Vai al contenuto

Team Fortress 2 (now f2p)


Messaggio consigliato

Il titolo è esplicativo, ci sono giocatori qui?

Questo mod di Half Life 2, che è gratuitamente giocabile a partire dalla scorsa primavera, nonostante l'età continua ad avere un grosso seguito all'estero.

Per chi non lo conosce, fa parte della categoria fps online, e si caratterizza per lo stile cartoon anni '50, 9 classi molto diverse tra loro e una buona varietà di game mode (ctf, cp, payload/payload race, king of the hill. La piattaforma di utilizzo è Steam.

Conosco già una community italiana piuttosto attiva, ma usualmente gioco con la mia community paneuropea su uno dei nostri server.

Non sono in caccia di reclutamenti, ma giocare con qualche persona conosciuta è sempre più piacevole dei random public: se qualcuno gioca, o è stuzzicato e vuole qualche dettaglio per iniziare si faccia vivo!

aggiungo un tease trailer promozionale (ce n'è uno per classe tranne il pyro finora, a mio parere sono splendidi) che da' un assaggio della demenzialità cartoon ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Dopo una giornata di prova, posso affermare fieramente di essere il giocatore più scarso dell'intero globo. Ormai ho mano fredda con mouse e tastiera.

Ho visto un sacco di gente che reclama quel titolo xD

Di sicuro è un gioco che richiede un minimo di pazienza nello sfruttare appieno le potenzialità delle singole classi. Sono molto diverse e richiedono attenzioni diverse, e alcune poco friendly al primo utilizzo (demo e spia su tutti). Il gioco è veloce, ma più che altro la differenza la fa la squadra e il bilanciamento tra ruoli: rispetto ad altri fps si soffre meno l'esasperazione della skill personale, secondo me un ottimo punto a suo favore.

L'assenza della mappa è un handicap solo per l'inizio, sicuramente conta molto la percezione del campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è l'iter corretto per giocare su server "ufficiali" public e non ?

Molto semplice: dal tuo account Steam->Library scarichi il mod gratuitamente. Oppure nella homepage web di Steam trovi Tf2 sotto Generi->Free to play, seconda voce del menu a tendina vai sul gioco e da lì hai il link.

Si accede ai server direttamente dal gioco, anche se è possibile farlo da link sul web.

La Valve gestisce un buon numero di server (spesso monomappa), ma sono piuttosto caotici e si rischia gente con ping rognosi. Di fatto i server "ufficiali" non sono migliori di quelli gestiti da community consolidate, pur restando a libero accesso. Dipende molto dai settings inseriti, i plugin, la presenza di admin/controlli etc... La mia gestisce due server, per esempio, con impostazioni vanilla e un leggero class limit.

Gli hacker sono quasi inesistenti rispetto ad altri giochi (il gemello DoD:S ne ha già di più a periodi, parlo per esperienza personale), VAC è la protezione standard.

Se vuoi, aggiungimi pure su Steam, che se capita facciamo un giro insieme: http://steamcommunity.com/id/Maateusz

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora a tutti quelli che l'ho suggerito è piaciuto da morire (ammesso che il genere coincida come gusti). Fammi sapere se lo tiri giù, Barbarossa xD

Lo sto tirando giù ora ;-)

Un paio di consigli generali da dare ad un nabbo non troppo pratico di sparatutto (non sono il mio genere preferito, diciamo), oltre al sempreverde "non t'abbattere se nelle prime partite ammazzi uno e muori MILLEmila volte in risposta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto tirando giù ora ;-)

Un paio di consigli generali da dare ad un nabbo non troppo pratico di sparatutto (non sono il mio genere preferito, diciamo), oltre al sempreverde "non t'abbattere se nelle prime partite ammazzi uno e muori MILLEmila volte in risposta"?

Non t'abbattere se in circa otto ore di gioco ancora non hai capito neanche se quando spari ferisci qualcuno. Prima gioca offline perché altrimenti non fai neanche in tempo ad uscire dalla prima porta che sei morto. Parlo per esperienza personale. :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo qualche partitina di prova e devo dire che le mie previsioni erano errate: credevo di divertirmi di più con medic ed engineer, invece mi trovo molto meglio con spy e bombarolo (non ricordo il nome, quello col lanciagranate comunque) ;-)

Comunque si, anche contro i bot è un gioco estremamente frenetico e ad altissima mortalità (un pò meno con la spia ora che sto imparando come usare bene travestimenti ed orologio)... devo provare l'online adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco a tf da quando era a pagamento e vi dico per esperienza personale che le prime volte non ci si capisce assolutamente nulla e si muore sempre senza uccidere nessuno come dice Maldazar. Il gioco in generale è molto frenetico a differenza di altri quindi per sopravvivere molto bisogna avere tanta esperienza e comunque in generale è meglio giocare per divertirsi perchè sennò si sclera un bel pò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro se si ha lo spirito della competizione da gamer incallito conviene entrare in un clan e fare Pratice Clan War a nastro.

Giocare for fun serve soltanto ad aumentare i riflessi, ma è un gioco completamente casuale.

esatto! effettivamente in tf2 l'abilità del singolo giocatore conta fino ad un certo punto,come dici tu è molto casuale ad esempio puoi andare in giro con un soldato a sparare razzi a caso e uccidere molta gente (magari hai pure la fortuna dei razzi critici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm.... sono molto dubbioso a riguardo. Non giocherò da moltissimo, ma le capacità singole si vedono.

Il fatto è che se il team non gioca come tale, se punta solo alle frag, se non mescola bene le classi e non collabora si perde, anche con "skill" superiori. Quando gioco con i miei amici (soprattutto potendo comunicare in vocale, ma basta che sappiano cosa fare distribuendosi i compiti con te) la differenza di un gruppo sincronizzato si sente molto, anche in public (non parlo di tf2 competitive come http://www.youtube.com/watch?v=SctEKhiX5J8, che è praticamente un altro gioco)

chiunque sostenga il contrario venga a giocare con me su un paio di server buoni e si farà un'idea ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...