Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


wow il talento che mi hai detto è bello bello bello!!!!Se ho capito bene però quando prendi il talento devi scegliere un mostro e prendi le cap sopr solo di quel mostro vero???

poi la cd è basata sulle tue caratteristiche quindi le cd dei raggi saranno comunque alte(il carisma lo volevo mettere come caratteristica principale!!)

come talenti potrei prendere principalmente i talentida mostri da usare nelle varie forme che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le strade solitamente sono 2:

1) Druido 5/MoMF 10/ Mutaforma combattente 5

co

2) Druido 7/MoMF X/Mutaforma Combattente 5/Qualsiasi cosa Y(Y è uguale a 20-12livelli di druido e MC-Xlivelli da MoMF)

La prima opzione è la più semplice, molto lineare, e ti rende in grado di trasformarti prima in una maggior quantità di mostri diversi.

Al 12esimo livello la svolta, quando diventi in grado di utilizzare le capacità soprannaturali dei mostri.

La seconda opzione permette di utilizzare molto prima le capacità straordinarie ma riduce di una discreta fetta la tua scelta.

I sette livelli da druido servono per l'incantesimo Forma Selvatica Potenziata(Spell Compendium), che ti permette di scegliere uno tra diversi effetti possibili dell'incantesimo; tra questi c'è quello di poter utilizzare a volontà le capacità straordinare della forma assunta . La ciliegina sulla torta è la durata, di 1 ora per livello, esattamente come la tua forma selvatica.

Il numero di livelli da MoMF sono a piaciere, a seconda delle creature in cui vuoi trasformarti.

Essendo il tuo PG rivolto al combattimento in mischia, personalmente credo che 3 livelli bastino e avanzino (gigante al secondo, umanoide mostruoso al terzo).

Farei quindi un Druido7/MoMF3/Mutaforma Combattente 5/ Classe a piacere5.

Ti ricordo che in questo caso non accedi alla progressione epica perchè non hai una classe al 20 o una CdP al decimo, nonostante tu possieda 20 livelli in totale (anche se questa cosa mi è stata detta, non so dove sta scritta)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè io avevo idea di fare la prima delle opzioni che mi hai elencato...voi che caratteristica mi consgliate di tenere alta??io avevo pensato carisma e cos alta,int,sag, des medie for bassa

le caratteristiche a disposizione sono 18 16 16 14 12 10....

Cos 18, Car 16, Sag 16, Int 14, Des 12, For 10.

Se lo fai lineare come talenti quoto Quick Change.

Visto che non guadagni l'accesso agli incantesimi di 4° livello, ti ricordo che per 33.600 mo d'oro puoi farti un oggetto qualsiasi (basta che occupi uno slot corporeo) in grado di lanciarti addosso l'incantesimo a volontà.

Per 20.160 mo un oggetto che occupi uno slot corporeo qualsiasi con 3 utilizzi giornalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di questi talenti??

1-assumere capacità sopr(raggi oculari)

2-assumere capacità sopr(soffio)

3-quick change

questi direi quasi sicuramente

poi per il resto mi consigliate talenti normali o mostruosi tipo:

-capacità focalizzata

- schiacciare

- scagliare il nemico

poi quali sono le forme migliori per menare secondo voi(proponetene 2-3 almeno vario un pò...)??

ah già secondo voi vale la pena spendere un'altro talento per avere anche il campo antimagia del beholder???

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve partiremo con un'avventura con PG di Lv 10...e non mi dispiacerebbe fare il druido...

Il problema principale è che, tranne in rari casi, la magia divina è permessa solo fino a incantesimi di 3°...quindi il mio Druido si depotenzia non poco...

La mia idea quindi è quella di un Druido che riesca a picchiare e lanciare qualche incantesimo qua e là...

Premetto che noi nn giochiamo da PP, quindi preferisco un bel personaggio che uno smodatamente forte con 15° classi...

L'idea è:

1° - Ladro o Esploratore [mi servono i furtivi per la CdP]

5° - Druido

4° - Druido dai Pugnali Incantati [CdP - Perfetto qualcosa]

Il problema è poi come continuare...

Vorrei se possibile anche qualche consiglio su Armature e Armi (ovviamente pugnali)...

Manuali permessi un po' tutti...ma rimarrei solo su quelli tradotti nel nostro verbo (che tra l'altro posseggo in buona parte)...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il druido dai pugnali incantati non è male...sul perfetto combattente che il mutaforma combattente, 5 livelli che ti potenziano non poco (immunita ai critici, +2 forza e cost,aumento della portata, guarigione rapida) se poi ti trasformi nel leone...ottieni secondo me il massimo...attacco completo in carica...

fossi in te mi specializzerei sui kukri per usare una piu ampia minaccia di critico (18-20)

anche se non sono sicuro si possano usare i kukri per il druido dai pugnali incantati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai la magia limitata al terzo? Una home rule? In questo caso prendi il guerriero che vai sul sicuro :D

L'avventura è ambientata in Forgotten ai tempi dei disordini, quindi la magia arcana è influenzata dalla magia selvaggia e dalla Trama, mentre la magia divina è limitata al 3° lv...tranne in alcune zone... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avrei un po di domande sul Master of many form.

1.Sul manuale del giocatore 3.5 c'e' scritto che le trasformazioni del druido sono limitate solo ad animali a lui familiari (es. del manuale: un druido vissuto in una foresta temperata non potrà mai diventare un orso polare).Visto che la varietà di trasformazioni della cdp sono vastissime, funzionano così anche quelle??

2.Che cosa comporta il cambio di razza in mutaforma.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Avrei un po di domande sul Master of many form.

1.Sul manuale del giocatore 3.5 c'e' scritto che le trasformazioni del druido sono limitate solo ad animali a lui familiari (es. del manuale: un druido vissuto in una foresta temperata non potrà mai diventare un orso polare).Visto che la varietà di trasformazioni della cdp sono vastissime, funzionano così anche quelle??

2.Che cosa comporta il cambio di razza in mutaforma.

Grazie.

1 Si

2 Esattamente ciò che è scritto sul manuale ^^. Non Cambia il tipo ma il sottotipo... Il sottotipo mutaforma non fornisce praticamente niente (se non l'accesso a cose che richiedono appunto il sottotipo mutaforma per essere usate)... è solo il sottotipo delle creature che possono mutare forma :-) (anche se non tutte ce l'hanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho provato a leggere i topic già postati ma non mi sembra d'aver trovato nulla che faccia al caso mio...

Giovedì partiamo con una nuova campagna dal 5° livello

Ambientazione del master

Manuali vietati: imprese eroiche e tutti i 3.0

per le caratteristiche buyng point a 28 punti

Non gioco da tantissimo e quindi non conosco bene tutte le classi, mi piace molto il druido a pelle quindi vorrei continuare con quello il problema finora e che l'avevo fatto fortemente evocatore e giocare con 15 schede davanti mi dava grandi problemi.

Volevo un pg, quindi che prima di entrare in battaglia pompasse se e, tramite condivisione incantesimi, anche il suo compagno animale per andare in mischia. Dovrebbe anche curare un pochino visto che non so se ci sarà un chierico (la mia seconda scelta).

Vorrei dargli un difetto per avere un talento in più.

Per la razza avevo pensato ad umano ma non per forza.

In un'altro topic ho letto di un biclassamento col monaco per prendere il bonus di saggezza alla CA (ma poi non posso indossare nessuna armatura?)

come talenti avevo pensato a cose tipo:

- Attacco naturale migliorato

- Natural bond

e per gli incantesimi a roba tipo forza del toro, grazia del gatto, resistenza della quercia... insomma qualcosa che tiri su le caratteristiche.

Come la vedete? E' una strada possibile o mi butto sul chierico e non ci penso più?

Se fosse possibile mi fareste un gran regalo se mi forniste la build dettagliata.

Grazie a tutti, aspetto fiducioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...