Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato


  • Amministratore

No appunto, dichiarare i bloccanti e` un`azione di gioco, non usa la pila e non c`e` priorita` fino a che i bloccanti non sono stati assegnati. Tecnicamente non si puo` neanche rispondere ai bloccanti, una volta dichiarati sono dichiarati, dopo si puo` intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, in generale, dichiarare i bloccanti può essere fatto in risposta a qualche effetto?

Suppongo di no, ma è sempre meglio chiedere.

Quella della dichiarazione delle creature bloccanti è una sottofase della fase di combattimento che inizia proprio con la scelta delle creature che bloccheranno, solo dopo i due giocatori possono agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi mi chiamo Francesco sono un utente nuovo e volevo togliermi un dubbio...

Se in campo ho l'angelo di platino e sono gia a -10 punti vita (per esempio) e ho lo spregiamagie io non avendo terre per usare l'effetto dello spregiamagie posso pagare punti vita anche non avendone?

Grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi chiamo Francesco sono un utente nuovo e volevo togliermi un dubbio...

Se in campo ho l'angelo di platino e sono gia a -10 punti vita (per esempio) e ho lo spregiamagie io non avendo terre per usare l'effetto dello spregiamagie posso pagare punti vita anche non avendone?

Grazie mille in anticipo!!!

Si, puoi, in questo specifico caso per ridirigere una magia andresti a -12 ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ha ragione Hinor:

118.4. If a cost or effect allows a player to pay an amount of life greater than 0, the player may do so only if his or her life total is greater than or equal to the amount of the payment. If a player pays life, the payment is subtracted from his or her life total; in other words, the player loses that much life. (Players can always pay 0 life.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho una domanda... da tempo mi parlavano di una combo con "destino comune e livellatore" ma non ho capito come funziona... cioè : con dedtino comune io posso rimuovere il grimorio dell'avversario invece del mio? Un mio amico la giocava ed era in giapponese ma sinceramente mi è sempre venuto questo dubbio e penso mi abbia fregato in molti casi.. :D

Poi un'altra "jace the mind sculptor" usando l'abilità a -12 (esiliare il grimorio) se l'avversario ha "soggiogatore" a faccia in giù e paga il costo di metamorfosi può deviare l'abilità contro me? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho una domanda... da tempo mi parlavano di una combo con "destino comune e livellatore" ma non ho capito come funziona... cioè : con dedtino comune io posso rimuovere il grimorio dell'avversario invece del mio? Un mio amico la giocava ed era in giapponese ma sinceramente mi è sempre venuto questo dubbio e penso mi abbia fregato in molti casi.. :D

No, la combo funziona perchè tu al posto di pescare, esili la prima carta...

Mentre le regole dicono che se devi pescare una carta ma non puoi farlo perdi la partita, non dicono nulla del genere sull'esiliarla...

In pratica, puoi giocare senza grimorio, continuando ad esiliare carte che in realtà non ci sono...

Non è una combo, semplicemente ti permette di giocare il livellatore senza morire per la sua abilità...

Poi un'altra "jace the mind sculptor" usando l'abilità a -12 (esiliare il grimorio) se l'avversario ha "soggiogatore" a faccia in giù e paga il costo di metamorfosi può deviare l'abilità contro me? :)

Certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'altra volta ero sulla pagina Facebook di MTG e ho visto alcune delle nuove carte e ce n'era una che si chiamava "Mirko" se non erro era un planeswalker blu-nero sapreste dirmi il nome intero? XD (spero che ho chiesto nella sezione giusta) comunque l'edizione era una di quelle in uscita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'altra volta ero sulla pagina Facebook di MTG e ho visto alcune delle nuove carte e ce n'era una che si chiamava "Mirko" se non erro era un planeswalker blu-nero sapreste dirmi il nome intero? XD (spero che ho chiesto nella sezione giusta) comunque l'edizione era una di quelle in uscita!

O.o sicuro non fosse una pagina dove venivano postate carte di magic create dagli utenti? L'unico planeswalker blu-nero esistente è Tezzeret, agente di bolas (a parte bolas) mentre quelli di prossima uscita di cui si sa qualcosa saranno Ral-Zarek (blu rosso) e una nuova chandra in m14...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...