Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Preparazione. @tutti

Spoiler

Prima di entrare nella stanza tirerei fuori il Amber Amulet of Vermin e ci andrei in groppa.

Lancio anche un bel cloack of bravery su tutti. (+10 TS paura)

Sign +4 iniziativa

Evoco anche un Grifone celestiale, che provo a raggirare per dagli i bonus (e raddoppiarne la durata). 

Volendo lo faccio cavalcare da un compagno (ha forza 22, regolatevi), se ha bisogno di andare in mischia. 

 

STATS GRIFONE

87 HP

+2 iniziativa

volo 24 metri (media)

CA 17

morso +13, (2d6+8) / 2 artigli + 10 (1d4+4) / 2 rake (+10 (1d6+4)  

[POUNCE]

Scurovisione 18 metri, olfatto acuto, resistenza 5 acido freddo fuoco. RD 5/magia. punire il male +7 danni

 

 

(se posso aver preparato sobstitute domain e aver scambiato halfing con fire, mi sarei preparato pure shiel fire e mi lancio pure quello che risolviamo un altro problema)

 

 

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Cuppo ha scritto:

Scusate la scarsa presenza, ma ieri pomeriggio sono diventato papà! Per alcuni giorni potrei non essere molto attivo... 😅 In caso muovete pure il mio pg!

Congratulazioooooni!

Dunque, io mi sono più o meno preparato da buon chierico buffer/evocatore ma stavo pensando...gli schiaffoni nel nostro gruppo chi li tira?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Darione ha scritto:

Congratulazioooooni!

Dunque, io mi sono più o meno preparato da buon chierico buffer/evocatore ma stavo pensando...gli schiaffoni nel nostro gruppo chi li tira?

DOVREBBE essere Berinlith la picchiatrice, ma ha 25 di CA e 42 pf, motivo per il quale le serve un pò di rafforzamento. Poi se riesce a resistere, anche solo difensivamente, può dare un livello negativo a turno al nemico e potenzialmente bloccarlo in lotta. Anche se col drago mi sa che è ben difficile quest'ultima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui la mia preparazione.

Per tutti:
-*Come ogni giorno planar tolerance 
-**Resistenza all'energia di massa (sonico e fuoco 20 danni a turno)
-***Benedizione

Su di me:
-*Divine insight
-*Longstrider
-**Conviction
-***Protezione dal male
-***Volare

Su di Bernilith:
-*Scudo su altri
-***Protezione dal male

Ovviamente il tutto lanciato tenendo conto della durata e del tempo di viaggio per arrivare, quindi quelli con * (1hxliv) anche dai vermoni, quelli con ** (10min x liv) un po' prima di arrivare e quelli con ***(1minx liv) a poche centinaia di metri dalla grotta.

Poi subito prima di entrare lancio qualcos'altro.

Mi tengo preparati dei dispel magic e dei "panic button" come teletrasporto per scappare se ce la vediamo male.

P. S. : ora devo scappare ad un matrimonio, stasera o domani faccio anche un post sul topic di gioco per rispondere a Bernilith.

PPS.: per il DM @Alonewolf87 con "stoneshape" riesco a fare una apertura nella parete di cristallo o il materiale non lo consente? Tutti gli incantesimi parlano di "stone" ma nessuno considera il cristallo!

 

Modificato da Darione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2022 at 09:54, Darione ha scritto:

Poi subito prima di entrare lancio qualcos'altro.

@Alonewolf87 perdonami ma non avevo ancora specificato questa parte e non è stata considerata...in pratica subito prima di entrare nella grotta volevo evocare lo spettro della dama già visto nelle grotte, chiedendole di entrare con noi nascosta dentro il pavimento (non può essere percepita) e di intervenire nel caso ci attaccassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Darione ha scritto:

@Alonewolf87 perdonami ma non avevo ancora specificato questa parte e non è stata considerata...in pratica subito prima di entrare nella grotta volevo evocare lo spettro della dama già visto nelle grotte, chiedendole di entrare con noi nascosta dentro il pavimento (non può essere percepita) e di intervenire nel caso ci attaccassero.

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non perdermi io, provo a ricapitolare i buff che abbiamo tutti:

- Planar Tolerance (Soryana)
- Resistenza all'energia di massa Sonico 20 (Soryana)
- Resistenza all'energia di massa Fuoco 20 (Soryana)
- Benedizione [+1 Morale TxC / TS vs. Paura] (Soryana)
- Recitation [+2 Luck CA / TxC / TS] (Soryana)

- Cloak of Bravery [+10 Morale TS vs. effetti paura] (Carmilla)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...