Vai al contenuto

Domande varie: Cercatore, Drow, Stregone


Sevial

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, ho un paio di quesiti da sottoporvi per risovere dei dubbi nati durante una sessione:

1) Il potere Vista Sicura (Cercatore, Utilità-16) recita questo:

"Fino alla fine dell'incontro, il personaggio ottiene

scurovisione, ignora l'occultamento e l'occultamento totale

ed è immune alla condizione di accecato."

E' possibile quindi vedere dentro e attraverso la Nube d'Oscurità generata dai Drow? Io credo di sì, ma mi è stato detto che soltanto il Drow può vedere attraverso la sua nube.

2) Il Dardo Caotico (Stregone, Volontà-1) permette di effettuare un attacco secondario se durante l'attacco primario è uscito un numero pari. Il danno del secondo attacco è però ridotto a 1d6 duro e crudo, senza modificatori di caratteristica da sommare.

Ma se lo strumento è magico (mettiamo +2) aggiungo comunque il bonus? E se risultasse un colpo critico aggiungerei comunque i dadi extra (quindi 2d6) dello strumento?

Anche qui la risposta, imho, è sì ad entrambe, visto che anche se l'attacco secondario "rimbalza" fa pur sempre parte del potere lanciato con lo strumento magico di cui sopra, ma non vorrei sbagliarmi e aver dimenticato qualcosa.

Quindi ricapitolando:

Lo stregone lancia Dardo Caotico e fa 1d10 + mod. carisma danni (+2 danni dati dallo strumento magico). Nel tiro per colpire è uscito un numero pari e l'attacco rimbalza su un'altra creatura: 1d6 danni (+2 da strumento). In caso di colpo critico 6 danni e 2d6 extra. Giusto?

Grazie per le risposte! Ciauuuz!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Tieni presente che in questa edizione il particolare prevale sul generale, quindi se in un potere c'è scritto che solo i Drow vedono dentro l'oscurità, solo loro ci vedono là dentro.

Secondo me col dardo caotico metti tutti i bonus che hai ai danni (provenienti da talenti, altri poteri, strumenti ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine:

1) il potere permette al cercatore di non essere accecato dalla nube, ma le altre condizioni permangono; quindi resta che non c'è la linea di visuale.

Inoltre il potere non dice che i drow ne sono immuni, ma semplicemente che il drow che la usa è immune a questi effetti.

Quindi il drow pone una condizione e il cercatore l'annulla.

2) Si applica tutto. Tieni presente che devi effettuare un altro tiro per colpire e i danni sono espressi in dadi, quindi si applica tutti i bonus che applicheresti ad un altro attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la risposta alla 1, come già detto durante la sessione di gioco, credo che quel togliere "la linea di visuale" impedisca in ogni caso al cercatore di vederci dentro.

Allo stesso modo di come tutti i poteri di luce che tolgono l'accecamento non sono efficati (purtroppo per il runista morto :D )

La nube di oscurità sembra fatta proprio per non far vedere a nessuno dove sia il drow, compreso altri drow (aspetto un pò "strano")

Riguardo il punto 2 si va un pò nell'irreale (altro tipo di discussione), ma in fondo è un gioco e può essere accettato come tale (il critico sul dardo di rimbalzo da 1 d6).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...