Vai al contenuto

Personaggio carismatico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un completo poppante neofito nei confronti di d&d, parecchi anni fa giocai a martelli da guerra, ma avvicinandomi or ora a dragon volevo chiedere un po di consigli, dato che nei giochi di ruolo mi piace molto rappresentare prsonaggi carismatici simpatici e molto "chiaccheroni" pensavo di buttarmi su uno gnomo, già qui cè un indecisione tra gnomo classico, e gnomo del caos, cosa consigliate? Altro punto su cui ho ancora qualche riserva è ovviamente la classe come consigliato a fine profilo dallo gnomo il bardo è la sua classe preferita, e non mi dispiacerebbe come classe, ma cosa cè di simile da poter scegliere sempre per rimanere un allegro chiaccherone?

Scusate le domande terra terra ma si è appena iniziato, grazie a tutti ciao!

Ole!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusa se ti rispondo al volo ma mi sto per andare a letto.. più o meno penso tutte quelle tradotte in italiano comnque ti scrivo tutto probabilmente pure cose inutili:

Ambientazione di Faerun

Atlante planare

Eroi dell orrore

Fedi e Pantheon

Guida del giocatore a Faerun

Imperi Perduti di Faerun

Irraggiungibile Est

Magia di Faerun

Perfetto Arcanista

Perfetto Avventuriero

Perfetto Combattente

Perfetto Sacerdote

Razze di pietra

Manuale del giocatore 3.5

P.S. giochiamo come probabilmente avrai gia inteso alla versione tre punto cinque.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi chiedi scusa per la palese difficoltà che ho nel porvi una domanda relativa a questo gioco :oops: e nel contempo vi ringrazio per la voglia di aiutarmi che mi mi dedicate.

Mi piacerebbe che il personaggio non sia un abile combattente da corpo a corpo,ma mi è sempre piaciuto avere la possibilità di essere un discreto tiratore, magari avere qualche conoscenza di alchimia o simili per creare intrugli in cui intingere le frecce stesse, un personaggio che sfrutti la sua astuzia per portare se stesso e il gruppo in situazioni di vantaggio tramite qualsiasi trucco anche magico (possibilmente non magia divina); Questo riguardo la classe, e per quel che ho potuto vedere forse il bardo è quel che più si avvicina anche se niente lo porta ad avere conoscenze alchemiche, quindi non so, l'indecisione è tanta.

Sulla razza sono piu o meno sicuro, sicuramente Gnomo, o classico o del caos, qui non ho notato grandi differenze dal punto di vista delle abilita/caratteristiche ecc.. tranne per un tiro giornaliero ripetibile, e nel caso vorrei saper da voi se ci sono altre piccole differenze che non ho colto.

Perlando al volo con il master (che è l'unico fortunatamente che ha un ottima esperienza :cool:) potrei usare anche manuali in inglese che poi vi riporterò, ma e qui vi chiedo un altro favore, non inserite troppe cose da consultare su questi manuali, perchè l'inglese non è il mio forte!! :oops:

Draconomicon

Dragon Magic

Heroes of Battle

Heroes Of Horror

Libris Mortis

Manual of the Planes

Miniatures Handbook

Spell Compendium

D&D 3.5 - Complete Scoundrel [OEF]

D&D 3.5 - Complete Champion [OEF]

Player's Handbook II

Races of the Wild

Races of the Dragon

Races of Stone

Races of Eberron

Races of Destiny

D&D 3.5 - Fiendish Codex II - Tyrants of the Nine Hells [OEF]

Questi sono i manuali di cui dispone il nostro master, sinceramente ancora questi non ho iniziato a consultarli ma se qui ci fosse qualche razza interessante proponetela pure.

Spero, di aver dato tutte le informazioni che vi servivano, incrociamo le dita! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un bel Gnomo Artefice (Eberron Ambientazione)?

Ha bisogno di CAR per Utilizzare Oggetti Magici (e sinergizza con l'essere "socievole"), di INT per le Infusioni (magia non divina), è pratico di creazione oggetti, quindi bazzica volentieri negli oggetti alchemici.

Inoltre, con BaB medio, si può agilmente difendere da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, ma non vedo nulla di Eberron nella sua lista di manuali a cui può accedere.

Un'alternativa potrebbe essere un Warlock, magari?

Ho visto che ha Races of Eberron, quindi penso che l'Ambientazione sia accessibile. In caso contrario, un Warlock CB mi sembra un'ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio in primis per l' aiuto che mi state dando, nel caso non abbia dei libri a disposizione il problema non è grossissimo, do un colpo di telefono al master, chiedo, e lui mi da la risposta, è vent'anni che gioca a scelto di farci da insegnante, e gli fa piacere che ci informiamo, il problema è mio so poco l'inglese e faccio fatica a studiarmi un intera classe appunto non in italiano, l' artefice sembra interessante, ma appunto ho trovato solo cose in inglese che ne parlino, sapete consigliarmi qualche link con una traduzione?

Girovagando per il forum ho notato anche la classe Jester che mi ispira molto, ma pure questa è tutta inglese.. :-( link?

Sul warlock non mi ispira piu di tanto visto che lo vedo abbastanza improntato sul combattimento come personaggio, forse mi sbaglio ma a primo sguardo mi da questa idea.

P.S. Poi tra gnomo e gnomo del caos ci sono altre differenze o sono pressochè ugulai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso all'artefice, chiedendo al master di aggiungere un altro manuale, considera che è un'ottima classe incentrata sulla creazione/gestione/(ab)uso di oggetti magici. Non è proprio semplicissima, però, se sei alle prime armi

per quanto riguarda il warlock, dipende molto dalle invocazioni che ti scegli. Chiaramente se punti sull'eldritch blast sarai un personaggio per far danni. Nulla ti vieta però di incrociare qualche livello in un'altra classe o cdp per avere più punti abilità e qualche capacità speciale

Sulla razza: confronta le due tabelle... per esempio il chaos gnome ha più bonus alle caratteristiche, un ritiro giornaliero e una manciata di trucchetti magici, al prezzo di un mdl +1, immunità alla confusione. Alcuni tratti razziali restano uguali (armi, scurovisione, bonus contro giganti, taglia). Diversa classe preferita, che può diventare importante se multiclassi.

Se non puoi ridurlo, e se ti basi su un livello da incantatore/warlock, imho non è un così gran guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...