Vai al contenuto

Deunasega

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    131
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Deunasega

  • Compleanno 02/05/1991

Come contattarmi

  • Skype
    Lapo.marinai

Informazioni Profilo

  • Località
    Empoli
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    D&D, Magic
  • Biografia
    Abbarababba

Obiettivi di Deunasega

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Domanda banale: Se in campo c'è una creatura che per qualche motivo ha protezione dal bianco, e io faccio ira di dio, non muore mica, vero?
  2. Comunque complimenti per l'idea del mazzo, è davvero divertente!!!!
  3. Si si avevo capito che giocava in legacy.. Per il for fun quante ne vuoi!!!
  4. Deunasega

    Slide on the future

    Si, se lo facessi tricolor senza dubbio il gerarca ci starebbe da dio, ma per ora il mazzo è quello della lista li sopra, e non so se lasciarlo bicolor, o aggiungerci anche il rosso...
  5. Deunasega

    Slide on the future

    Nel frattempo mi sono buttato giù una lista: Terre: 4X boschetto tranquillo 4X steppa isolata 2X monastero nantuko 7X foresta 7X pianura Creature: 4X testimone eterna 4X anziano della tribù-sakura 4X drago eterno 4X exalted angel 1X gerarca lossodonte Altro: 4X ira di dio 4X frana astrale 2X decreto della giustizia 2X solitary confinement 3X fede rinnovata 3X life from the loam 1X fine dell'autunno Questa è la lista che ho buttato giù, non è male, ma comunque non è per niente veloce e su questo proprio non so che cosa farci. Mi era venuta in mente anche l'alternativa di farlo tricolor, con uno splesh di rosso, inserendo un 4x di fenditure di fulmini, togliendo qualche drago eterno, i decreti della giustizia e fine dell'autunno in monocopia, ma dovrei inserire delle fetch ( che non ho ) e delle shock, insomma diventerebbe tutto più complicato... Ragazzi sparate qualche consiglio dai!!!!!
  6. Non vorrei dire cavolate astronomiche, ma la strip mine non è bannata?
  7. Deunasega

    Slide on the future

    Guarda riprendo esattamente il tuo post originale. Come dicevo volevo costruire questo mazzo per un for fun, nulla di straordinariamente devastante, ma qualcosa di divertente da giocare e non troppo scarso.. Insomma come dicevo non volevo stravolgere il mazzo, però secondo me andrebbe fatta qualche modifica del tipo: io aumenterei a 4 anche la steppa isolata, poi non so, ma secondo me ci vorrebbero più ciclanti, poichè secondo me non era male come scelta di creature al posto dei pellemorfo dei Campioni stoici!! Cicli, lo rimuovi con la frana poi ira di dio, il turno dopo può attaccare, magari essendo pompato da qualche ciclata.. Inoltre aumenterei il numero dei monasteri nantuko, perchè con ira di dio si fa piazza pulita e si attacca, ed a questo proposito secondo me non sarebbero male nemmeno le Mishra's Factory, o al massimo il Treetop village... Ho solo buttato li qualche ipotesi azzardata, come ti sembra?
  8. Deunasega

    Slide on the future

    Allora, è trascorso un pò di tempo, e volevo riportare alla luce questo post, nella speranza che ci sia qualche nostalgico come me dei vecchi tempi che non sappia solo pensare a riempire i mazzi di planeswalker anche nell'ottica di un for fun.. So che a molti di voi sembrerò fuori dal coro. In ogni caso mi piaceva molto l'idea alla base di questo mazzo basato sulla frana astrale! Detto ciò, premettendo che non ho fatto nessuna prova nè con bigliettini nè con MWS, avevo pensato a togliere i pellemorfo della lista originaria ed inserire qualche monastero nantuko in più, e perchè no, qualche mishra's factory, che ne dite? Inoltre avevo pensato al campione stoico che prende +2/+2 per ogni ciclata, il che non mi sembra affatto male dato che possiamo fare piazza pulita con ira di dio, ed il turno dopo attaccare con il campione bello pompato! Non male nemmeno la sinergia del gerarca lossodonte, o il fedele di teroh con la frana astrale, dato che ogni volta che rientrano in gioco fanno guadagnare 4 punti vita! Non so, mi piaceva molto montarmi un mazzo del genere, in for fun naturalmente, e sono sicuro che sia molto divertente da giocare.. Avete qualche prezioso consiglio da dare a riguardo? Spero proprio di si!!!
  9. I peschini saranno stati i Firmare con il sangue, e quella che ti fa scartare due carte casuali si chiama hymn to tourach!!
  10. Lo so, per fortuna sono riuscito a procurarmene due per 7€ l'uno, anche se ne l mazzo per ora ne ho inserito solo 1...
  11. Mmmmm, pensavo che ci fossero più sinergie con edizioni ancora più vecchie di spirale temporale. Come hai detto giustamente te, l'assenza di carte che fanno scartare a costo 0 e con limitato costo di mana rendono il mazzo infinitamente più debole del classico madness come possediamo noi.. Volevo sapere se ti convinceva la sinergia che ho inserito dentro al mio mazzo tra buttafuori del porto e il Gilded drake!!
  12. Il Goblin che fruga fa come il vecchio messaggero psichico di quinta alba, o un tritone che hanno rifatto qualche edizione fa.. Allora, secondo me il madness standard va lasciato blu/verde, però come è stato evidenziato ci sono molte carte con follia rosse, ad esempio il temperamento focoso, lo wurm arrogante rosso , e le altre carte rosse che fanno mescare e scartare citate da Hinor. Il punto in questione è che nell'espansione di Spirale Temporale sono uscite diverse carte con abilità follia, ma nere! Quindi volevo sapere se c'era la possibilità di creare un madness nero-rosso!!!
  13. Il troll è veramente un bestia! Però purtroppo concordo con Elin, un mazzo madness tricolor perderebbe efficacia e velocità!! Poi il cagnaccio è utile per scartare non solo lo wurm arrogante e la lucertola, ma anche i ruggiti dello wurm e le analisi approfondite..
  14. Ti posto la mia: Terre: 6X isola 5X foresta 1X pendelhaven 1X giardino dei centauri 1X colosseo dei cefalidi 2X porto dell'entroterra Creature: 4X cagnaccio selvaggio 4X lucertola crogiolante 4X wurm arrogante 3X meraviglia 1X impeto 1X Gilded drake 3X buttafuori del porto Altre magie: 4X logica circolare 4X studio accurato 4X ruggito del wurm 4X esplosione eterea 3X mox di cromo 2X esplosione muscolare 3x analisi approfondita ( che volevo sostituire per Accumulated knowledge) Come vedi è for fun anche il mio, ma gira molto bene ed è rapidissimo.. Non condivido alcune delle tue scelte come il daze e l'esclusione dei ruggiti del wurm, ma quelli sono gusti personali... Volevo inserirci qualche fetch, ma non mi sembra il periodo giusto mper aquistarne date che i prezzi sono abbastanza alti.. In ogni caso volevo sapere la possibile lista di un mazzo follia nero-rosso e quale sia migliore fra questi due...
×
×
  • Crea nuovo...