Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Amministratore

Come funziona l'abilità "combattere" in magic?

Ogni creatura infligge all'altra danno pari alla propria forza ed ok.

Però le varie abilità, attacco improvviso, tocco letale, legame vitale e via dicendo funzionano normalmente o no?

Grazie

Sostanzialmente sì, tutte le abilità che si attivano quando la creatura infligge danno funzionano, a meno che non sia specificato "danno in combattimento" (problema di traduzione - "fight" non è "combat damage").

Quindi ad esempio legame vitale e tocco letale funzionano. Attacco improvviso e doppio attacco, che intervengono solo nel combattimento, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, mi sono trovato in una controversia con un mio amico, io avevo 1 punti vita e avevo attiva la carta Adorare con 3 creature mie. Lui attiva Rubare un Boccone e quindi in teoria i miei PV sono scesi comunque a -2 e io ho perso. E' giusto o Adorare avrebbe coperto anche questi di danni? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao ragazzi, mi sono trovato in una controversia con un mio amico, io avevo 1 punti vita e avevo attiva la carta Adorare con 3 creature mie. Lui attiva Rubare un Boccone e quindi in teoria i miei PV sono scesi comunque a -2 e io ho perso. E' giusto o Adorare avrebbe coperto anche questi di danni? Grazie mille in anticipo

NOTA: Per le domande di regole c'è il topic del Judge ;-)

Comunque sì, è giusto; Adorare copre solo i danni, e Morsel Theft non fa danni ma perdita di vita diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA: Per le domande di regole c'è il topic del Judge ;-)

Comunque sì, è giusto; Adorare copre solo i danni, e Morsel Theft non fa danni ma perdita di vita diretta.

Perfetto grazie! Avrei solo un'altra curiosità... Esiste una combo che ho trovato su internet tra Phantom Nomad e Divine Sacrament: PN può solo perdere segnalini per la sua abilità, DS lo pompa però di un 1/1 permanente, è corretto quindi che il nomade non può morire per danno diretto inflittogli non potendo perdere ulteriori segnalini (dopo averli persi)? Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perfetto grazie! Avrei solo un'altra curiosità... Esiste una combo che ho trovato su internet tra Phantom Nomad e Divine Sacrament: PN può solo perdere segnalini per la sua abilità, DS lo pompa però di un 1/1 permanente, è corretto quindi che il nomade non può morire per danno diretto inflittogli non potendo perdere ulteriori segnalini (dopo averli persi)? Grazie di nuovo

Sostanzialmente sì, è giusto - tutte le creature "fantasma" con quel tipo di abilità lì rimangono vive se qualche altro effetto gli dà una Costituzione maggiore di 0 anche se hanno finito i segnalini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente sì, è giusto - tutte le creature "fantasma" con quel tipo di abilità lì rimangono vive se qualche altro effetto gli dà una Costituzione maggiore di 0 anche se hanno finito i segnalini.

Grazie ancora! Mi è nato un nuovo problema ma è davvero l'ultimo!! ;-) Se ho una creatura protetta, esempio, dal colore nero, e l'avversario ha una creatura nera equipaggiata con un'artefatto equipaggiamento che gli dona Shroud, io attacco, lui mi può bloccare? Se lui attacca, posso bloccarlo ma subiamo danni entrambi normalmente o l'effetto protezione dal nero resta attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie ancora! Mi è nato un nuovo problema ma è davvero l'ultimo!! ;-) Se ho una creatura protetta, esempio, dal colore nero, e l'avversario ha una creatura nera equipaggiata con un'artefatto equipaggiamento che gli dona Shroud, io attacco, lui mi può bloccare? Se lui attacca, posso bloccarlo ma subiamo danni entrambi normalmente o l'effetto protezione dal nero resta attivo?

Shroud vuol dire che la creatura non può essere bersaglio di magie o effetti, che non ha nulla a che fare con la protezione.

Quindi, l'attaccante protetto dal nero non può essere bloccato dalla creatura nera, e non subisce danni da lei se la blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shroud vuol dire che la creatura non può essere bersaglio di magie o effetti, che non ha nulla a che fare con la protezione.

Quindi, l'attaccante protetto dal nero non può essere bloccato dalla creatura nera, e non subisce danni da lei se la blocca.

Ho una sottigliezza da dire... La mia creatura in questione era sì protetta ma tramite un'incantesimo, Floating Shield... Cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avevo già domandato, ma ancora ci risiamo sul funzionamento di shunt e simili. é possibile metterlo in pila come contro-contromagia facendo bersagliare lo shunt al posto della magia che vogliono neutralizzare con un "eliminare" ad esempio? Grazie

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=DS068

precisamente al punto 3:

•Se giochi Deviare su una magia che bersaglia una magia in pila (come fa Eliminare, per esempio), non puoi cambiare il bersaglio della magia a se stessa. Puoi, comunque, cambiare il bersaglio di quella magia con Deviare. Se fai ciò, quella magia sarà neutralizzata quando prova a risolversi perché Deviare avrà lasciato la pila. [Tenth Edition FAQs]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avevo già domandato, ma ancora ci risiamo sul funzionamento di shunt e simili. é possibile metterlo in pila come contro-contromagia facendo bersagliare lo shunt al posto della magia che vogliono neutralizzare con un "eliminare" ad esempio? Grazie

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=DS068

precisamente al punto 3:

•Se giochi Deviare su una magia che bersaglia una magia in pila (come fa Eliminare, per esempio), non puoi cambiare il bersaglio della magia a se stessa. Puoi, comunque, cambiare il bersaglio di quella magia con Deviare. Se fai ciò, quella magia sarà neutralizzata quando prova a risolversi perché Deviare avrà lasciato la pila. [Tenth Edition FAQs]

Si, puoi farlo. Un oppo usa eliminare, tu fai deviare e cambi il bersaglio di eliminare con deviare, ma a quel punto deviare si sarà già risolto e quindi eliminare non ha effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Domanda banale: Se in campo c'è una creatura che per qualche motivo ha protezione dal bianco, e io faccio ira di dio, non muore mica, vero?

Certo che muore.

Protezione protegge da:

- danni

- blocchi

- incantesimi

- bersagliamenti

del colore o oggetto in questione.

Ira di dio non fa danni e non bersaglia, quindi funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ciao 1 domanda: se io ho 7 terre e dichiaro di giocare dalla mano "avatar of fury" http://magiccards.info/cmd/en/110.html e mi spaccan o1 terra con 1 istantaneo. lo posso giocare con 2 mana rossi soltanto o l oriprendo in mano? Grazie

A parte che le terre le deve avere l`avversario, la determinazione del costo avviene quando inizi a lanciare, quindi prima che l`oppo abbia possibilita` di rispondere. Quando la terra viene distrutta l`avatar e` già in pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ci scanniamo su un duplicatore... allora: se io gioco un duplicatore dopo un istantaneo posso neutralizzare il primo istantaneo e risolvere il duplicatore anche se ho annullato il bersaglio? se si (ossia annullo il bersaglio della contromagia) il duplicatore ha effetto (ha un bersaglio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...