Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nel dubbio posto poi nel TdG dopo che vi siete aggiornati le schede, che magari avrete capacità o poteri nuovi da usare

Per l'aggiornamento della scheda che, se non eseguirò in serata eseguirò domani mattina, come mi devo regolare per i pf? Metà dado + 1 poiché il livello è dispari a cui poi aggiungo i modificatori oppure tiri tu per noi? Inoltre aggiungo i pf extra solamente ai pf totali o anche ai pf correnti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
30 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Per l'aggiornamento della scheda che, se non eseguirò in serata eseguirò domani mattina, come mi devo regolare per i pf? Metà dado + 1 poiché il livello è dispari a cui poi aggiungo i modificatori oppure tiri tu per noi? Inoltre aggiungo i pf extra solamente ai pf totali o anche ai pf correnti?

Media del dado arrotondata per eccesso + modificatori vari. Aumentano sia totali che correnti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Media del dado arrotondata per eccesso + modificatori vari. Aumentano sia totali che correnti

Scheda finalmente aggiornata. Farlo è stato un dramma... Ho fatto un raffronto con la scheda che mi avevi originariamente passato per sicurezza e ho scoperto che Caelern aveva 1 pf di troppo e 3 punti abilità in meno (che tra l'altro era impossibile ne mancassero esattamente 3, se alla peggio Calern fosse partito con 13 in Intelligenza, ne sarebbero dovuti mancare 6, ossia 4 per il primo livello, uno per il secondo e uno per il terzo)... Tra l'altro eseguendo il raffronto ho scoperto che nella mia scheda non avevo inserito i gradi che Caelern aveva in Gather Information e di non avere Controcanto, che purtroppo ho utilizzato, perché ho Mimicking Song che però non ho mai utilizzato... Se vuoi, per risolvere il problema, posso sostituire effettivamente Controcanto a Mimicking Song. Appena mi avrei detto come orientarmi in relazione a questa specifica cosa, provvederò finalmente a caricare la scheda aggiornata nella sezione download della gilda con tutte le correzioni del caso e i parametri finalmente aggiornati in modo corretto. Nota che come talento ho preso Factotum, da cui ora posso eseguire tutte le prove di abilità che richiederebbero normalmente addestramento anche senza addestramento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Fai così

Perfetto, ho provveduto ad attuare anche quella correzione. Ora carico la scheda aggiornata. Nota che i parametri di Caelern riportati sono aggiornati all'effettiva situazione corrente, quindi con usi di Badge of Valor, incantesimi e tutto il resto già scalati (per ogni cosa comunque sono indicati anche gli utilizzi totali a disposizione). La differenza è che rispetto al previsto mi rimane ancora uno slot di livello 3 a disposizione poiché salendo di livello ne ho acquisito un altro

Per tutti gli altri (@dalamar78, @Hennet87, @Ian Morgenvelt) devo dire che il level up è propizio poiché ora come ora nel peggiore dei casi posso ancora lanciare un'altra sfera di invisibilità, da cui nel caso adesso abbiamo anche un modo per ritirarci in relativa sicurezza in caso di necessità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Hennet87 @dalamar78

come siete messi con la scheda?

Nota che nella mia scheda mi sono accorto di non aver aggiornato gli slot incantesimi residui per i trucchetti e per quelli di livello 2 alla luce degli utilizzi correnti. Attualmente per quei livelli ho come slot residui a disposizione 2 slot di livello 0 su 3 (ne avevo utilizzato uno per lanciare Messaggio) e nessuno slot di livello 2 su 4 poiché li avevi utilizzati tutti e 4 per lanciare Invisibilità su di noi non sapendo di avere un altro slot di livello 3 acquisito con il passaggio di livello per poter lanciare un'altra sfera di invisibilità. Me ne sono accorto riconsultando la versione della scheda editabile che utilizzo offline. Per quelli di livello 3 invece avevo correttamente scalato le due sfere di invisibilità utilizzate per aiutare l'evacuazione dei soldati. Per il resto puoi tranquillamente la scheda, ma le informazioni dovrebbero essere corrette. Quella dovrebbe essere l'unica anomalia rimanente, ma ho preferito segnalarla comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, domanda tecnica che avevo già posto in TdG nello spoiler ma che magari ti è sfuggita... Sono ancora invisibile oppure l'invisibilità si è esaurita? Inoltre a prescindere da questo come sono messo con la copia di Imix che mi ha travolto con le fiamme? Le sono immediatamente adiacente o più distante?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...