici su come raggiungere tali peculiarità. (Oltre ad una vaga idea che ruota intorno al Stregone/Mago combattente e Sapiente elementale...escludendo quasi a priori la magia divina, essendo lui svincolato dalle divinità, non ho niente di preciso in mente per classi e talenti)
  4. L'avevo letta, ed era una stupenda parentesi...però non c'e molto spazio, si toglierebbe la lama invisibile e livelli utili nel combattimento, oltre le finte gratuite. Ma la cosa che mi preoccupa di più e sul piano interpretativo...bardo gia storce il naso, spia mentale nel senso di "grande osservazione" e previsione del corso del combattimento. Rimane comunque carina come idea! Probabile scemenza della giornata: Rodomonte 3/ Guerriero HnR 2 / Derviscio 10 Rimangono le stesse manovre difensive, però lavoro con il movimento della danza del derviscio per muovermi in tutte le direzioni + attacco completo. Uso il barcollante a tutti gli attacchi, deadly defense in tutto l'attacco completo (-2 maestria, +2 ca), Acrobatic backstab+Bersaglio sfuggente (cosi ogni AdO evitato girando intorno al nemico nel movimento del derviscio sono un tentativo gratuito di sbilanciare senza ritorsioni di adO e +4 al colpire nell'attacco completo successivo). Magari addirittura un fintare di gruppo+ attacco completo a chi c'e intorno. E' un idea pazza di un momento e sarà piena di cavolate...che ne dite!?
  5. Un livello Guerriero Hit and Run, 2 Combattente? (2d6 al posto di un talento...selezionabile) no? (riprendendo il guerriero poi, al posto del livello solitario del combattente)
  6. Divertentissima altenativa ma temo che non ci si ritrovi il personaggio...un drow fuggiasco che trova riparo in mare, poi "nei cieli" tra pirati di canterino ha ben poco...e non è carismatico nel senso di estroversione. E' diretto, cinico, sarcastico, sadico a volte...ma non lo vedo a cantare (gia a "danzare" molto tra virgolette si...nel senso che intrattiene con un gioco di gambe e movimenti molto teatrali). Però ripeto...la base Bardo mi aveva attratto tanto ma non per un drow, soprattutto con queste basi storiche! :\
  7. ahahaa non mi stai aiutando! Comunque pensavo (oltre ad aumentare la costituzione a 14 forse xD) a prende 1d6 furtivo (arcani rivelati) al posto del talento del Grr, cosi da avere il requisito per il colpo barcollante (che non richiede sacrificio di nessun dado furtivo, e che, tranne per la condizione del colto alla sprovvista, come finte, primi attacchi, è totalmente indipendente da esso! Quindi me lo sfrutto molto semplicemente...perdo un talento e ne sostituisco un altro)...tanto i 2 delle manovre ce li ho liberi, quindi i prerequisiti + essenziali ci sono. Si puo fare?!
  8. Se gioco di cariche perdo il temperamento osservante, riflessivo e paziente del personaggio. Per lui è un gioco quindi non sente la tensione dello scontro, e si riflette nel modo tranquillo e senza ira. In sè le cariche ce le vedo poco!, anche se la capacità di caricare "acrobaticamente" su qualunque terreno ci sta....La mobilità è la chiave del personaggio (muoversi in tutte le direzioni, altezze e con acrobazia sul terreno)..in teoria più è incidentato meglio si trova per gestire gli attacchi portati verso di lui. Per ora la build proposta ci si ritrova, anche se il colpo karmico prevede che mi colpiscano...e la costituzione gira intorno a 10/12..."ho paura" xD
  9. Mi ammazza l'interpretazione! xD..tengo la danza e abbandono la via del furtivo barcollante! Anche perchè non sempre effettuerei un attacco completo come per esempio fa un derviscio o un "nascosto/invisibile" o shadowlord quindi va bene cosi! Anche perchè non mi viene in mente nessun'altro talento utile, un acrobatic backstab dove si potrebbe mettere!?
  10. Deadly defense, contando in progressione l'aumento degli attacchi, è uno dei miei favoriti dato che so influisce su ogni attacco. Mi era venuto in mente Colpo Barcollante, ma forse non me lo sfrutto troppo!
  11. Grazie a tutti per i consigli..l'unico problema ora è assimilare tutte queste informazioni! Anche se ho paura che al livello 7, ovvero il presente non possa usufruire molto del potenziale della build :S
  12. Mi piace veramente tanto! Avevo pensato a quelle scelte di classi ma non sapevo come associarle..devo vedermi il colpo karmico. E poi un altra cosa....io prima avevo pensato a "Comprarmi" la manovra del dance of the spider (C'e un oggetto sul manuale, verso la fine..una Crown mi sembra) che ti fa comprare una manovra 1/3, 4/6, o 7/9 a vari prezzi...e facendo questo mi risparmio i due talenti per l'apprensione...e posso prendere la des ai danni subito e con un solo talento! Però gran bella build! Altra domanda per Dark, Nella build che hai costruito...i 2 talenti del "combattente" li hai omessi in quanto ci metti i furtivi selezionabili (2d6 prima, 3d6 aggiornato poi)? Sennò non mi ritrovo quei due talenti! (Scusa la niubbagine in caso non avessi capito)
  13. A proposito del "fintare". Quindi delle lame invisibili (aptitude weapon dovrebbe permettere di usarlo volendo), Scarlet Corsair e vari. So che la finta vale solo per il primo attacco giusto? Quindi ormai punterei sul movimento+attacco standard (furtivo). Non so, si potrebbe dunque pensare ad un "Duellante", prettamente difensivo (deadly defense, maestria magari anche migliorata, la parata elaborata, einhander, bersaglio elusivo) legati all'uso del furtivo unicamente per l'utilizzo del Colpo Barcollante e simili!? (Quindi, Finta o Critico del Telling blow-->Uso del furtivo per colpi debilitanti-->alta CA) facendo da Tank debilitante e all'occasione damage dealer di secondo rilievo (ovviamente non credo che per mettere tutti questi talenti vengono tantissimi Dadi furtivi..nemmeno se uso Furtivo improverato e porta il Dado danno a d8). Poi non so! :S
  14. AH! mi hai colpito al cuore! poi voglio sapere a che cdp esotiche avevi pensato! (Il fascino del personaggio "Solo interpretativo" mi rapisce)...però in un gruppo di mezzi PP mi ritroverei morto troppo presto! :S...meglio il prototipo di "spadaccino imprendibile"..magari anche esotico, tipo con qualche influenza mediorientale (araba/nomade)
  15. PP al limite del fattibile...però magari eviterei l'introduzione di uso delle statistiche tipo saggezza (e ce ne sono di usi xD) o magari 11 classe e 28 CdP! Per il resto sbizzaritevi..poi si prende il buono che viene! no?
×
×
  • Crea nuovo...