tharoim Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 e da master come si giustifica un livello in una cdp o un talento che ha come prerequisito la taglia grande? che l'ha imparato proprio quando era in ira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Il master non deve giustificare nulla. Però sì, l'unica giustificazione potrebbe essere quella. Oppure che era sotto l'effetto di ingrandire persone o del potere expansion. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 ciao a tutti...è stato già ampiamente discusso ma rileggendo la descrizione non capisco perchè la corporatura robusta non qualifichi per prerequisiti di talenti e cdp...alla fine ti dice che sei di taglia media per spazio e portata...ma ogni volta che sei soggetto a modificatore di taglia sei considerato di taglia superiore... però forse il talento "colosso brutale" di ambientazione dragonlance va bene. non ricordo la dicitura precisa, ma mi sembra reciti "puoi essere considerato di taglia grande ogni volta che è conveniente", o qualcosa di simile... (o forse solo nelle prove contrapposte...scusate non ho i manuali...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Il master non deve giustificare nulla. Però sì, l'unica giustificazione potrebbe essere quella. Oppure che era sotto l'effetto di ingrandire persone o del potere expansion. intendevo se un master dovrebbe concederlo o no...comunque ho capito grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 intendevo se un master dovrebbe concederlo o no...comunque ho capito grazie Io come master non lo concederei, ma RAW è ammissibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Nel calcolare la gittata delle armi da lancio, se ho una portata aumentata perché sono di taglia grande, questa si somma alla distanza massima raggiungibile? Il talento "tiro lontano" raddoppia la gittata, quindi con un'arma da lancio la distanza massima diventa gittata x6 (e non x10) giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Nel calcolare la gittata delle armi da lancio, se ho una portata aumentata perché sono di taglia grande, questa si somma alla distanza massima raggiungibile? Il talento "tiro lontano" raddoppia la gittata, quindi con un'arma da lancio la distanza massima diventa gittata x6 (e non x10) giusto? Grazie 1) non ricordo di aver mai letto che la portata si sommi alla gittata.(si, certo, è assurdo) 2) tiro lontano influenza l'incremento di gittata. quindi il massimo sarà sempre (nuovo incremento di gittata)x5. (ma ricordo male io o tiro lontano aumenta solo dell 50% la gittata con le armi da lancio?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 No è riferito al fatto che possa superare la riduzione del danno X/magia Ah mi pareva un po' troppo sgravo. Quindi attacco a distanza normale con tpc=bab+sag e danni 1d8+1 (più incremento di danni per il livello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratius Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ciao a tutti .. si può sbilanciare in volo ? per esempioio e il mio avversario stiamo volando posso sbilanciarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Sì, a patto che non ricada nelle seguenti eccezioni: - la creatura è più grande di te di due taglie o più; - la creatura è incorporea - la creatura sta nuotando (non è il tuo caso) - la creatura si sta muovendo scavando nel suolo (nemmeno questo è il tuo caso) - la creatura non si basa sugli arti per la locomozione (es un cubo gelatinoso volante) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Domanda sul druido dei pugnali incantati.....che volevo giocare ma ci sto quasi ripensando 1)Incantare con pugnali : posso fare un attacco e trasmettere lo spell nello stesso turno o come suppongo essendo un azione standard , posso 1 round caricare pugnale, secondo round, attacco e scarico spell...se fosse cosi l'utilita' di questa cosa dove sarebbe ??? sarebbe meglio trasmetterlo direttamente a contatto giusto ? 2)artigli dei pugnali: posso trasmettere qualsiasi proprieta' magica dei pugnali ergo in forma animale non prenderei la capacita' di incantare con i pugnali e quindi la possibilita' di tirare spell a contatto ? a meno che non uso dei pugnali accumula incantesimi esatto ?? 3) La capacita' artigli dei pugnali funziona solamente su forma selvatica giusto ? ergo se uso i vari spell bite of questa capacita' non si applica ai miei artigli a meno che non uso prima forma selvatica e dopo bite of esatto ?? quindi nel secondo caso avrei nei miei artigili i bonus dei pugnali 4) Questa piu' che una domanda è una lamentela, raffica dei pugnali incantati dice che posso rendere rapido uno spell se eseguo un completo con i pugnali ma devo prendere il nemico almeno una volta esatto ? ora considerando che questa cosa non va in combo con tutti i poteri che la classe mi ha fornito prima, quale è la sua utlita' visto che essendo druido e avendo i bonus dei pugnali sulle armi naturali combatterò sempre in forma selvatica ??? questa cosa non ha senso chiaramente visto che non usero' mai questa abilita' salvo mi funzioni anche in forma naturale... Ora rispetto al mago dei pugnali incantati questa classe è troppo più scarsa basta considerare che un mago dei pugnali incantati potenzialmente quando prendera' raffica dei pugnali incantati potrà fare una cosa un po' fortina , ovvero caricarsi due spell a contatto su entrambi i pugnali con lancio doppio , ovviamente comprare due pugnali accumula incantesimi , e poi nel proprio turno con raffica di pugnali potra fare tutto il completo in mischia , scaricare i 4 incantesimi accumulati nei modi che ho detto prima e il tutto concludere con un altro spell rapido a gratis....cioe' stiamo scherzando che questa cosa è troppo ma troppo piu' potente rispetto a quella del druido visto che al primo round con il mago potenzialmente sono in grado di tirare 5 spell+completo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratius Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ok grazie cmq se lo sbilancio non cade a terra vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Si, invece che cadere prono cade verso il suolo. Nel primo round cade di 45m. Se la distanza è sufficiente per farlo giungere al suolo si becca anche i danni da caduta. Se invece non giunge al suolo, nel round successivo ha diritto ad un TS Riflessi CD 20. Se lo passa riesce ad arrestare la caduta, se invece fallisce cade per 90m. Ovviamente se questi sono sufficienti per arrivare a contatto col suolo entrano in gioco i danni da caduta, altrimenti il processo si ripete round per round (e 90m in 90m) fino a che non riesce ad arrestare la caduta o fino a che non tocca il suolo. I danni da caduta sono pari a 1d6 per ogni 3m di caduta, fino ad un massimo di 20d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratius Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ok dove posso trovare questa regola per sbilanciare in volo .. manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Io traggo tutto dal Rules compendium, che è un insieme delle regole presentate sul Manuale del Giocatore e sulla Guida del DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ho un dubbio sul talento mago da collegio: al primo livello conosco 6+int incantesimi di qualsialsi livello possa lanciare o solo di 1° livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Solo di primo livello, perchè gli altri incantesimi che puoi lanciare sono di zero, ma i trucchetti li conosci già tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 quindi quando inizio i trucchetti li conosco tutti di tutte le scuole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Domanda sul druido dei pugnali incantati.....che volevo giocare ma ci sto quasi ripensando 1)Incantare con pugnali : posso fare un attacco e trasmettere lo spell nello stesso turno o come suppongo essendo un azione standard , posso 1 round caricare pugnale, secondo round, attacco e scarico spell...se fosse cosi l'utilita' di questa cosa dove sarebbe ??? sarebbe meglio trasmetterlo direttamente a contatto giusto ? 2)artigli dei pugnali: posso trasmettere qualsiasi proprieta' magica dei pugnali ergo in forma animale non prenderei la capacita' di incantare con i pugnali e quindi la possibilita' di tirare spell a contatto ? a meno che non uso dei pugnali accumula incantesimi esatto ?? 3) La capacita' artigli dei pugnali funziona solamente su forma selvatica giusto ? ergo se uso i vari spell bite of questa capacita' non si applica ai miei artigli a meno che non uso prima forma selvatica e dopo bite of esatto ?? quindi nel secondo caso avrei nei miei artigili i bonus dei pugnali 4) Questa piu' che una domanda è una lamentela, raffica dei pugnali incantati dice che posso rendere rapido uno spell se eseguo un completo con i pugnali ma devo prendere il nemico almeno una volta esatto ? ora considerando che questa cosa non va in combo con tutti i poteri che la classe mi ha fornito prima, quale è la sua utlita' visto che essendo druido e avendo i bonus dei pugnali sulle armi naturali combatterò sempre in forma selvatica ??? questa cosa non ha senso chiaramente visto che non usero' mai questa abilita' salvo mi funzioni anche in forma naturale... Ora rispetto al mago dei pugnali incantati questa classe è troppo più scarsa basta considerare che un mago dei pugnali incantati potenzialmente quando prendera' raffica dei pugnali incantati potrà fare una cosa un po' fortina , ovvero caricarsi due spell a contatto su entrambi i pugnali con lancio doppio , ovviamente comprare due pugnali accumula incantesimi , e poi nel proprio turno con raffica di pugnali potra fare tutto il completo in mischia , scaricare i 4 incantesimi accumulati nei modi che ho detto prima e il tutto concludere con un altro spell rapido a gratis....cioe' stiamo scherzando che questa cosa è troppo ma troppo piu' potente rispetto a quella del druido visto che al primo round con il mago potenzialmente sono in grado di tirare 5 spell+completo... 1) Mi pare che si possa incanalare l'incantesimo ed attaccare nello stesso round, altrimenti avrebbe davvero poco senso. 2) Non ricordo bene la descrizione del privilegio, ma mi pare assurdo che tu possa trasmettere le capacità magiche dei pugnali agli artigli ma non la capacità di incanalare gli incantesimi. 3) Solo in forma selvatica, ma se lanci i bite of quando sei in forma selvatica puoi usare la capacità tranquillamente quindi quando inizio i trucchetti li conosco tutti di tutte le scuole? Se non sei un mago specialista sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 1)Incantare con pugnali : posso fare un attacco e trasmettere lo spell nello stesso turno o come suppongo essendo un azione standard , posso 1 round caricare pugnale, secondo round, attacco e scarico spell...se fosse cosi l'utilita' di questa cosa dove sarebbe ??? sarebbe meglio trasmetterlo direttamente a contatto giusto ? Infatti. Nell'azione standard necessaria a lanciare l'incantesimo a contatto è compreso l'attacco di contatto. E Daggercast permette di sostituire questo attacco a contatto con un attacco normale di pugnale. Nella stessa azione standard. 2)artigli dei pugnali: posso trasmettere qualsiasi proprieta' magica dei pugnali ergo in forma animale non prenderei la capacita' di incantare con i pugnali e quindi la possibilita' di tirare spell a contatto ? a meno che non uso dei pugnali accumula incantesimi esatto ?? Esatto. E tieni conto che un pugnale accumula incantesimi funzionerebbe come dicevi sopra: un round per inserire l'incantesimo, e al seguente lo scarichi con l'attacco. raffica dei pugnali incantati dice che posso rendere rapido uno spell se eseguo un completo con i pugnali ma devo prendere il nemico almeno una volta esatto ? Sbagliato. When using this ability, the shaper can quicken one spell as part of a full attack with her daggers. Doing this has no effect on the spell’s effective level. A daggerspell shaper must make at least one melee attack in any round in which she uses this ability, and she cannot make an attack with anything other than a dagger (although if a spell cast in conjunction with this ability requires an attack roll, she can still make the spell’s attack). Semplicemente, quando fai un attacco completo con solo pugnali, in aggiunta puoi lanciare un incantesimo rapido. Qualsiasi incantesimo. Non è necessario che sia offensivo, non è necessario che sia a contatto... non è necessario colpire un avversario con i pugnali. SE è un incantesimo che richiede un tpc a contatto, puoi sotituire normalmente l'attacco a contatto con un altro attacco di pugnale per scaricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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