Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 93,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora, sostanzialmente la questione è questa. Ci sono due casi in cui sacrifichi, come costo per qualcosa o come effetto di qualcosa (tipo editto diabolico). Se il sacrificio è u

  • Non puoi farlo! Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immag

  • Non credo che vi siate capiti bene o sennò potrebbe lui non sapere bene come funzioni in modo corretto la priorità... allora la priorità è semplice, la regola principale è: il controllore di una magia

comment_791418

Le terre non base o non dual che non dicono "tap: aggiungi X mana", producono mana?

Certo.

La domanda comunque non è ben posta... di preciso cosa intendi? poiché la frase stessa ti dice che la terra produce mana.

  • Amministratore
comment_791420

Beh no aspetta. Se la terra ha uno o più tipi di terra base produce mana di quel tipo per definizione, ma di solito ha il reminder text. Questo si verifica solo per le vecchie dual, per le shock di ravnica, e per un ciclo di terre non comuni di Shadowmoor, più un paio di altre. Per tutte le altre terre, se non è specificata un'abilità di mana, la terra non produce mana, vedi per esempio Glacial Chasm.

comment_791421

No, è il contrario.

Ha detto una terra NON base che non è una dual e che NON dice "tap: aggiungi mana". Quindi NON produce mana.

comment_791430

Beh no aspetta. Se la terra ha uno o più tipi di terra base produce mana di quel tipo per definizione, ma di solito ha il reminder text. Questo si verifica solo per le vecchie dual, per le shock di ravnica, e per un ciclo di terre non comuni di Shadowmoor, più un paio di altre. Per tutte le altre terre, se non è specificata un'abilità di mana, la terra non produce mana, vedi per esempio Glacial Chasm.

Perfetto, grazie mille.

comment_791501

No, è il contrario.

Ha detto una terra NON base che non è una dual e che NON dice "tap: aggiungi mana". Quindi NON produce mana.

Sfuggito il secondo Non, confermo pure io la giusta versione.

comment_791541

Originariamente scritto da Lone Wolf

Dubbio atroce XD

Non ho creature in campo. In mano ho solo una carta: Baloth Testardo. Il mio avversario gioca Esantema... che succede?

- Li effetti di Esantema si applicano nell'ordine in cui sono descritti, quindi scarto il Baloth, lo metto in gioco e poi sono costretto a sacrificarlo

- I vari effetti di esantema si attivano tutti in sieme, quindi scarto il Baloth, in contemporanea dovrei sacrificare una creatura (che non ho) e DOPO metto il Baloth

- Altro

Help ç.ç

Originariamente scritto da Garth

La parte in grassetto, infatti gli effetti di scartaggio, sacrificaggio ecc si attivano uno dopo l'altro ^^

9/25/2006: Each player loses 1 life. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a card to discard (normally without seeing what other players have chosen) and all discards happen simultaneously. Then, starting with the active player and proceeding in turn order, each player chooses a creature to sacrifice (this time players can see what other players have chosen) and all sacrifices happen simultaneously. Then the process that happened for creatures is repeated for lands.

Nel dubbio, chiedo nuovamente ^^'

La risposta di Garth vale anche se al posto di Esantema viene giocata Nube Mortale (che alla fin fine è la versione più potente di Esantema, ma visto che non ho trovato FAQs su Magic Card Info...)?

comment_791582

Nel dubbio, chiedo nuovamente ^^'

La risposta di Garth vale anche se al posto di Esantema viene giocata Nube Mortale (che alla fin fine è la versione più potente di Esantema, ma visto che non ho trovato FAQs su Magic Card Info...)?

Si, il fatto che Nube mortale abbia il "poi" tra ogni fase ed esantema lo abbia solo prima dell'ultima non fa alcuna differenza: le due funzionano allo stesso modo...

comment_791981

Se io gioco e kicko Into the roil e l'avversario in risposta attiva un effetto che gli fa sacrificare il permanente (o glielo fa tornare in mano) bersaglio, pesco lo stesso?

comment_791993

10/1/2009: If the targeted permanent is an illegal target by the time Into the Roil resolves, the entire spell is countered. You don't draw a card.

Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere che se il Target non c'è più peschi lo stesso mentre se il Target è diventato illegale per la spell (protezione dal colore, permanente imbersagliabile per Hexproof...) allora non peschi.

comment_792619

Datemi una conferma: una carta con flashback a che velocità si gioca? Per esempio, una stregoneria con flashback si gioca a velocità di stregoneria vero?

  • Amministratore
comment_792620

Datemi una conferma: una carta con flashback a che velocità si gioca? Per esempio, una stregoneria con flashback si gioca a velocità di stregoneria vero?

Si gioca alla sua velocità normale, quindi stregoneria se è stregoneria e istantaneo se è istantaneo.

  • Amministratore
comment_792622

Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere che se il Target non c'è più peschi lo stesso mentre se il Target è diventato illegale per la spell (protezione dal colore, permanente imbersagliabile per Hexproof...) allora non peschi.

No, un bersaglio che non è più nella zona giusta non è legale e Roil viene neutralizzato (e tu non peschi). Il discorso sarebbe un po' diverso se la magia avesse più di un bersaglio, ma "tu peschi una carta" non bersaglia.

comment_793846

Se sacrifico in qualche modo Savra le sue abilità non si attivano giusto?

Che io sappia, certo che si attivano! Del resto, stai sacrificando una creatura nera e verde, quindi si innescano entrambe le sue abilità. Ovviamente, come dici, ti serve un modo per sacrificarla, non lo puoi fare dal nulla.

comment_793871

Ok, quindi c'è un lasso di tempo tra il "sacrificare una creatura" e lo spostarla nel cimitero dove si attivano le abilità innescate ma nel quale non si può giocare nulla (abilità attivate, istant ecc..).

Giusto?

comment_793902

Ok, quindi c'è un lasso di tempo tra il "sacrificare una creatura" e lo spostarla nel cimitero dove si attivano le abilità innescate ma nel quale non si può giocare nulla (abilità attivate, istant ecc..).

Giusto?

Ok, qui avresti bisogno di qualcuno che sappia risponderti in modo regolisticamente corretto e non a "saggezza popolare" come faccio io nel mondo di Magic. Credo che la questione sia come e quando il sacrificio effettivo si risolve. Si può rispondere ad eventi ed abilità nel gioco, ma, come giustamente dici, fra il momento in cui dici "sacrifico Savra per l'effetto di qualsiasi altra cosa" e quello in cui la sposti nel Cimitero esiste effettivamente un lasso di tempo.

Un altro esempio banalissimo: se hai in campo una caterva di Ornitotteri ed un Discepolo della Volta un Piroclasma spazza praticamente via tutte le creature. Ma siccome degli Artefatti stanno lasciando il campo di battaglia, il tuo Discepolo della Volta, pur morente a sua volta, farà perdere un bel po' di punti vita al tuo avversario. Anche se sta andando anche lui al Cimitero.

comment_794177

se ho in gioco una creatura artefatto e la forgia di darkstell e il mio avversario lancia ovinizzare sulla creatura questa perde l'indistruttibilità?

  • Amministratore
comment_794193

se ho in gioco una creatura artefatto e la forgia di darkstell e il mio avversario lancia ovinizzare sulla creatura questa perde l'indistruttibilità?

No, perché l'essere indistruttibili non è un'abilità ma uno stato, e non è la creatura in sé ad avere un'abilità che la rende indistruttibile. (Questa è una situazione particolare, non sarebbe la stessa cosa se invece della forgia avessi Levitazione).

Risposta breve alla domanda precedente: non c'è propriamente tempo tra il sacrificio e il cimitero, ma l'abilità di Savra, in quanto innescata, parte anche in un momento in cui normalmente non si potrebbe fare nulla, e si ricorda l'ultima informazione disponibile su Savra. Se c'è bisogno che espanda la spiegazione ditemi.

comment_794251

Risposta breve alla domanda precedente: non c'è propriamente tempo tra il sacrificio e il cimitero, ma l'abilità di Savra, in quanto innescata, parte anche in un momento in cui normalmente non si potrebbe fare nulla, e si ricorda l'ultima informazione disponibile su Savra. Se c'è bisogno che espanda la spiegazione ditemi.

Sì, mi farebbe comodo. In che senso si riorda l0ultima informazione disponibile su Savra?

Inoltre quando l'abilità innescata si attiva essa va in pila giusto? E finchè è in pila la creatura sacrificata è ancora in campo o è già al cimitero?

Perchè so già che se la risposta è "quando sacrifichi una creatura prima che essa vada al cimitero l'abilità di Savra entra in pila" allora di certo qualcuno del gruppo proverà a impilare sopra un rimbalzino sulla creatura sacrificata essendo questa ancora in campo. Questo non annulla il sacrificio però vero (inteso sia come costo d'attivazione che come innesco dell'abilità di Savra)?

Pechè so che non si può far nulla in risposta ad un sacificio però il fatto che mentre questo avviene possa formarsi una pila complica molto il gioco..

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.