Vai al contenuto

jonas73

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su jonas73

  • Compleanno 06/09/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    guidonia
  • GdR preferiti
    magic, scacchi

Obiettivi di jonas73

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Come funziona l'abilità "combattere" in magic? Ogni creatura infligge all'altra danno pari alla propria forza ed ok. Però le varie abilità, attacco improvviso, tocco letale, legame vitale e via dicendo funzionano normalmente o no? Grazie
  2. Ho una domanda: Io ho 2 creature sul campk di battaglia, e 6 terre tra cui il Boschetto del guardiano. Io attivo l'abilità del boschetto, quindi tappo le 2 creature e le 6 terre con sacrificio dl boschetto, l'avversario in risposta mi distrugge una creatura (lui dice prima che attivo l'abilità). Secondo me l'abilità del boschetto si risolve comunuqe e metterò 8/8, lui dice di no. Qualcuno può aiutarmi?
  3. Quel "Tu cedi priorità" è obbligatorio? Nel senso, dopo aver dichiarato la creatura attaccante non posso giocare istant? Lo posso fare solo dopo dopo la dichiarazione dei bloccanti? Sta priorità è proprio tosta da capire! Sigh!!
  4. Ciao a tutti!! Ho un paio di domande: 1)L'avversario ha in campo un Arcangelo Sublime ed un paio di creature diciamo delle 3/3 per comodità. Attacca con una 3/3 che quindi prende esaltato 3 volte e diventa una 6/6. In risposta io lancio vapori insidiosi sull'Arcangelo facendolo tornare in mano. La domanda è: la creatura attaccante torna ad essere una 3/3 oppure rimane una 6/6 dato che l'abilità dell'arcangelo ormai si è risolta? 2)Questa potrebbe essere complicata quindi leggetela bene!! Ho in campo un paio di creature generiche e l'avversario diciamo che ne ha una sul campo di battaglia più un planeswalker. Io dichiaro l'attacco con una creatura al planeswalker. Cedo priorità, credo, l'avversario dichiara di non lanciare istant ed io prima del blocco gioco scudo della fede che da protezione da un colore alla mia creatura in modo da infliggere i danni al planeswalker. Il mio avversario dice che avendo io ormai attaccato e ceduto priorità,anche se lui non gioca istant, può decidere di bloccare con la sua creatura prima ancora che io giochi scudo della fede, è giusto od ho ragione io? Grazie come sempre!
  5. Ho visto che avete capito cosa intendete!! Mi confermate quindi che in tutti e due i casi l'anello rimane sul campo di battaglia anche se non ha più target?? Altra question: 1) Ho sul campo di battaglia una creatura 6/6. Attacco ed il difendente blocca con 2 creature 3/3 attacco improvviso: Che succede? 2) E se invece l'avversario blocca sempre con 2 creature 3/3 ma soltanto una ha attacco improvviso? 3) Ultimo caso, io ho una 6/6 attacco improvviso ed attacco. L'avversario blocca con 3 creature 3/3. Che succede? Oggi sono in vena di domande!
  6. 1)Gioco un Anello dell'oblio per esiliare una creatura (e l'unico permanente non terra sul campo di battaglia), in risposta in pila l'avversario gioca Vapori insidiosi e si rimbalza la creatura in mano. Cosa succede all'anello dell'oblio? Va al cimitero o rimane sul campo di battaglia? 2)Come prima gioco l'anello dell'oblio, entra sul campo di battaglia per esiliare la creatura di prima. L'avversario gioca ora Vapori insidiosi sulla sua creatura. Che succede? LO può fare? E se si l'anello dell'oblio va al cimitero o rimane comunque in gioco? Grazie, come sempre
  7. Sono nel mio turno e non ho nulla in campo. Metto giù il Jin-Gitaxias Augure del nucleo. Non posso attaccare e passo immediatamente alla sottofase finale. L'avversario me lo uccide con un istant tipo mirare alla gola dicendo che lo fa prima che passo alla sottofase finale. Essendo io il giocatore attivo di turno pesco ugualmente 7 carte oppure no?
  8. Ok. Però siccome ad esempio le abilità della spada di guerra e pace si attiva 2 volte quando è equipggiata ad una creatura con doppio attacco, mi chiedevo se le abilità dell'eroina si triggeravano 2 volte o no. MI confermi che è no ad entrambe? Grazie
  9. Domanda: Ho in campo l'eroina di rifugio delle lame abbinata al Paladino dalla lama d'argento, quindi l'eroina ha doppio attacco. Cosa succede alle proprie abilità quando attacca. Si triggerano entrambe 2 volte dando +2+0 a tutte le creature attaccanti e mette 4 pedine attaccanti o no? Mi è capitato proprio ieri sera e non saprei dare una risposta.
  10. Se ad una creatura con abilità di rigenerazione come Thrun, che durante la partita abbia maturato dei segnalini , ad esempio positivi col distretto di Gavony oppure negativi con lo zenit del sole nero, viene attivata l'abilità rigenerativa, i segnalini scompaiono oppure continua ad averli?
  11. Ok grazie. Quindi se invece viene usato il nubiscarto dopo che l'avversario lancia un anello dell'oblio o un mirare alla gola o qualunque magia che bersaglia la creatura si salva giusto?
  12. La domanda è questa: Io ho sul campo di battaglia un geist di san traft. L'avversario gioca al suo turno con miracolo Capolinea, io gioco in pila nubiscarto esiliando il geist per poi farlo tornare. Che succede? Il Geist va comunque in fondo al grimorio oppure no? Grazie
  13. Ho alcune domande. 1)Come funzione l'Immagine fantasma quando copia una creatura con Immortale? Nel senso, quando l'immagine fantasma muore, tornerà sul campo di battaglia come? Avrà il suo segnalino +1/+1 anche e avrà copiato altro o se non avrà copiato nulla? 2)L'immagine fantasma, in generale,copia la creatura originale vero? Non copia eventuali segnalini su quella creatura vero? Grazie 3)Può lavversario lanciare una creatura con Lampo, nel caso specifico la Cricca Vendilion nella fase di pescaggio del mio turno?
  14. 1)Turno mio. Ho in campo la capsula della genesi. Metto giù una creatura, l'avversario me la distrugge con un istant. Io posso sacrificare la creatura ed attivare così l'abilità della capsula della genesi o no? 2)Se utilizzo una zenit del sole nero come wratta e mando così al cimitero tra le altre creature una con Immortale, cosa succede? La creatura immortale torna dal cimitero o no? E se torna, ha ancora i segnalini -1/-1 dello zenit o no?
  15. Al momento ti ringrazio, come sempre. Però appena hai notizie certe me lo potresti far sapere tu o chiunque lo sappia con precisione?
×
×
  • Crea nuovo...